Le 100 icone fashion secondo il Time

Scritto da: -

kate moss

La prestigiosa rivista inglese Time ha stilato la classifica delle 100 icone fashion dal 1923 (anno in cui nacque il giornale) a oggi. Elencarle tutte è impossibile, ma sappiate che sono presenti molti italiani e nell’elenco sono inclusi stilisti, fotografi, modelle, muse. Tutte personalità che hanno influenzato il mondo della moda e ne hanno cambiato lo stile e la concezione stessa. Tra i nomi più importanti tutto il meglio del nostro Made in Italy: Giorgio Armani, Dolce&Gabbana, Gianni Versace, Valentino. Dal versante francese c’è Coco Chanel, che ha rivoluzionato la moda femminile negli anni ‘20, liberando le donne da costrizioni di corsetti e laccetti, Christian Dior, Yves Saint Laurent; poi troviamo Tom Ford, che ha riportato in auge la maison fiorentina Gucci con campagne pubblicitarie provocatorie e sexy; tra i nomi illustri figura anche il tanto contestato John Galliano, direttore creativo di Dior fino alla sua cacciata per le accuse di antisemitismo.

E poi ancora: Marc Jacobs, Calvin Klein, Karl Lagerfeld (non poteva di certo mancare), il genio della suola rossa Christian Louboutin, Miuccia Prada, Alexander McQueen, Elsa Schiaparelli, Levi Strauss. Per le modelle troviamo Gisele Bundchen, Kate Moss, Cindy Crawford. Qui potete trovare l’elenco completo per scoprire che anche personaggi celebri che apparentemente non c’entrano nulla con la moda (tipo i Beatles) hanno fatto la storia e creato tendenze fashion.

100 icone fashion secondo il Time
100 icone fashion secondo il Time100 icone fashion secondo il Time100 icone fashion secondo il Time100 icone fashion secondo il Time

Foto | TMNews

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 10 voti.