Firenze 4 Ever 2012 - Intervista con le autrici di Fashiolista

Scritto da: -


Nella serie di micro-interviste sulle tendenze della moda donna primavera estate 2012, abbiamo incontrato fashion bloggers famosi come il divo Bryan Boy e la contestatissima Chiara Ferragni, seguita da molti ma anche parecchio criticata, il classico esempio di come nell’universo parallelo dei blog che propongono idee sullo stile, la vision della moda sia una questione molto molto soggettiva.

Nel gruppo di appassionati di tendenze fashion che era presente all’evento Firenze 4 Ever Luisa Via Roma, però c’erano anche le autrici del sito Fashiolista. Un punto di riferimento per chi cerca l’ultima tendenza e per chi ama lo shopping online, che qui scopre un sacco di indirizzi utili e grazie al “love button” può fare una lista dei capi preferiti e giocare a fare shopping come neanche in Sex & The City; dicono nei forum di fare attenzione, perchè il sito crea dipendenza. Quindi date un’occhiata se ancora non lo conoscete, ma nascondete la carta di credito almeno in un primo momento.

Ho incontrato le due autrici e ho chiesto loro, come vuole il rituale, cosa non può mancare nel guardaroba per l’estate; come sempre cerchiamo degli spunti da imitare, dei must have da intercettare che possono essere anche non di marca, ma che trasmettono il segnale inconfondibile della tendenza agli intenditori. Ecco cosa mi hanno risposto le ragazze di Fashiolista:

D - Ciao, raccontateci qual è il vostro stilista preferito per le collezioni P/E 2012
R - Il nostro designer preferito per la prossima stagione è Chanel, ci è piaciuta moltissimo la sfilata di Karl Lagerfeld a Parigi con gli accessori a tema marino.

D - Qual è il pezzo chiave da avere nel guardaroba per l’estate 2012?
R - Il must have da avere per la primavera sono sicuramente gli stivaletti da motociclista (biker boots), vanno bene con qualsiasi cosa; puoi metterli su un look molto casual con i jeans oppure abbinarli ad un abitino stampato ed essere comunque molto femminile.

Ecco allora la new entry nella nostra lista dei pezzi da non mancare nello shopping primaverile, i biker boots sono portabili su tutto e da tutte, in teoria. In pratica dipende un po’ dalle gambe che hai, perchè lo stivale basso a metà polpaccio non dona a tutte, attenzione alle proporzioni e nel dubbio -almeno in primavera- accostiamoli a una calza scura.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.