Gli occhiali da sole di Dita Von Teese, designer d'eccezione per uno stile vintage

Dita Von Teese si prepara a firmare la sua nuova linea di occhiali da sole in stile vintage che arriverà nei negozi dal prossimo mese.

La regina del burlesque è diventata designer. Dita Von Teese ha deciso di sperimentarsi come stilista-imprenditrice per la creazione di una linea di occhiali da sole in stile vintage. La modella ha uno stile retrò molto particolare, che le ha permesso di conquistarsi anche il ruolo di icona fashion.
dita designer

Non ho mai lavorato con degli stylist, sono sempre stata un’autodidatta. Adoro le montature retrò, ma solo raramente indosso occhiali vintage autentici, poiché la loro proporzione si adatta raramente al viso delle persone di oggi. Spesso sono troppo piccoli e finiscono per sembrare un po’ “da nonna”. Il modo giusto di catturare lo spirito e l’eleganza vintage è comprendere che il tutto va reinterpretato con una sensibilità moderna, al fine di rendere il prodotto più contemporaneo e sexy.

Ha raccontato Dita Von Teese esperta in vintage, che in quest’operazione non lavora da sola. La linea è prodotta con DITA Inc., un brand di occhiali noto per cui la Von Teese ha già posato in passato come testimonial. L’assonanza dei nomi non deve confondere: l’azienda non è di proprietà della ballerina cantante, semplicemente il fondatore, amico di Dita, ha chiamato la sua società così, in omaggio alla signora del burlesque.

Come saranno questi occhiali da sole? Non si sa ancora molto. Sicuramente le montature saranno iper-femminili e sensuali, caratterizzate soprattutto da un taglio cat-eye. I prezzi saranno compresi tra i 170 e i 200 euro e arriveranno nei negozi da maggio.

Via | MarieClaire

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail