Curvy è bello e va di moda

curvy

La nuova moda nasce dalle forme. Come già anticipato per le aspiranti Miss Italia, pare che la tendenza alle taglie "forti" stia spopolando ovunque. Il fenomeno nasce in primis dalle celebreties, prima che sulle passerelle (dove pare che solo eccezioni come Elena Mirò riescano ad azzardare taglie sopra la 44). Non che da oggi sulle passerelle si vedranno solo 44, solo non c'è più l'ossessione per la taglia 38. Grazie al cielo, aggiungerei io. I generosi fianchi di Jennifer Lopez parlano chiaro, le cosce di Rihanna sotto gli hot pants gridano vendetta. La voluttuosa Scarlett Johansson è persin fiera della sua cellulite. Vogliamo poi parlare delle sorelle Kardashian che hanno creato il marchio K-Dash, dedicato alle donne curvy come loro? Kim Kardashian dichiara niente meno che


Per un corpo come il mio ci vogliono solo abiti su misura

Rompere gli schemi è il nuovo imperativo. Senza eccessi o ribellioni estreme, solamente liberandosi dai clichè imposti dalla nostra stessa società. Riappropriarsi del proprio corpo e delle sue rotondità, anziché di quintali di creme anticellulite. Sul sito di Vogue c'è addirittura una pagina dedicata all'argomento: dai blog ai suggerimenti sul look, fino alle collezioni dedicate alla nuova tendenza. Per capire la portata del fenomeno, vi segnalo una serie americana che andrà in onda a partire dal 30 agosto, Big Sexy. Una sorta di Sex&The City versione large:

Il nuovo show racconterà la vita privata delle ragazze e le seguirà nei loro dietro le quinte del mondo della moda, per dimostrare come anche le plus size possano essere sexy e fashioniste, rompendo certi schemi e certe barriere culturali che hanno tenuto lontano dagli schermi per troppo a lungo le donne dal fisico curvy.

Impazzano anche i blog curvy, le scarpe dal 40 in su, i set fotografici di donne corpulente, suggerimenti sui grandi magazzini per taglie forti. E' una vera mania ed è tutta naturale. Si raccomanda solo,come sempre per ogni fashionista che si rispetti, buon gusto a gogo.

Via | Vogue

Curvy
Curvy
Curvy
Curvy
Curvy

Curvy
Curvy
Curvy
Curvy
Curvy
Curvy

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO