Kate, Charlotte e le altre: le reali d'Europa a confronto, chi vince e chi perde

Belle e regali, ma il look è sempre quello giusto? Ecco chi è in e chi è out: Fashionblog dà i voti alle principesse d’Europa.

Principesse e neo regine d’Europa fanno a gara a esibire look all’ultimo grido. C’è chi non sbaglia mai un colpo e chi invece non riesce a emergere, perché non ha il portamento giusto, non azzecca mai un outfit o semplicemente fa a pugni con il concetto di moda. Abbiamo esaminato lo stile delle signorine di sangue blu (più o meno giovani) maggiormente in vista. Ecco la nostra classifica. Chi è in e chi è out?

charlotte

Principesse IN, da Charlotte Casiraghi a Letizia Ortiz


Charlotte Casiraghi

è sicuramente la più bella e ha ereditato tutta la classe e l’eleganza di nonna Grace Kelly. È corteggiata dalle griffe internazionali più famose al mondo, ma lei ama la moda italiana e veste spesso Gucci. Promossa anche la duchessina Kate Middleton, aspirante al trono del Regno Unito. Kate non sbaglia mai un look ed è perfetta in ogni occasione. Unico neo? I capelli. È ora di rinnovare un pochino le chiome, magari anche solo con una scalatura.

Alexandra del Lussemburgo è una ragazza discreta e ha un fascino speciale. Non è sicuramente un tipo mondano, ma in eleganza ha una certa classe. Forse deve lavorare un pochino sul fisico e perdere qualche chilo. È sicuramente in anche Letizia Ortiz: ha un portamento regale ma deve lavorare tantissimo sul suo stile, che ultimamente – nonostante la corona nuova di zecca – risulta spento e dimesso, nonostante il bianco rigoroso sfoggiato in visita al Papa. Infine, tra le principesse con più stile c’è anche Maddalena di Svezia, alla faccia della sorella Victoria. Mamma da pochissimo, detesta gli eventi modani e ha una vita molto “normale”. Ci piace perché il suo stile giovane e sportivo rende moderna la casa reale.

Tatiana Santo Domingo e Charlene di Monaco, IN&OUT.


Sono cugine acquisite, nessuna delle due ha sangue blu e sono totalmente all’opposto: Charlene di Monaco, sposata ad Alberto, ha un look, quasi sempre curato da Armani in persona, impeccabile. Charlene porta sempre vestiti romantici, colori chiari che ne risaltano il viso e un trucco estremamente minimalista ed elegante. Ha però le spalle da ex nuotatrice e uno sguardo triste, nonostante la gravidanza, che non le rendono giustizia.

Anche Tatiana Santo Domingo è IN&OUT. Dopo un lungo fidanzamento si è sposata con Andrea Casiraghi. È figlia di un multimilionario colombiano ed è cittadina del mondo. Si è affermata come una delle it girl più famose e si vanta per il suo fascino alternativo. Ecco, a volte, è decisamente fuori tono. Sembra una figlia dei fiori scappata di casa. Una sorta di Marta Marzotto versione giovane.

Principesse OUT, da Zara Phillips a Beatrice di York


Oltre ai cigni, ci sono anche i brutti anatroccoli. Molto spesso sbagliare look non solo dimostra una mancanza di stile, ma tende a non valorizzare la persona, come nel caso di Victoria di Svezia. È molto simpatica, ha un viso dolce ma sbaglia non azzecca l’abito: s’invecchia. Non ha nulla da invidiare alla sorella Maddalena o a Kate Middleton eppure la nostra Victoria non riesce a trovare un suo look. Forse deve scegliere uno stilista e non affidarsi nuovamente a Par Engsheden.

È out anche Mary di Danimarca. In realtà non è danese ma australiana. Ha conosciuto il suo principe in un pub di Sidney. Il suo look si è raffinato con il tempo, ma resta ancora molto grossolano. Mathilde del Belgio, bocciata perché le manca personalità nel look. Ultimamente è stata beccata anche a copiare una mise di Kate Middleton. Non si fa!!!

Beatrice di York è OUT. La bellezza non è proprio una virtù di palazzo reale. La figlia di Andrea e Sarah Ferguson si sta impegnando in tutti i modi per essere carina, ma è completamente offuscata dal fascino di Kate. Sceglie anche griffe importanti, come Valentino haute couture. Sembra sempre la sorellastra di Cenerentola. Stessa fine anche per la cugina, Zara Phillips, figlia della principessa Anna: è molto sportiva in quanto cavallerizza provetta, ma con la moda fa abbastanza a pugni. Il principale problema sta nel portamento, decisamente sgraziato e maschile, e nel fatto che prediliga poi indossa solo abiti casual, a parte il giorno delle nozze.

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO