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Chanel lancia una campagna pubblicitaria futurista per l’autunno inverno 2013-2014

Chanel guarda al futuro e stavolta lo fa attraverso l’obiettivo fotografico di Karl Lagerfeld, che ha scelto di immortale tre favolose modelle in un’atmosfera quasi spaziale.

Chanel non perde in eleganze e in classe. Usa il black&white come nota distintiva, per ricordare che passato e futuro possono tranquillamente convivere. La nuova collezione per l’autunno-inverno 2013-2014 ha come protagoniste Ashleigh Good, Chiharu Okunugi e Soo Joo. Le tre modelle si sono prestate a interpretare personaggi irreali, quasi futuristi, tant’è che non conoscono la forza di gravità, come se si trovassero all’interno di una navicella spaziale in un pianeta parallelo.

Quello che però spicca è sicuramente lo stile. Chanel ha scelto degli outfit molto semplici e raffinati, perfettamente in stile con il gusto sia di Karl Lagerfeld sia di Chanel. Le modelle indossano minidress e dei cappotti con inserti in vernice. Le calze sono assolutamente coprenti e abbinate a stivali fascianti e altissimi (fino alla coscia).

Quello che fa sorridere è l’attività che stanno svolgendo queste signore: la donna può essere moderna nell’abbigliamento, può viaggiare nello spazio, ma deve conservare la sua femminilità. Ecco quindi con il capo coperto, mentre fanno la maglia. Sarà forse il sogno dell’uomo contemporaneo o Lagerfeld ha osato un’immagine ironica?

L’unica a non stata rapita da lana e ferri è la modella sulla destra. Che non solo sfoggia un caschetto con balayage (il vero trend del momento in materia di capelli) ma stringe tra le mani un clutch di stagione.

Foto | Chanel su Facebook

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