Seguici su

Fashion news

#DieselReboot, la campagna We Are Connected di Nicola Formichetti per Diesel

La primavera estate 2014 del marchio di denim italiano si affida ad uno slogan di collegamenti universali tra le persone.

Nicola Formichetti ci mette nuovamente lo zampino: il direttore creativo di casa Diesel non ha ancora compiuto un anno di collaborazione con la maison di denim e moda italiana creata da Renzo Rosso e ha già optato per un claim, espresso attraverso l’hashtag Twitter dedicato, che fa presagire l’urgenza del nuovo: #DieselReboot.

Un linguaggio mutuato dalla tecnologia per una visione che vuole mantenere sì un trait d’union con il passato, reinventandolo secondo i dettami visionari di Formichetti; e se nella campagna Diesel autunno inverno 2013/2014 il creative director aveva scelto persone normali per rivoluzionare il concetto del marchio, in questa campagna per la primavera estate 2014 si resta nel solco delle microculture che potevano rappresentare egregiamente l’audacia e l’acume del marchio Diesel, da sempre all’avanguardia nei propri shoot promozionali.

Per la prossima stagione, Nicola Formichetti ha scelto per Diesel un ulteriore slogan da affiancare al reeboting del marchio: We Are Connected, noi siamo legati, siamo uniti, siamo un tutt’uno.

La Primavera/Estate 2014 è incentrata sullo scoprire che non sei solo, sul trovare la tua community online per poi passare all’offline nella realtà fisica, un posto dove sei capito, al quale appartieni, dove puoi essere veramente te stesso.

Per questa campagna Diesel primavera estate 2014, sono stati selezionate le persone e i personaggi più disparati, accomunati però dagli stessi ideali: promuovere l’arte, vivere ed essere accettati come individui, rifiutare lo status quo e cambiare i punti di vista attraverso il proprio immaginario.

Diesel, la campagna We are Connected per la primavera estate 2014

[blogo-gallery title=”Diesel campagna SS 2014″ slug=”diesel-campagna-ss-2014″ id=”318306″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

I modelli inaspettati sono tutti artisti, musicisti, modelli, scrittori, editors, studenti e creativi del mondo digitale s-combinati tra loro in vari gruppi: ciò che stupisce piacevolmente, oltre alla forza emanata dalle fotografie, è come la chimica tra i diversi personaggi nasca dai tratti iconici dei diversi stili, eterogenei eppure perfettamente in armonia tra bikers, cyberpunks, star asiatiche, biondi algidi e teenagers giappponesi street-style.

Sono i contesti più disparati a dare forza al #DieselReboot: dopo gli shock del passato, il marchio di Renzo Rosso riprende un filo meno provocatorio per mantenere una sua personalità forte e artistica, in grado di affascinare e mescolare alla moda l’importanza della tecnologia globale.

Siamo legati saldamente per essere un movemento,  WE ARE CONNECTED. Esistiamo insieme, WE ARE CONNECTED. Il sangue è più forte dei cavi, WE ARE CONNECTED. Offline e nelle ossa, WE ARE CONNECTED. Non siamo soli, WE ARE CONNECTED.

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news1 giorno ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna4 giorni ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news1 settimana ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty1 settimana ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento2 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news2 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news3 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news4 settimane ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news1 mese ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...