Parigi Fashion Week - La sfilata di Manish Arora

Scritto da: -

Paris Fashion Week sfilata Manish Arora

Lo street-style non è solo un modo di vestirsi spontaneo, è anche una corrente artistica che da decenni ormai conquista galleristi e mercanti d’arte; Manish Arora per la presentazione della collezione donna A/I 2012 alla Parigi Fashion Week ha voluto unire le due cose e le modelle hanno sfilato con un lungo graffito come sfondo.

Sfilata molto vivace quindi, già a partire dal make-up e dalle acconciature; ma anche il contesto era frizzantino. Sull’Independent scrivono che mentre le modelle sfilavano, dei figuri incappucciati (su Style.com rivelano che sono gli street artists Rude, Vizion e Broke) taggavano il muro con claim tipo: “La vita è bella”, mentre i raffinati invitati ai bordi del catwalk tossicchiavano a causa dello spray.

Una couture fatta di flash di colore ai limiti del fluo, con i motivi pop delle gonnellone svasate à la Frida Kahlo postmoderna, che vengono attenuati - e magari venduti meglio- grazie all’accostamento con il nero profondo. La collezione di Arora è come un party psichedelico, anche qui si percepiscono vibrazioni ottimiste per esorcizzare i fantasmi della crisi globale.

Paris Fashion Week sfilata Manish AroraParis Fashion Week sfilata Manish AroraParis Fashion Week sfilata Manish AroraParis Fashion Week sfilata Manish AroraParis Fashion Week sfilata Manish Arora

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.