Jennifer Lawrence alla Festa del Cinema di Roma 2013: i look per la premiere di "Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco"

I look dell'attrice americana sfoggiati il giorno della presentazione del sequel di Hunger Games alla Festa del Cinema di Roma 2013: l'analisi di Fashionblog.

Jennifer Lawrence in Proenza Schouler al photocall

La Festa del Cinema di Roma 2013, che si sta svolgendo nella capitale in questi giorni, ha visto l'anteprima dell'attesissimo film The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco come punta di diamante dei divi di Hollywood che si sono presentati sul red carpet.

Protagonista assoluta ovviamente l'attrice Jennifer Lawrence, eroina della trilogia cinematografica nonché una delle nuove leve del cinema americano premiata con l'Oscar 2013: solitamente Jennifer sa scegliere bene gli abiti migliori per esaltare il suo corpo e noi di Fashionblog non volevamo perdere questa occasione per analizzare i due look sfoggiati dall'attrice americana per la premiere di Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco alla  Festa del Cinema di Roma.

Per il photocall e la conferenza stampa, Jennifer Lawrence ha scelto un abito da cocktail firmato Proenza Schouler, appartenente alla collezione Primavera 2014, caratterizzato dallo scollo all'americana e da quattro placche metalliche applaicate sulla parte superiore del corpetto; stretto in vita da una cintura di pelle, il vestito è illuminato da una striscia di colore giallo che lo attraversa longitudinalmente.

Jennifer Lawrence in Proenza Schouler al photocall

Il look è stato completato da scarpe borchiate Yves Saint Laurent, orecchini originalissimi di Graziela Gems, come due ali di gabbiano, e un bracciale di EF Collection. Trucco leggerissimo con focus sugli occhi e delicata sfumatura di rosa sulle labbra, mentre i capelli sono stati allegramenti modellati sulla base del nuovo taglio pixie cut con frangetta, perfetto per il viso tondo dell'attrice.

Jennifer Lawrence alla Festa del Cinema di Roma 2013: il red carpet


Il tema del giallo è stato ripreso nell'abito color vaniglia con il quale Jennifer Lawrence ha incantato i presenti all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dove si teneva l'anteprima italiana di Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco: l'attrice ha sfoggiato sul red carpet uno strepitoso e strutturato abito Dior Couture della collezione autunno 2013, ennesima ottima scelta da parte sua. Un vestito importante, costruito attorno al corpo con un particolarissimo orlo più corto davanti, a mostrare i sandali dorati.

Jennifer Lawrence, Dior sul red carpet romano

Un vestito che parla da solo richiede una scelta adeguata degli accessori, così l'oro è stato anche il tema dei gioielli, con un handcuff alla mano destra e orecchini punto luce a bottone, di Dana Rebecca Designs. Trucco impeccabile con una sfumatura rosso chiaro matte di rossetto veramente da copiare e capelli pettinati indietro a liberare completamente il volto.

Qualche critica ha avuto da obiettare all'ennesimo vestito avorio, che assieme al blu ha caratterizzato i look di Jennifer Lawrence per il tour promozionale di The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, ma è indubbio che la scelta sia azzeccata.

Voi quale look preferite?

  • shares
  • +1
  • Mail