Viaggio nei fumetti in stile manga per McQ di Alexander McQueen

Alexander McQueen torna con l’etichetta McQ in stile Manga: una collezione originale con stampe a fumetti disegnate dall’artista Yoshiyasu Tamura.

Le contaminazioni tra moda e arte sono sempre più frequenti e l’etichetta minore di Alexander McQueen, McQ ha collaborato con l'artista giapponese Yoshiyasu Tamura per la sua ultima collezione, McQ Manga. Lei è una disegnatrice di fumetti di grande talento e il risultato è molto interessante. La capsule collection dedicata all’autunno-inverno 2014-2015 è dedicata a uomini e a donne.

tamura

Le stampe, realizzati da Tamura, sono ispirate ai manga e alla cultura giapponese giovanile. C’è poi la ripresa di “Angry Bunny", protagonista della scorsa stagione di grande successo. Quali capi compongono la capsule? Potremmo scegliere tra jeans, bomber, pantaloni in pelle, t-shirt e anche accessori. Su tutte ci saranno i tessuti firmati dalla fumettista. Andy Rogers, direttore di marca a McQ, ha commentato:

Il team di designer di McQ è ispirato dal Giappone, dalle sue opere, dalle sue influenze musicali come dalle bande di motociclisti, così abbiamo chiesto a Tamura di creare un disegno manga per noi con il coniglio. Il nostro Angry Bunny è stato un grande successo e abbiamo voluto portarlo nella nuova stagione.

I prezzi? Decisamente poco popolari. Le magliette partono da 155 sterline, mentre la giacca in pelle stile biker da 1.350 sterline. La collezione è stata lanciata in questo mese, ma da settembre la troverete in tutti i punti vendita.Non perdete le star più belle, invece, a Comic-Con 2014. I fumetti alla moda stanno piacendo moltissimo. Ricordiamo la collezione firmata da Sophia Chuung per Puma.

Foto | Tamura su Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail