Abiti da sposa 2015, lo stile sofisticato ed elegante di Tony Ward

Gli abiti da sposa 2015 più belli, da indossare nel giorno più importante della nostra vita e i nostri consigli per non sbagliare look sfoggiando sempre l'abito giusto per ogni occasione.

Abiti da sposa 2015 minimal chic

Abiti da sposa 2015 di Tony Ward

30 marzo 2015

Abiti da sposa 2015 di Tony Ward

Gli abiti da sposa 2015 di Tony Ward si distinguono per la loro eleganza, la loro raffinatezza, il loro stile sofisticato e al tempo stesso al passo con i tempi. Il fashion brand, che ogni anno ci presenta anche le sue collezioni di moda pret-a-porter e couture, non scherza quando pensa all'abito dei sogni che ogni donna vorrebbe indossare nel giorno più importante della sua vita.

Se amate uno stile classico, ma che possa essere reso originale e particolare da qualche tocco "bizzarro" in più, se volete osare, ma senza eccedere con i dettagli sparkling e le scollature, se volete sfoggiare un abito da sposa che sappia esaltare al meglio la vostra naturale femminilità, le vostre curve e la vostra bellezza, allora Tony Ward ha sicuramente i modelli di wedding dress che fanno al caso vostro.

La collezione di abiti da sposa 2015 di Tony Ward è estremamente elegant e sofisticata, con ricami in grado di esaltare con naturalezza e senza forzature la silhouette delle donne che indosseranno questi look. La ricchezza dei decori e dei ricami non è mai troppo pesante, non è mai troppo presente, ma si fa notare con assoluta discrezione e con un mood molto intrigante.

Lo stile floreale, le scollatura a V, gli abiti lineari e non troppo principeschi, ma non per questo meno da favola, i decori e i ricami, ma anche i dettagli luccicanti e intensi, sono i must have di una collezione che vi farà venire voglia di sposarvi... Anche se magari lo avete già fatto tanti anni fa: chi non vorrebbe indossare questi abiti da sogno?

(p.c.)

Foto | Tony Ward

Abiti da sposa 2015 Delsa

25 marzo 2015

Abiti da sposa 2015 Delsa

Romanticismo, eleganza, femminilità e tanti ricami per la nuova collezione di abiti da sposa che Delsa ha presentato per tutte le donne che coroneranno quest'anno il loro sogno d'amore. Nella nostra galleria di immagini, ad esempio, possiamo ammirare la speciale linea Perle, che si compone di abiti sensuali, mai banali e sempre ricchi di decori e dettagli che non passano inosservati.

Gli abiti da sposa 2015 di Delsa si compongono di dettagli preziosi e accattivanti che andranno particolarmente di moda nei prossimi mesi caldi. E non solo applicati alle collezioni Bridal, dal momento che sono particolari che sono stati presentati sia nelle collezioni Haute Couture sia nelle collezioni di moda pret a porter.

Sto parlando dei pizzi e dei ricami preziosi, che andranno a rendere più elegante, più sofisticato, più glamour ogni nostro look, portando anche un tocco di stile retrò che quando si parla di abiti da sposa non guasta mai, soprattutto per assecondare la tradizione di questo giorno importante. Pizzi sul corpetto, sulla schiena, sullo scollo, ma anche sulla gonna e in altre parti dell'abito.

La collezione di abiti da sposa 2015 si compone di look candidi, dove il bianco è il grande protagonista, reso però più luminoso dai dettagli parkling e reso più leggero e moderno dai tanti inserti di tulle che ritroviamo in ogni look. C'è anche qualche nuance particolare, come il rosa pesca, in abiti che sono romantici, femminili e molto chic.

(p.c.)

Foto | Delsa

Abiti da sposa 2015 Roberto Cavalli

18 marzo 2015

Abiti da sposa 2015 Roberto Cavalli

Gli abiti da sposa 2015 di Roberto Cavalli si tingono di sensualità e di eleganza. Del resto il marchio di moda italiano si è sempre distinto per capi di abbigliamento che spingono la femminilità all'estremo, per poter proporre una serie di creazioni che non passano decisamente inosservate. E anche quando si tratta di abiti da sposa, il concetto non cambia.

Se nel giorno del vostro matrimonio volete farvi notare, volete che il vostro abito venga ricordato a lungo e non solamente nel giorno della cerimonia e della festa più importante della vostra vita, allora Roberto Cavalli ha una serie di idee e di look che fanno proprio al caso vostro, ma senza esagerare o essere troppo eccessivi.

La collezione di abiti da sposa di Roberto Cavalli per la primavera-estate 2015 è declinata nel bianco, nel classico colore del candore della sposa, nella classica e tradizionale tonalità che solitamente le donne indossano nel giorno più importante della loro vita. Ma il colore candido è abbinato ad alcuni dettagli davvero eleganti e chic.

Gli abiti da sposa sono proposti con scollature a V o in stile Marylin per poter risaltare la parte superiore del vestito, ma non mancano ricami, pietre preziose e dettagli sparkling utili per poter esaltare, invece, il punto vita. Le gonne sono sempre lunghe, per abiti scivolati che seguono con delicatezza la figura femminile senza appensantirla, ma semplicemente accompagnandola con delicatezza e sensualità.

(p.c.)

Via | ErricoMaria

Abiti da sposa 2015 di Temperley London

12 marzo 2015

Abiti da sposa 2015 di Temperley London

Gli abiti da sposa 2015 di Temperley London si vestono di femminilità, di romanticismo, ma anche di un tocco di originalità e di particolarità che, quando si parla di un vestito così importante, non deve mai mancare. Se siete stanche dei soliti abiti da sposa classici e tradizionali e volete un pizzico di stile glamour in più, sappiate che questa collezione è proprio quella che fa al caso vostro.

Temperley London, infatti, per la primavera-estate 2015 ci presenta la sua ricca collezione di abiti da sposa bianchi: se il colore è quello classico, quello che indica il candore e la purezza di ogni donna in procinto di sposarsi con il suo principe azzurro, ecco che invece sono le silhouette ad essere più accattivanti, a proporci forme e design diversi che possono fare al caso nostro.

Se siete più propense ad uno stile tendente al classico, niente paura: abbiamo abiti senza spalline che scendono morbidamente sul corpo delle modelle, abiti con gonna svasata e anche molto ampia, vestiti da abbinare a veli in tulle trasparente lunghi fino ai piedi. Non mancano anche proposte in stile dea greca, un mood che abbiamo rivisto anche in recenti passerelle di moda e che nel giorno del matrimonio può essere una valida scelta.

Se, invece, la vostra parola d'ordine è osare, ma sempre con stile ed eleganza, ecco che il fashion brand ci presenta i suoi abiti da sposa corti e asimmetrici con gonna a strascico nella parte posteriore e gonna corta nella parte anteriore, senza dimenticare poi la bellissima jumpsuit con pantalone che lascia la schiena scoperta, per una sensualità raffinata e moderna.

(p.c.)

Foto | ErricoMaria

Abiti da sposa 2015 di Nicole Spose

03 marzo 2015 Abiti da sposa Nicole 2015

Abiti da sposa Nicole 2015

Nicole Spose per la primavera-estate 2015 ci presenta i suoi abiti da sposa dallo stile romantico e chic, per donne che vogliono essere raffinate e femminili nel giorno più importante della loro vita. La Bridal Collection di Nicole Spose si caratterizza per diverse linee, che possono assecondare ogni tipologia di donna, ogni stile, ogni mood utilizzato per organizzare una cerimonia così importante.

Ovviamente non mancano abiti da sposa tradizionali e classici, composti da gonne a trapezio o più ampie, da ricami di pizzo e dettagli in tulle, da balze che ricordano gli abiti da sposa delle principesse, da veli di media lunghezza (non esageriamo troppo, infatti), ma anche di bustier con scolli a cuore e coroncine davero molto romantiche. I volumi sono decisamente ampi.

Per look eleganti, Nicole Spose ci presenta anche la sua collezione di abiti da sposa a tunica, che seguono le curve femminili sensa risultare molto abbondanti: i tessuti sono comunque molto morbidi, ma la figura della donna viene impreziosita da dettagli iper sensuali e molto chic come le cinture in vita, che creano fiocchi e focus molto interessanti.

Per le spose più giovani non mancano abiti da sposa corti o con gonne asimmetriche che danno movimento e morbidezza al look che andremo ad indossare nel giorno più importante della nostra vita: le gambe e anche le scarpe, spesso nascoste da gonne lunghissime che toccano il pavimento, sono finalmente in bella mostra.

Sempre per spose moderne, ecco gli abiti da sposa colorati: dite addio al classico bianco, colore del candore e della purezza della futura sposa, perché se gran parte della collezione è declinata comunque in questa nuance, ci sono anche colori alternativi tra i quali scegliere, come il rosa cipria, l'azzurro polvere e la tonalità champagne.

(p.c.)

Abiti da sposa 2015 colorati per la primavera

26 febbraio 2015

Abiti da sposa 2015 colorati per la primavera

Gli abiti da sposa 2015 per la primavera si vestono di colori e nuance perfetti per poter celebrare al meglio la stagione calda. Senza dubbio è questo il periodo migliore per poter assecondare la propria voglia di sfoggiare abiti da sposa dalle tinte più audaci, per poter superare la tradizione che vorrebbe tutte le spose vestite di bianco. Se volete osare con colori più o meno accesi, questo è il momento giusto.

Se la maggior parte degli abiti da sposa che troviamo in vendita nei negozi specializzati sono proposti in bianco e in varie tonalità di questa nuance candida e pura, sappiate che gli stilisti nelle loro Bridal Collection pensano sempre ad un tocco di colore, per le spose più eccentriche, più particolari, che vogliono lasciare tutti a bocca aperta con scelte audaci, ma non per questo meno femminili e glamour.

Per la primavera-estate 2015 sono tantissimi gli abiti da sposa colorati tra i quali possiamo scegliere: sicuramente il rosso intenso, il colore della passione e dell'amore, può essere la tinta perfetta per chi vuole rompere nettamente con la tradizione, per chi vuole rompere gli schemi e vuole che il proprio abito sia decisamente indimenticabile.

Se non ve la sentite di osare così tanto, ecco che i migliori abiti da sposa colorati sono quelli nelle tinte pastello e in particolare nei toni del lilla, dell'azzurro cielo, del rosa pesca. Sicuramente si tratta di colori meno intensi e meno accesi, che potranno fare al caso vostro per rendervi uniche, ma senza rompere troppo con i canoni della tradizione e senza osare troppo. Perfetti i look con ricami o pizzi, per rendere un po’ più romantica una scelta sicuramente audace.

(p.c.)

Abiti da sposa 2015 romantici per la primavera

19 febbraio 2015 Abiti da sposa 2015 romantici per la primavera
Abiti da sposa 2015 romantici per la primavera

Gli abiti da sposa 2015 destinati alla stagione primaverile si fanno romantici e femminili. Sicuramente i mesi della primavera sono i preferiti dalle future spose, che possono godere delle prime giornate di caldo per un matrimonio da sogno e da favola (un matrimonio che può contare anche su foto all'aperto dove, si spera, il cattivo tempo non ci metta lo zampino!).

Come devono essere gli abiti da sposa della primavera-estate 2015 per essere alla moda e in linea con la cerimonia che abbiamo organizzato e con il nostro stile personale? Ovviamente il romanticismo non dovrà mancare nei look che andremo ad indossare mentre cammineremo verso il nostro principe azzurro per potergli giurare amore eterno davanti ad amici e parenti intervenuti per l'occasione.

Ma come si esprime il romanticismo nelle collezioni di abiti da sposa 2015 pensati per la stagione calda? In realtà, è stato interpretato in mille modi diversi e sarà impossibile non trovare il dettaglio che fa al caso nostro: romantici pizzi ton sur ton, da applicare praticamente in ogni parte del nostro abito da sposa, dal corpetto alla gonna, passando anche per il velo, saranno i protagonisti assoluti, così come delicati ricami floreali fatti di pizzo e di tulle che andranno ad impreziosire i nostri look da sposa.

E non dimentichiamo, poi, i dettagli sparkling che serviranno a rendere più eleganti, raffinati e scintillanti i nostri abiti da sposa 2015, così come accessori in grado di proporre uno stile da principessa: guanti in raso lucente, fermagli per i capelli con fiori e dettagli sparkling, coroncine e tiare per sentirci come Kate Middleton nel giorno del matrimonio con il Principe William, ma anche collane e orecchini di perle, per uno stile romantico e retrò sempre di moda.

(p.c.)

Abiti da sposa 2015 primavera-estate

10 febbraio 2015 Abiti da sposa Carolina Herrera autunno 2015

Abiti da sposa Carolina Herrera autunno 2015

Gli abiti da sposa 2015 perfetti per un matrimonio primaverile o estivo quali tendenze dovranno seguire per permetterci di essere trendy e alla moda? Sicuramente i migliori brand di abbigliamento Bridal hanno pensato a tutta una serie di proposte da tenere in considerazione a seconda della cerimonia che abbiamo organizzato e anche in base al nostro stile, al nostro carattere e ai nostri gusti.

Sicuramente tra gli abiti da sposa 2015 più belli e interessanti ci sono quelli che sono stati già ribattezzati come "tatto dress", gli abiti da sposa bianchi con inserti di tulle nude e ricami in pizzo ton sur ton che danno proprio l'effetto di delicati e intriganti ricami sulla nostra pelle. I ricami saranno proprio i grandi protagonisti, così come le trasparenze e i dettagli sparkling, che serviranno a dare un pizzico di sensualità e di classe in più ai nostri look da sposa.

Non sottovalutiamo, poi, gli abiti da sposa con gonna corta o con gonna asimmetrica, che danno un tocco di stile sbarazzino, giovane e fresco in più al nostro look. In particolare le gonne corte davanti e che si aprono con uno strascico dietro sono in grado di unire modernità e tradizione, in look sicuramente non banali. Gli inserti di tulle o stoffa colorati saranno da prediligere, anche se non mancheranno abiti da sposa colorati, proposti soprattutto nei toni pastello.

Body a forma di cuore, ma anche corpetti scollati a V, senza dimenticare i look da principessa che sono assolutamente un evergreen. Le maniche lunghe dovrebbero essere abbandonate, trattandosi della stagione calda, ma non sottovalutate le maniche a tre quarti, soprattutto per matrimoni organizzati nei primissimi giorni della primavera, o a maniche corte, per dare un tocco di originalità e per non usare i soliti bustini che lasciano le spalle scoperte.

(p.c.)

Abiti da sposa Haute Couture 2015

Direttamente dalle sfilate di Parigi e di Roma dedicate all'Haute Couture della primavera-estate 2015, ecco a voi alcuni degli abiti da sposa pensati dai più grandi stilisti per matrimoni luxury e di gran classe.03 febbraio 2015

Abiti da sposa 2015 Haute Couture primavera-estate 2015

Gli abiti da sposa Haute Couture presentati in occasione delle sfilate di Parigi e di Roma riescono ad accontentare il nostro lato glamour, il nostro lato da principessa e il nostro lato luxury: in occasione di Paris Haute Couture, prima, e di AltaRoma AltaModa, dopo, abbiamo potuto ammirare splendidi abiti da sposa che i brand del lusso hanno pensato per le loro nuove collezioni di alta moda.

Non c'è collezione di alta moda che si rispetti che non contenga almeno un modello di abito da sposa, che solitamente sfila a chiudere le passerelle di haute couture: un gran finale sicuramente spettacolare. Ma talvolta con i loro abiti bianchi e i loro vestiti immacolati, le collezioni di alta moda propongono anche altri look perfetti per il giorno più importante della nostra vita.

A Paris Haute Couture, ad esempio, abbiamo potuto ammirare lo stile da fiaba di Elie Saab, ma anche lo stile da bad girl o da Madonna anni Ottanta di Jean Paul Gaultier. Abiti da sposa anche sulla passerella di Zuhair Murad, che ha puntato su trasparenze e pizzi che non possono mai mancare nel giorno più importante della nostra vita per donarci uno stile elegante, chic e sensuale al tempo stesso. E ancora, i modelli di Ralph & Russo, che propongono un mood molto sofisticato e contemporaneo al tempo stesso, senza dimenticare le bellissime collezioni di Stéphane Rolland, Giambattista Valli, Alexis Mabille e molti altri ancora, che potete ammirare nella nostra galleria di immagini.

Sulle passerelle di AltaRoma AltaModa per la primavera-estate 2015, invece, abbiamo potuto ammirare lo stile retrò del vestito nuziale pensato da Renato Balestra, i pizzi ton sur ton, le trasparenze e i guanti di Antonella Rossi, i dettagli sparkling, il velo e lo stile principesco di Rani Zakhem, il modello retrò ma attuale di Giada Curti per uno stile elegante e chic intramontabile.

(p.c.)

Gli abiti da sposa per un matrimonio informale

Abbiamo scelto di organizzare una cerimonia informale per il nostro matrimonio? Non vogliamo niente di pomposo, niente di eccezionale, niente di troppo elegante e di troppo formale? Ecco l'abito da sposa che fa per noi!28 gennaio 2015 Abiti da sposa 2015, i trend

Abiti da sposa 2015, i trend

Matrimonio informale, ottima scelta se volete una cerimonia che rispecchi il vostro carattere e che non sia troppo pomposa e tradizionalista. Se avete optato per uno stile decisamente più friendly e meno sofisticato, anche l'abito da sposa che andrete a indossare in questo giorno per voi tanto importante quanto indimenticabile.

Se avete deciso di improntare la cerimonia su uno stile informale, sappiate che il vostro abito da sposa, così come la vostra acconciatura dovranno rispecchiare pienamente la scelta fatta. Bando, dunque, a look troppo sofisticati, troppo ricercati, ad hairstyle che siano troppo chic e troppo strutturati. La parola d'ordine sarà la semplicità.

Semplicità che non vuole assolutamente dire banalità o stile "sciatto" e poco curato, anzi. Tra gli abiti da sposa che possono fare al caso vostro per cerimonie informali potete scegliere i modelli con gonna corta, magari a ruota e un po' sbarazzina, evitando i tubini, troppo old style. Puntate a dettagli come maxi fiocchi sulla cintura, per dare un tocco bon ton e al tempo stesso frou frou e frivolo.

Gli abiti da sposa colorati possono fare al caso nostro per dare un tocco di originalità ad un matrimonio informale e possiamo anche osare con le tonalità. Se amate comunque le gonne lunghe, potete scegliere dei modelli di abiti da sposa "scivolati", essenziali, con linee e silhouette morbide e leggere. Al bando dettagli troppo preziosi, come paillettes e cristalli decorativi.

Sfogatevi con gli accessori, scegliendo scarpe bizzarre e colorate, optando per dettagli che non passano inosservati come le cinture e osando acconciature semplici ma d'impatto: una semplice coda di cavallo o una treccia laterale possono fare al caso vostro.

(p.c.)

Gli abiti da sposa 2015 con corpetto con scollo a cuore possono essere la soluzione giusta per chi è alla ricerca di un giusto compromesso tra femminilità e romanticismo da un lato e sensualità dall'altro.

21 gennaio 2015



Abiti da sposa 2015 con scollo a cuore

Gli abiti da sposa 2015 con scollo a cuore sono una proposta romantica e raffinata, che rappresenta un giusto compromesso tra la nostra voglia di femminilità e la nostra voglia di essere sensuali nel giorno più importante della nostra vista. Sicuramente i corpetti con scollo a cuore possono essere una scelta perfetta per ogni stile.

Possiamo optare per bustini con scollo a cuore più stretti, che mettono in risalto non solo il decollete delle spose, ma anche il loro punto vita. Oppure possiamo optare per dei modelli di corpetti un po' più morbidi, che fasciano senza "comprimere troppo i nostri fianchi, appoggiandosi delicatamente e magari allungando un po' la figura.

I corpetti con scollo a cuore possono essere abbinati, poi, ad ogni tipo di gonna: possiamo optare per linee più a sirena, con silhouette che avvolgono il corpo delle donne con uno stile decisamente sensuale e accattivante, oppure scegliere gonne morbide, che si allargano gentilmente verso l'orlo o che si aprono a palloncino per uno stile retrò decisamente di moda.

Infine, l'ultima scelta: il corpetto a cuore può essere liscio, semplice, senza troppe decorazioni, per un look decisamente più essenziale. Ma se volete optare per qualcosa di più speciale, ecco che possiamo impreziosire la parte alta del nostro abito da sposa 2015 con dettagli sparkling, cristalli Swarovski, pizzi, ricami e molto altro ancora, per brillare ancora più di stile.

(p.c.)

Foto | da Pinterest di MODwedding, nas ferdman, amy tolo, carmen nappa, pronovias, kate murphy, amy sloan, allysin, warm breeze, MODwedding, heidi meister, lindsay obermeier, leah tysdal

Gli abiti da sposa 2015 con ricami

I ricami sugli abiti da sposa 2015 sono sicuramente uno dei trend più importanti e interessanti per le future spose, che quest'anno convoleranno a giuste nozze con il loro principe azzurro.14 gennaio 2015

Abiti da sposa 2015 con ricami

Gli abiti da sposa 2015 con ricami sono uno dei trend più importanti di questo nuovo anno, che si preannuncia davvero molto romantico e molto chic per quello che riguarda i nostri look da matrimonio. Per tutte le spose che andranno a giurare amore eterno al loro principe azzurro nei prossimi mesi, infatti, i migliori marchi di abiti da sposa hanno proposto ricami da indossare in look davvero molto esclusivi, raffinati e di tendenza, per outfit molto romantici.

I ricami possono essere visti come una seconda pelle e creare degli effetti davvero molto suggestivi. I decori possono essere realizzati ton sur ton con il colore del nostro abito da sposa, ma anche essere in netto contrasto o essere proposti in tonalità meno evidenti, magari optando per altre nuance del bianco, rendendo i nostri ricami più visibili e più originali. I ricami potranno interessare ogni parte del nostro vestito nuziale, dalla testa ai piedi.

Sicuramente i ricami più belli potremo vederli, ad esempio, sui nostri bustier, con ricami floreali o astratti che andranno ad impreziosire la parte alta del nostro abito da sposa. Ma i ricami potranno impreziosire anche la gonna, rendendola un po' più leggera, grazie alla realizzazione di questi decori su parti in tulle trasparente ton sur ton. Ovviamente il consiglio è quello di non esagerare, evitando un effetto troppo pesante e troppo retrò.

Molto glamour anche i ricami in tulle sulle maniche: le maniche lunghe sono un trend molto importante degli abiti da sposa, così come le maniche corte che lasciano però scoperte le spalle: per poter alleggerire un abito da sposa con le maniche non c'è soluzione migliore.

E infine, perché non rendere ancora più romantici i nostri accessori da spose? I veli con ricami sono senza dubbio un must have per tutte le spose: veli corti o veli lunghi, bianchi o con dettagli e particolari colorati, a voi la scelta. Anche le scarpe con ricamo possono essere una scelta molto di tendenza: scarpe in raso, con tacco più o meno alto, in linea con il colore dell'abito o in netto contrasto, per assecondare la nostra voglia di accessori colorati nel giorno più importante della nostra vita.

(p.c.)

Foto | da Pinterest di ModWedding

Abiti da sposa 2015, dove ammirarli

Quali sono gli eventi dedicati al giorno più importante della nostra vita che si terranno nei prossimi mesi per mostrarci i trend legati agli abiti da sposa 2015?

07 gennaio 2015

Gli abiti da sposa 2015 sono ormai pronti ad essere ammirati nelle cerimonie più importanti della nostra vita: per chi ha scelto di sposarsi in questi primi mesi dell'anno, complice il fascino della neve (sperando che però non faccia troppo freddo), e per chi ha invece optato per la primavera e per l'estate, ormai ci siamo quasi.

Se ancora, però, non avete scelto il vostro abito da sposa (scelta che dovrebbe essere presa con i giusti tempi, per permettere alla sposa di selezionare l'abito giusto e alle sarte di confezionarlo secondo le effettive misure della donna che andrà a indossarlo), le tantissime fiere dedicate agli abiti da sposa 2015 che si terranno in questi primi mesi dell'anno possono fare al caso nostro.

Sicuramente le fiere dedicate al matrimonio e agli abiti da sposa possono essere un'ottima fonte di ispirazione, perché possiamo toccare con mano le tendenze, che finora abbiamo solo visto sulle sfilate dei principali brand, e possiamo prendere contatti diretti con negozi e case di moda. Magari contando su un piccolo sconto sul prezzo finale: visti gli alti costi delle cerimonie, un piccolo sconto è sempre gradito su una voce tanto importante come gli abiti degli sposi.

Ecco, allora, alcuni degli appuntamenti da non perdere per matrimoni da celebrare nel 2015:


    Domani Sposa, dal 9 all'11 gennaio 2015, presso il Quartiere Fieristico Fiere di Reggio Emilia
    Roma Sposa, dal 15 al 19 gennaio 2015, presso Nuova Fiera di Roma
    Genova Sposi Expo, dal 17 al 18 gennaio 2015, presso 105 Stadium
    Bologna Sì Sposa, dal 17 al 18 gennaio 2015, Zola Predrosa – Palazzo Albergati
    Arezzo Sposi Expo, dal 24 al 25 gennaio 2015, presso Arezzo Fiere
    Fiera Spazio Sposi 2015, dal 24 al 25 gennaio 2015, a Verona
    Milano Sposi 2015, dal 29 al 01 febbraio 2015, presso il Mediolanum Forum di Assago
    Rimini Special Event, dal 31 gennaio al 01 febbraio 2015, presso Castel Sismondo
    Venezia Sposi, dal 31 gennaio al 01 febbraio 2015, presso Laguna Palace di Mestre
    Bergamo Sposi, dal 6 all'8 febbraio 2015
    Padova Sposi, dal 7 all'8 febbraio 2015, presso Padova Fiere
    Verona Sposi, dal 14 al 15 febbraio 2015, presso Arsenale di Verona
    Torino Moda Sposi expo 2015, dal 14 al 15 febbraio 2015, presso Torino Esposizioni
    Treviso Sposi Primavera, dal 14 al 15 febbraio 2015, presso BHR Treviso Hotel
    Roma Sposa anteprima 2016, dal primo al 4 ottobre 2015, presso il Palazzo dei Congressi - EUR Roma
(p.c.)

Le scarpe da abbinare agli abiti da sposa 2015

Quali scarpe possiamo abbinare ai nostri abiti da sposa 2015? Ecco qualche consiglio per chi vuole essere originale e anche qualche dritta per chi, invece, vuole rispettare la tradizione.29 dicembre 2014 Abiti da sposa 2015, scarpe da abbinare
Abiti da sposa 2015, scarpe da abbinare

Come abbinare le scarpe ai nostri abiti da sposa 2015? Certamente la scelta non è facile. Innanzitutto bisogna capire se si vuole rompere con la tradizione, per essere originali con i nostri look, soprattutto per quello che riguarda i nostri accessori, oppure se si vuole assecondare lo stile che da tempo, ormai, accompagna le spose all'altare. Sicuramente se optate per la tradizione, l'abito da sposa bianco con un semplice paio di décolletées ai vostri piedi, con tacco non esagerato, è quello che fa al caso vostro.

Non dimentichiamo, però, che quel giorno saremo noi le protagoniste indiscusse: e allora perché non stupire con qualche dettaglio glamour in più? Un bel fiocco oversize che si apre nella parte posteriore delle scarpe, delle applicazioni floreali che, invece, decorano la parte anteriore delle calzature che abbiamo scelto. O ancora, dettagli sparkling per far brillare ogni nostro passo verso l'altare ritmato dalla classica marcia nuziale.

Se volete osare con gli accessori, posso consigliare un paio di scarpe colorate? Se l'abito da sposa è di un classico bianco e volete optare per qualche dettaglio un po' più spumeggiante e allegro, che dia un tocco pop al vostro look, che ne dite, infatti, di optare per scarpe dai colori anche intensi? Rosso fuoco, rosa perlato, ma anche verde smeraldo, blu notte, giallo intenso... A voi la scelta, l'importante è staccare nettamente con il candore dell'abito nuziale.

Se, infine, avete scelto un abito da sposa colorato, non esagerate con la tavolozza di tonalità che andrete ad indossare nel giorno più importante della vostra vita. Anche il ton sur ton potrebbe risultare un po' troppo esagerato, meglio spezzare e scegliere il colore o sull'abito da sposa 2015 che indosserete o sulle scarpe che avete scelto per camminare verso il vostro sogno che sta diventando realtà. Al massimo potete concedervi dei dettagli di colore su scarpe bianche che richiamino proprio la tonalità del vostro vestito.

(p.c.)

Foto | da Pinterest di alliee bubar, kaelyn day, annuska crawford, sadie rebstock, ayra wagner, jasmine rodriguez, julia caffrey, taylor made, kasey cavanaugh, shannon seaborn, prathina ganghadar

Le tendenze e le anticipazioni degli abiti da sposa 2015 da RomaSposa

RomaSposa ci svela le tendenze e le anticipazioni degli abiti da sposa del 2015: quali saranno i trend ai quali non potremo rinunciare se decideremo di sposarci il prossimo anno?

23 dicembre 2014

Abiti da sposa 2015

Quali sono le tendenze più forti degli abiti da sposa 2015? Ce lo vela RomaSposa 2015, il grande evento che si terrà nella Città Eterna dal 15 al 19 gennaio presso i padiglioni della Nuova Fiera di Roma: lo stile sarà contemporaneo, femminile, molto bon ton e delicato, con proposte anche originali, come ad esempio gli abiti da sposa colorati che saranno sicuramente il must have di tutte le donne che il prossimo anno coroneranno il loro sogno d'amore.

Gli abiti da sposa bianchi resisteranno, ma dovranno fare molta attenzione all'avanzata del colore, oltre allo stile vintage che sarà presente in ogni look, anche quelli più contemporanei. Gli abiti da sposa si tingeranno di tinte pastello e saranno impreziositi da pizzi bianchi o ton sur ton, oltre che da trasparenze realizzate con il tulle, per accontentare le spose più romantiche. Le linee si ispirano agli anni Cinquanta, con forme voluminosi e molto femminili.

Per le spose più originali, invece, ecco comparire colori anche molto intensi: non solo rosa, ma anche verde, blu, rosso, in abiti da sposa che risentiranno molto di tocchi di colore accesi e di forte impatto. Mood che non sarà destinato solo a "dipingere" i nostri abiti da sposa 2015, ma che ritroveremo anche negli accessori che le spose andranno ad indossare insieme al vestito nuziale scelto per il grande evento della loro vita.

Gonne vaporose, abiti corti, abiti di pizzo con tulle ad effetto nudo e scarpe gioiello, impreziosite da dettagli in raso, da merletti e da cristalli Swarovski brillanti e preziosi saranno i dettagli che andranno a comporre i look più intriganti delle spose del 2015.

(p.c.)

Abiti da sposa 2015 per un matrimonio invernale

Quali sono i migliori abiti da sposa 2015 che possiamo indossare se abbiamo deciso di sposarci nella stagione invernale, quando le temperature spesso tanto rigide non ci permettono di osare troppo?

15 dicembre 2014

Abiti da sposa 2015 invernali

Quali sono gli abiti da sposa 2015 che possiamo indossare per matrimoni celebrati nella stagione invernale? Se in estate possiamo osare molto di più, con scollature, spacchi, gonne corte e bustier senza spalline o maniche (ricordandoci sempre di coprirci per bene le spalle quando entriamo in chiesa, in segno di rispetto!), durante la stagione invernale la scelta dei look diventa più complicata.

Niente paura, però, perché le collezioni di abiti da sposa 2015 ci presentano tutta una serie di soluzioni ideali per poter essere bellissime, alla moda, ma anche per coprirci dal freddo, dalle intemperie che speriamo non rovinino la vostra bella festa e il giorno più importante della vostra vita.

Siete molto fortunate se avete scelto di sposarvi in inverno, dal momento che gli abiti a sposa con maniche lunghe saranno un trend irrinunciabile di questa stagione: se non volete "appesantire" troppo la figura potete optare per maniche in pizzo, mentre per look sofisticati potete optare per maniche a pipistrello o a manica a tre quarti. Rosa Clarà e Marchesa sono due brand perfetti, perché hanno proposte romantiche e moderne al tempo stesso.

Abiti da sposa 2015 con maniche lunghe

Non dimentichiamo, poi, che giacche, mantelle e pellicciotti, tutti rigorosamente proposti in bianco, saranno uno dei trend degli abiti da sposa 2015, per poter consentire alle spose d'inverno di rimanre al calduccio e di non rinunciare alle fotografie per l'album del matrimonio da realizzare all'esterno: cercate di non esagerare con cappotti troppo lunghi o ampi, meglio optare per giacchini corti, stole caldissime e mantelle contenute in dimensioni!



Abiti da sposa 2015 giacche e mantelle

(p.c.)

Abiti da sposa 2015 per matrimoni in riva al mare

Quali abiti da sposa 2015 possiamo scegliere se abbiamo deciso di coronare il nostro sogno d'amore in riva al mare? Ecco a voi qualche pratico consiglio per non sbagliare look ed essere sempre perfette.

11 dicembre 2014

Quali abiti da sposa 2015 indossare per matrimoni che ci celebrano in riva al mare? Spesso quando guardiamo al cinema o in televisione qualche bella commedia romantica, sogniamo ad occhi aperti davanti a cerimonie che si celebrano con l'oceano testimone dell'amore dei protagonisti. Se anche voi avete organizzato un rinfresco o tutto il matrimonio in riva al mare, quale abito da sposa scegliere?

Sicuramente gli abiti da sposa 2015 corti sono la scelta migliore, perché ci permettono movimenti migliori anche sulla sabbia e noi possiamo evitare di bagnarci l'orlo della gonna. Sicuramente gli abiti con gonna asimmetrica sono da prediligere se vogliamo un po' di originalità, mentre per look frou frou non c'è niente di meglio di un bel corpetto a cuore e una gonna a palloncino.

Abiti da sposa 2015 corti e con spacco

Abiti da sposa 2015 corti e con spacco

Gli abiti da sposa con velo lungo potrebbero essere un po' di impiccio, meglio optare per un velo corto che possa muoversi al vento: le fotografie del vostro album saranno ancora più belle.

Abiti da sposa 2015 con velo

Abiti da sposa 2015 con velo

L'abito a sposa può essere bianco candido, per rispettare la tradizione, ma dal momento che si tratta di una cerimonia sicuramente non convenzionale, possiamo puntare anche gli abiti da sposa colorati nelle tinte più glamour della primavera-estate 2015. Eviterei l'azzurro, per non dover avere come rivale il colore dell'acqua (si spera) cristallina del mare.

Abiti da sposa 2015 colorati

Abiti da sposa 2015 colorati

Cosa indossare ai propri piedi? Ma anche niente, per la gioia di tutte le future spose preoccupate di quanto potranno soffrire con i tacchi alti: tacchi e zeppe sono proibiti in spiaggia, anche perché sfido chiunque a camminare con eleganza. Potete scegliere se non indossare nulla (se non una pedicure raffinata!) o le infradito da sposa che vanno per la maggiore negli ultimi tempi.

(p.c.)

Foto | da Pinterest di no

Abiti da sposa 2015 rosa

Il rosa è il colore del romanticismo, è il colore della femminilità e anche uno dei colori preferiti dai marchi di moda che per la primavera-estate 2015 hanno pensato ad ogni tonalità per i nostri abiti da sposa.

05 dicembre 2014

Abiti da sposa 2015 rosa
Abiti da sposa 2015 rosa

Gli abiti da sposa 2015 rosa sono un must have per tutte le donne che hanno deciso di convolare a giuste nozze nella prossima stagione calda: sicuramente si tratta di una tonalità molto femminile, molto elegante, una valida alternativa al classico bianco. Tra gli abiti da sposa colorati, sicuramente quelli "dipinti" nelle varie nuance del rosa sono tra i più eleganti e i più raffinati, perché non risultano per niente chiassosi o esagerati. A patto di usare i toni giusti.

Il rosa tenue, chiaro, pastello è la tonalità da prediligere per vari motivi: innanzitutto è facile da abbinare con gli accessori e anche con ogni stile. E poi è un colore che non stanca e può essere ammirato a lungo (cosa che solitamente si fa con tutte le spose, ammirate e rimirate per una giornata intera e per il resto della vita grazie alle foto). Inoltre è una tonalità delicata e molto femminile, perfetta per spose romantiche.

Se non volete esagerare con tonalità troppo intense di rosa, potete utilizzarle solo per qualche dettaglio o per qualche accessorio: se amate nuance più forti, tendenti magari al fucsia, evitiamo un abito da sposa 2015 interamente colorato di questa tonalità, utilizzandola però per dettagli nella cintura, nel velo o anche nelle balze della gonna, così da illuminare con uno stile giocoso, senza esagerare.

Il rosa può anche essere la tonalità da scegliere per i nostri accessori, dalle scarpe ai gioielli, passando per il velo e per gli accessori nei capelli: è facilmente abbinabile anche con un classico abito da sposa bianco e così possiamo dare un po' di stile romantico in più e di colore, senza essere troppo eccessive. Senza dimenticare, poi, il bouquet: le rose rosa sono davvero uniche!

(p.c.)

Foto | da Pinterest di sasha salenko, colin cowie wedding, nataleigh raymond, minousha, belle the magazine, hayeley kelly, amanda harris, ashley ikeler, belle the magazine, green wedding shoes, bridal musings

Gli abiti da sposa 2015 per ogni fisico

Quale abito da sposa del 2015 scegliere per ogni tipo di fisico? Su quali modelli dobbiamo concentrarci se siamo altissime o al contrario se la nostra statura non è molto elevata? Ecco i nostri consigli per voi!

24 novembre 2014

Abiti da sposa 2015, i trend

Abiti da sposa 2015, i trend

Ad ogni donna il suo abito da sposa 2015. Il vestito nuziale, quello che ci accompagnerà nel giorno più importante della nostra vita, deve rappresentarci al meglio, deve essere in grado di esaltare la nostra naturale bellezza con semplicità ed efficacia, oltre che essere in linea con la tipologia di festa e di cerimonia che abbiamo organizzato. Insomma, l'abito da sposa deve assomigliarci, per farci sentire a nostro agio e per renderci ancora più belle.

Ad ogni tipo di fisico, corrisponde l'abito da sposa adatto, per poter esaltare e mettere in risalto i punti di forza e nascondere magari un po' i nostri piccoli difetti. Per chi ha fianchi pronunciati e vita stretta e magari anche un decollete non proprio generoso, potete optare per un abito da sposa che non sia aderente sui fianchi, come i modelli a sirena, ma che invece scivoli delicatamente e leggermente: il punto vita dovrebbe essere segnato e aprirsi poi su una gonna molto ampia. Anche un abito in stile impero può essere molto interessante per questo tipo di donna. I tessuti, poi, dovrebbero essere leggeri, per non appesantire la forma del nostro corpo.

Se, invece, avete un seno generoso, fianchi molto prominenti e gambe molto magre, sappiate che l'abito da sposa in stile impero è perfetto per voi, oltre che essere perfetto anche per le donne in dolce attesa, perché in grado di accogliere ed esaltare, ma senza esagerare, il nostro bel pancione. Per chi ha, invece, un fisico tipicamente mediterraneo, con seno e fianchi che si eguagliano e una vita più stretta, allora sappiate che potete indossare qualunque abito da sposa, meglio se a sirena, con una bella scollatura, che deve essere accompagnata da spalline se il seno è troppo generoso.

Per le spose un po' bassine, invece, di rigore i tacchi alti, così come punti vita alti che possano slanciare la figura, mentre sono da evitare gonne al ginocchio che accorcerebbero la figura, così come le gonne troppo larghe. Per spose altissime, invece, che ne dite di una bella gonna corta o un abito a sottoveste, leggero e etereo, per rendere la figura ancora più leggiadra?

(p.c.)

Bianco candido per gli abiti da sposa 2015

Il bianco non passa mai di moda soprattutto quando si parla di abiti da sposa: anche il prossimo anno il candore di questa tonalità sarà il grande protagonista. Vediamo come indossare la nuance per non essere banali.18 novembre 2014 Abiti da sposa 2015, i trend

Abiti da sposa 2015, i trend

Gli abiti da sposa 2015 bianchi saranno come sempre un trend da tenere in considerazione. Il bianco è il colore del candore, il colore che tradizionalmente è legato alla castità, all'innocenza e anche alle spose. Non a caso il bianco è proprio il colore tradizionale degli abiti da sposa, anche per quelli della primavera-estate 2015.

Gli abiti da sposa 2015 risentiranno, ovviamente, di questo colore tradizionale: non solo abiti da sposa colorati, per dare un tocco di frizzantezza in più al giorno più importante della nostra vita, ma anche vestiti nuziali dove il bianco è protagonista. Ma come evitare di apparire troppo classiche?

Una soluzione potrebbe essere quella di optare per un bianco non canonico, non il "solito bianco da sposa": tantissime le nuance che possiamo scegliere in una giornata così importante. Bianco sporco, bianco avorio e così via, optando per tonalità diverse. Oppure possiamo decidere di indossare un abito da sposa bianco, che sia però reso più particolare da inserti colorati: una cintura, il pizzo sulla scollatura, del tulle non ton sur ton ma di nuance diverse, accessori colorati e così via.

Per dare uno stile più moderno al classico bianco, infine, possiamo utilizzare delle silhouette insolite per i nostri abiti da sposa, magari scegliendo per una gonna corta o per una gonna con strascico che si apre davanti a mostrare le nostre gambe. Oppure stravolgere i canoni indossando un tailleur dal taglio moderno o meglio ancora una jumpsuit.

(p.c.)

Abiti da sposa 2015 con gonne vaporose

Ecco a voi gli abiti da sposa 2015 con le gonne più vaporose che potete immaginarvi e che potranno rendere il vostro look nuziale come quello di una principessa d'altra tempi. Per sognare un po' ad occhi aperti non c'è niente di meglio! Abiti da sposa 2015 con gonna ampia
Abiti da sposa 2015 con gonna ampia

10 novembre 2014

Le gonne vaporose e ampie, che si aprono dal punto vita, magari impreziosito da cinture sparkling o reso ancora più femminili da bustier con scollo a cuore, sono sempre una scelta romantica, bon ton, che talvolta ricorda gli abiti da sposa delle principesse più belle, che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti nel giorno più importante della loro vita.

Per sentirci delle principesse almeno una volta, in realtà non serve poi molto: basterà scegliere un abito da sposa che ricordi proprio qualche bella principessa, nobildonna o fortunata sposa di un uomo dal sangue blu. E per un giorno saremo anche noi delle teste coronate e il nostro principe azzurro lo sarà ancora di più mentre ci aspetta all'altare.

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare alcuni modelli che saranno particolarmente di moda il prossimo anno: tra gli abiti da sposa 2015 con gonna ampia che possiamo scegliere abbiamo, ad esempio, quelli con splendidi ricami e decori preziosi e sparkling che scendono dal corpetto e decorano tutta la gonna. Da vera principessa luxury.

Non mancano poi modelli con inserti colorati, per le spose che vogliono portare un po' di colore in un giorno così importante, ma anche quelli con inserti di tulle che, proponendo dei dettagli trasparenti, donano maggiore leggerezza a volumi che si fanno ampi e talvolta oversize.

Ma mi raccomando, non esagerate con le misure: ricordatevi che il giorno del matrimonio dovrete anche essere libere di muovervi, quindi valutate bene le "dimensioni della gonna"!

Abiti da sposa 2015 con cinture

4 novembre 2014

Gli abiti da sposa 2015 con cintura sono il modello ideale per poter enfatizzare il punto vita di tutte le donne che stanno per giurare amore eterno al proprio compagno: ecco i modelli più cool.



Abiti da sposa 2015 con cintura

Gli abiti da sposa 2015 con cintura sono uno dei modelli di punta, sia per la stagione fredda sia per la stagione calda. Sapientemente posizionata sul punto vita, la cintura può essere un ottimo accessorio da sfoggiare per poter esaltare al meglio il punto vita, ma talvolta può anche aiutarci a nascondere qualche piccolo difetto.

A seconda del posizionamento della cintura, infatti, la figura può essere allungata e slanciata oppure valorizzata per un vitino da vespa invidiabile. Una cintura può letteralmente fare la differenza in un abito da sposa, a patto che ne rispecchi lo stile e il mood e che non sia un po' troppo fuori luogo.

Sono perfette, ad esempio, le cinture che si integrano con l'abito da sposa, che sembrano la naturale continuazione del corpetto che va ad unirsi idealmente con la gonna, in una soluzione di continuità elegante e leggiadra.

Ma la cintura può anche staccare, creare un taglio netto tra il bustino e la gonna: questo è il caso delle cinture gioiello, che possono portare un po' di stile sparkling e di mood brillante anche ad un abito da sposa totalmente anonimo e basic.

Infine, nell'ottima dell'invasione dei fiori nei nostri abiti da sposa 2015 non sottovalutate nemmeno una bella applicazione. Rigorosamente sparkling.

Foto | da Pinterest di Raquel Betancourt, andrea verkerke, jade reed, who what wear, the knot, groomshop, belle the magazine, tammi matsson bailey, belle the magazine

I trend degli abiti da sposa autunno 2015

29 ottobre 2014

Direttamente dalle ultime passerelle per l'autunno 2015, ecco a voi i migliori abiti da sposa pensati per la stagione autunnale del prossimo anno, con i trend più interessanti e glamour da indossare.

Quali sono stati i trend più forti delle recenti sfilate di moda relative agli abiti da sposa dell'autunno 2015? Sono stati numerosi i fashion brand che hanno preso parte alla Bridal Week Fall 2015, con look davvero da sogno e alla moda da indossare in un giorno tanto importante come quello del nostro matrimonio. Abiti da sposa eleganti, raffinati, bon ton, ma anche sensuali o con dettagli moderni e contemporanei per renderli più freschi.

Ovviamente non sono mancati abiti da sposa 2015 dallo stile classico e ricercato: Marchesa nella sua Bridal Collection propone modelli dal gusto chic e raffnati, con gonne che si aprono da bustier stretti e molto femminili, ma non mancano anche soluzioni classiche e moderne al tempo stesso, come da Dennis Basso con i suoi abiti da sposa per Kleinfeld.

Un mix tra tradizione e innovazione ci arriva anche dalla sfilata di abiti da sposa 2015 di Pronovias, con abiti che propongono dettagli classici e particolari più moderni, per accontentare anche le più giovani che non vogliono rinunciare alla tradizione. Romanticismo estremo, poi, non solo da Marchesa, ma anche da Carolina Herrera che conquista New York con la sua donna romantica e contemporanea.

Abiti da sposa autunno 2015
Abiti da sposa autunno 2015

E non dimentichiamo poi gli abiti da sposa 2015 di Pnina Tornai, dove la sensualità e i look da femme fatale sono senza dubbio la maggioranza, ma del resto la stilista è diventata famosa in tutto il mondo proprio per questo stile. E per chi rimane ancorato al passato e ai look da diva di Hollywood, ecco gli abiti da sposa di Badgley Mischka autunno 2015, per uno stile retrò molto accattivante.

Abiti da sposa 2015 colorati per look freschi e giovani

21 ottobre 2014

Anche la primavera-estate 2015 avrà i suoi abiti da sposa colorati, dedicati a tutte quelle giovani spose che vogliono dare un tocco di freschezza e di originalità in più ad una giornata così importante.

Abiti da sposa 2015 colorati
Abiti da sposa 2015 colorati

Gli abiti da sposa colorati sono un trend del 2015, che non sono da sottovalutare se siamo spose fresche e giovani, che vogliamo stupire tutti in un'occasione tanto importante come quella del nostro matrimonio. Gli abiti da sposa colorati, proprio come gli abiti da sposa corti, dovrebbero essere dosati con cautela, senza esagerare, per evitare di osare troppo, con il risultato finale che potremmo risultare un po' inopportune in un momento così delicato.

Sono tantissime le proposte che possono fare al caso nostro tra gli abiti da sposa 2015 presentati in passerella dai migliori fashion brand dedicati alle Bridal Collection. Alfred Angelo propone toni pacati e toni pastello, ma anche pizzi e corpetti neri, su gonne colorate di rosa. Non mancano, poi, soluzioni più azzardate, come ad esempio il rosso passione, il viola trendy o l'azzurro intenso, il tutto decorato con dettagli sparkling che servono a dare maggiore luminosità agli abiti da sposa 2015 del brand.

Anche la collezione di abiti da sposa 2015 di Amsale propone tutta una serie di abiti da sposa colorati: addio toni pastello, perché il brand punta su tonalità decisamente più intensi, nei toni del glicine, del grigio, ma anche di un rosa salmone molto affascinante ed elegante, grazie anche al modello monospalla scelto per utilizzare questa nuance. Azzurro intenso, poi, per gli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier, che stupisce con la sua femminilità ed eleganza.

Non solo bianco, dunque, ma anche tinte colorate, per lo più tinte pastello, anche se non mancano toni forti e accesi, per brillare con il colore che più amiamo in una giornata tanto importante quanto il giorno del nostro matrimonio.

Giacche e mantelle per coprire le spalle per gli abiti da sposa 2015

15 ottobre 2014

Gli abiti da sposa 2015 possono anche essere abbinati a capispalla che sono stati pensati appositamente per poter coprire le spalle durante la cerimonia in chiesa o aiutare le spose nel caso il tempo non sia clemente.



Abiti da sposa 2015 giacche e mantelle

Gli abiti da sposa 2015 si vestono di accessori indispensabili a tutte le donne che si accingono a pronunciare il fatidico sì. Se abbiamo già visto che il velo sarà un trend da tenere in considerazione, con stili che variano a seconda del mood del vestito nuziale e anche della personalità della sposa, ecco che anche i capispalla saranno un ottimo accessorio.

Ideale se il matrimonio è nella stagione primaverile, quando le temperature non sono proprio caldissime, possono diventare un ottimo accessorio dallo stile glamour, chic, ricercato e talvolta anche tradizionale.

Houghton porta un po' di spirito rock e ribelle nel giorno più importante della nostra vita, con giubbottini bianchi che imitano i classici biker, ma con dettagli più bon ton e il colore classico delle spose. Temperley London, nella sua Bridal collection, invece, propone maxi cappotti ton sur ton, che arrivano a toccare l'orlo delle gonne lunghissime dei suoi abiti da sposa.

Per le spose che portano i pantaloni, che ne dite, invece, del pullover casual e rigorosamente bianco proposto da Delphine Manivet nella sua Bridal Collection 2015? Per dare un tocco sporty chic al nostro matrimonio non c'è niente di meglio. Mantella retrò, invece, per Naeem Khan, che da poco ha presentato anche la sua Bridal Collection Fall 2015.

Foto | pagina Facebook Houghton, Temperley London,

Gli abiti da sposa 2015 con scollatura possono essere scelti con tantissimi modelli a nostra disposizione: ecco quelli ideali per non risultare un po' troppo fuori luogo o un po' troppo sensuali.

Abiti da sposa 2015 con scollatura

Abiti da sposa 2015 con scollatura

Come scegliere la scollatura giusta degli abiti da sposa 2015? Se sono diversi i look che propongono colli che si allungano, diventando un po' più alti e coprendo un po' di più, ecco che le scollature saranno comunque ben presenti e in linea di massima non troppo eccessive o esagerate: sia che il matrimonio si celebri in chiesa sia che si celebri con rito civile, ricordiamoci di non esagerare, per non apparire troppo volgari (come purtroppo certe star ci hanno insegnato nel giorno più importante della loro vita).

I modelli di scollatura per gli abiti da sposa 2015 sono davvero diversi: tra tutti vince sicuramente lo scollo a cuore, romantico, bon ton e solitamente mai troppo esagerato. Questa scollatura è perfetta per top a bustier, quindi senza maniche e può anche essere impreziosita da dettagli sparkling o ricami di pizzo. Se invece pensate di sfoggiare una collana importante, optate per un modello semplice e basic: ci penserà il gioiello a impreziosire il tutto.

Non mancano le classiche scollature a V, che non devono mai essere troppo profonde e che devono essere accompagnate da spalline, da maniche corte o da maniche lunghe o a tre quarti come richiede la moda per le spose della primavera-estate 2015. Anche in questo caso potete optare per inserti di pizzo o di perle, ma il risultato sarebbe ancora più cool in abbinamento ad una bella collana lunga, ma non troppo.

Non dimentichiamo, poi, le scollature sulla schiena, che in certi casi si fanno un po' troppo ardite (in chiesa, magari, copriamole per bene con una stola: se non vogliamo rinunciare alo stile sensuale, almeno cerchiamo di correre ai ripari durante la cerimonia religiosa) o che propongono il classico "oblò" con bottoncino sul collo.

E se non volete rinunciare ad una scollatura, ma preferite uno stile più "morigerato", che ne dite di coprire il tutto con un po' di tulle trasparente o di ricami in pizzo? Sarete bon ton con un pizzico di sensualità in più, senza esagerare però.

Foto | da Pinterest di modwedding, angela lashaun, gali fitzgerald, bridget kagan, cory royster, abigail koorey, breeana brown, katie devlin, savy carter, debbie ann, cassie evans, brittany bauer

Abiti da sposa 2015 dallo stile minimal chic moderno e easy

Lo stile minimal chic applicato agli abiti da sposa del 2015 è perfetto per tutte le donne che vogliono convolare a giuste nozze con un mood semplice da indossare, che sia anche moderno e alla moda.

Abiti da sposa 2015 minimal chic

Stile minimalista per gli abiti da sposa 2015, perché la semplicità paga sempre, anche nel giorno più importante della vostra vita. Se non vi sentite a vostro agio indossando vestiti nuziali resi più glamour da dettagli imponenti, come fiori 3D o ricami dallo stile retrò, sappiate che lo stile minimalista sarà un trend da non sottovalutare per la prossima stagione: le Bridal Collection dei marchi di moda più famosi vengono in nostro soccorso.

Semplici abiti da sposa, rigorosamente bianchi e rigorosamente con gonne lunghe, che scivolano sul corpo delle modelle: abiti a sottoveste, con spalline sottili, o modelli con spalline un po' più larghe, ma non mancano proposte con bustier che lasciano le spalle scoperte, per poter dare un po' più di sensualità ai look che andremo ad indossare in questo giorno così importante. Fronzoli e decorazioni sono, ovviamente, banditi: spazio alla semplicità e all'essenzialità.

Gli abiti sono realizzati in tessuti morbidi e avvolgenti come il raso, materiale in grado di illuminare la nostra naturale bellezza, oppure in seta, per rendere più etereo il nostro look da sposa. E' concesso sfoggiare il velo bianco, come vuole la tradizione, ma anche in questo caso il minimalismo dovrà essere rispettato, per un aspetto moderno e contemporaneo, un look easy che nella sua semplicità diventa straordinario.

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare la proposta dai tratti "dark" di Vera Wang, ma anche gli abiti da sposa 2015 più romantici firmati da Amsale, Marchesa e Oscar de la Renta (brand che ha vestito anche la bellissima Amal Alamuddin nel giorno del suo matrimonio con George Clooney.

Motivi floreali e applicazioni di fiori 3D per gli abiti da sposa 2015

Applicazioni floreali in rilievo, motivi che richiamano la primavera e lo sbocciare della nuova stagione: ecco un trend molto romantico visto tra gli abiti da sposa 2015.

I dettagli floreali renderanno ancora più romantici, femminili e bon ton i nostri abiti da sposa 2015. Questo dettaglio, infatti, sarà ampiamente presente nei modelli di abiti nuziali presentati dai principali marchi di moda, che con le loro Bridal Collection per il prossimo anno ci stanno già facendo sognare ad occhi aperti.

I motivi floreali saranno un trend della primavera-estate 2015, come abbiamo potuto notare sulle principali passerelle di moda internazionali. Anche gli abiti da sposa 2015 risentiranno di questo mood, interpretandolo in chiave romantica e chic: via libera, dunque, ad un'invasione di fiori, che non saranno solo più protagonisti dei nostri bouquet.

Abiti da sposa 2015 con fiori

I fiori potranno essere presenti sotto forma di ricami di pizzo con inserti di tulle trasparente, ma anche come dettagli stampati sui nostri vestiti bianchi: magari possiamo sfoggiare motivi colorati su sfondo bianco, per dare un tocco di colore in più ai nostri look. Senza dimenticare le applicazioni floreali 3D, per dare volume e impreziosire i nostri outfit da sposa, con estrema semplicità.

Le applicazioni possono far parte della cintura o scendere lungo la gonna, ma anche impreziosire i nostri corpetti e le spalline degli abiti da sposa 2015. Senza esagerare, ovviamente: la virtù sta sempre nel mezzo, non dimentichiamolo!

E per chi non vuole osare con stampe o fiori in rilievo, perché non usare questo trend tra i capelli? Un'acconciatura romantica e semiraccolta da sposa, con un fermaglio a forma di fiore, magari con qualche brillantino o dettaglio sparkling, è proprio quello che può fare al caso nostro!

Abiti da sposa 2015 firmati Blumarine

Blumarine ci presenta la sua bellissima collezione di abiti da sposa 2015, che si compone di vestiti bianchi davvero molto romantici e raffinati, oltre che eleganti e chic.

Romanticismo, pizzi e femminilità, ecco cosa ci propone la collezione di abiti da sposa 2015 di Blumarine, che presenta una Bridal Collection davvero ricca di proposte per rendere magico e indimenticabile il giorno più importante della nostra vita. Come vogliono i trend di stagione, abbiamo dei bellissimi peplum dress per il giorno delle nozze, ma anche abiti da sposa corti, con le maniche lunghe o impreziositi da pizzi, ricami, dettagli sparkling e anche applicazioni floreali.

Lo stile floreale è ampiamente presente, così come i tagli da vestale greca o da diva di altri tempi, con busti allungati in corpetti sensuali e femminili e gonne che si aprono lentamente verso il basso. Non mancano, poi, abiti da sposa con gonne corte che si aprono a trapezio, sempre proposti con pizzi e ricami, per uno stile frizzante e giovane che non rinuncia, però, al romanticismo.

Abiti da sposa 2015 Blumarine

Per le spose più romantiche, ecco abiti da sposa 2015 con corpetto con scollo a cuore, mentre per chi cerca la sensualità abbiamo dei modelli con la schiena che rimane scoperta o che viene impreziosita da strisce di tessuto illuminate da cristalli e altri dettagli sparkling. Sempre sull'onda della sensualità, ecco gli abiti da sposa a sirena, mentre per uno stile più classico abbiamo propost in stile anni Venti o con strascico più o meno lungo.

Gli abiti da sposa Blumarine, insomma, vestono tutte le spose, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ci piace

Adoriamo gli abiti da sposa corti, perché portano un po' di freschezza in un giorno così importante, come amiamo molto la linea a peplum dress, che segna ed evidenzia il punto vita, ma non troppo. Molto chic e bon ton i modelli con manica in pizzo, soprattutto gli abiti con manica a tre quarti, mentre i modelli in stile vestale greca sono perfetti per chi vuole evidenziare un fisico perfetto e asciutto, con estrema semplicità e femminilità.

Non ci piace

Tanto bianco e ton sur ton: magari un tocco di colore e qualche nuance particolare, per delle spose più sbarazzine, giovani e originali, avrebbe reso la collezione ancora più versatile e adatta davvero ad ogni sposa. Non ci entusiasmano nemmeno gli abiti da sposa completamente ricoperti di pizzo: troppo effetto retrò!

Foto | Blumarine

Gli abiti da sposa 2015 con velo ricamato

Gli abiti da sposa 2015 senza velo perderanno un po' di quel fascino retrò che questo accessorio indispensabile e della tradizione porta da sempre con sé. Ecco come sfoggiarli sulle nostre acconciature da sposa.

Abiti da sposa 2015 con velo

Sia per l'inverno sia per l'estate 2015, il velo sarà un accessorio che non potrà mancare in abbinamento ai nostri abiti da sposa. Tradizione vuole che la futura sposa indossi un velo che copra in parte o tutto il viso. Celebrities del calibro di Lady Diana ci hanno fatto sognare con i loro veli lunghissimi e resi molto romantici da dettagli retrò. E anche oggi questo stile pare essere tornato di moda.

Tra gli abiti da sposa del 2015 il velo non potrà assolutamente mancare: per spose giovani e che hanno scelto uno stile più frou frou, consiglio veli più corti, che non coprano troppo e che servano a portare un piccolo tocco vintage, che potrebbe essere più romantico se il velo appartiene alla mamma o alla suocera. Per spose dallo stile classico, invece, osare sarà la parola d'ordine.

Veli lunghissimi, almeno quanto lo strascico, impreziositi da bordi tempestati di dettagli sparkling o di ricami in pizzo, magari in stile floreale, come vuole la moda del prossimo anno. Se il vestito da sposa è già abbastanza particolare, lasciate perdere la parola d'ordine e optate per veli in tulle semplici e, ovviamente, proposti in bianco.

Peter Langer, ad esempio, nella sua collezione di abiti da sposa per l'inverno 2015 punta sulla semplicità, mentre Zuhair Murad, nella sua sfilata a Paris Haute Couture, punta tutto sulla spettacolarità, con uno stile scenografico e barocco che non passerà inosservato.

E ancora, nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare gli abiti da sposa 2015 con velo di Amsale, che diventano uno splendido accessorio per capelli, di Naeem Kahn, che punta su geometrie e disegni dallo stile orientale, pur presentando modelli anche molto semplici.

Ricordate che lo stile del velo deve essere sempre abbinato al vostro abito da sposa!

Maniche lunghe in pizzo chantilly e tulle per gli abiti da sposa 2015

Le maniche lunghe sono un must have degli abiti da sposa per il 2015: da evitare se vi sposate nei mesi più caldi dell'anno, sono l'ideale per look primaverili e per i mesi freddi.

Abiti da sposa 2015 con maniche lunghe

Tra gli abiti da sposa 2015 più di tendenza, i vestiti con la manica lunga sono quelli da prediligere, se volete un look glamour e sensuale. Se vi sposate da giugno ad agosto, però, evitate le maniche lunghe, per non avere troppo caldo, o preferite le maniche lunghe leggere, realizzate con tulle e pizzi. Per i mesi primaverili, autunnali e invernali, invece, avete praticamente carta bianca: gli abiti a sposa con manica lunga sono il must have del 2015.

Se i bustier ci permettono di avere un look sensuale e femminile, se le spalline e le maniche corte rendono i nostri abiti da sposa più pratici e comodi (ideali soprattutto per decollete abbondanti che hanno bisogno di sostegno), sappiate che anche le maniche lunghe troveranno posto nelle collezioni bridal più importanti: coprire le braccia fino ai polsi sarà il must have da prediligere, adottando però soluzioni accattivanti e alla moda.

Sì alle maniche lunghe di pizzo chantilly, che coprono ma svelano al tempo stesso le braccia, donandole un po' di eleganza in più: le maniche in pizzo le abbiamo ammirate, ad esempio, nella Bridal Collection di Rosa Clarà per il 2015, così come nella collezione di abiti da sposa 2015 di Pronovias, che presenta, invece, maniche a tre quarti con decorazioni floreali, altra tendenza glamour per le spose del prossimo anno, per look romantici.

Maniche di tulle trasparente anche per gli abiti da sposa 2015 di Naeem Kahn, che si differenzia per la particolarità dei suoi vestiti nuziali dallo stile barocco, mentre per la Bridal Collection 2015 di Marchesa lo stile è un mix tra classico e contemporaneo, sempre con maniche lunghe a coprire le nostre braccia nel giorno più importante della nostra vita.

Gonne corte e con spacco per gli abiti da sposa 2015

Spose mettete in mostra le vostre gambe (e finalmente le vostre scarpe) con i più intriganti abiti da sposa 2015 proposti in modelli dalla gonna corta o dalla gonna con spacco.

Abiti da sposa 2015 corti e con spacco

Gli abiti da sposa 2015 mettono in mostra le gambe delle donne che cammineranno verso il loro principe azzurro per giurargli amore eterno: gonne corte, gonne asimmetriche più corte davanti e più lunghe dietro, ma anche gonne con spacco sono presenti nelle Bridal Collection dei principali marchi di moda per il giorno più importante della nostra vita.

La collezione di abiti da sposa 2015 di Oscar de la Renta, ad esempio, ci presenta il suo modello di vestito bianco corto, dallo stile giovane, fresco e frou frou: non mancano dettagli preziosi ed eleganti come gli inserti di pizzo, per una gonna che arriva al ginocchio che si apre pian piano a mostrare le gambe della sposa. Un abito da sposa perfetto per giovani principesse che vanno a giurare amore eterno al loro principe azzurro. Molto più gotica la scelta di Vera Wang, con gonna vaporosa corta davanti e lunga dietro, per look asimmetrici molto chic.

Molto più raffinato e chic il modello della Bridal Collection 2015 di Marchesa, proposto a maniche lunghe, un altro trend della primavera-estate 2015, rese più leggere e femminili dal pizzo e dal tulle trasparente che ritroviamo su tutto l'abito, a mostrarci in trasparenza il semplice abitino bianco ideato dal brand. Semplice ma raffinato al tempo stesso, per rendere i nostri look nuziali bon ton e non troppo articolati. Sempre Marchesa, poi, ci presenta un abito che arriva alle caviglie: così finalmente possiamo mostrare le scarpe, che altrimenti rimarrebbero nascoste.

E non dimentichiamo che le gambe possono essere messe in mostra anche con i sensuali e femminili abiti da sposa con gonna con spacco: molto romantico e da figlia dei fiori il vestito di Oscar de la Renta, più sensuale, ma elegante al tempo stesso, la proposta Di Monique Lhuillier, con corpetto con scollo a cuore e maniche in pizzo trasparente e gonna con strascito di tulle.

Nella nostra galleria di immagini possiamo poi ammirare i modelli di Max Mara, bianco e color cipria, il tubino bianco con ricami e tasche di Rosa Clarà, il minidress sensuale di Nicole Spose, la vasta gamma di Pronovias con modelli per ogni stile, da quelli più gipsy a quelli più romantici, senza dimenticare lo stile ironico e leggero di Jenny Packham.

La collezione di abiti da sposa 2015 firmata Aimée

Il marchio di moda Aimée ci presenta la sua collezione di abiti da sposa d'Alta Moda per il 2015: ecco a voi la pre collezione pensata per tutte le spose che convoleranno a giuste nozze.

Aimée, famoso marchio di Alta Moda conosciuto da tutte le spose, ci presenta la sua pre collezione di abiti da sposa 2015, che si caratterizza per uno stile molto particolare. Da un lato abbiamo i classici abiti da sposa bianchi, ricchi di dettagli preziosi e di particolari in grado di rendere ogni donna ancora più femminile, mentre dall'altro abbiamo tutta una serie di abiti da sposa 2015 colorati e con ricami dallo stile retrò e a tratti gotico.

Se la collezione di abiti da sposa 2014 di Aimée è stata caratterizzata da uno stile elegante e chic, ecco che la pre collezione di abiti da sposa 2015 si differenzia da altre proposte per un mood molto sofisticato, dove i dettagli preziosi sparkling o i pizzi eleganti e raffinati sono protagonisti di uno stile accattivante, che non passerà certamente inosservato.

Abiti da sposa 2015 Aimee

Sicuramente la collezione di abiti da sposa 2015 di Atelier Aimée è pensata per la futura sposa che vuole osare: lo si nota dagli abiti da sposa neri o da quelli proposti in un delicato azzurro. Lo stile dark e barocco è ben rappresentato dai pizzi presenti in diversi abiti da sposa proposti dal marchio di moda, che non rinuncia ovviamente al bianco con modelli a sirena, dalle linee morbide e avvolgenti, con veli dallo stile retrò impreziositi da pizzi bianchi.

E per venire incontro ai trend degli abiti da sposa 2015, non possono mancare dei modelli con maniche lunghe, impreziosite da ricami o da dettagli trasparenti come il tulle, che sarà grande protagonista dei look da sposa del 2015.

Ci piace

Abiti da sposa 2015 Aimee

Ci piacciono molto i dettagli luminosi, i cristalli che accendono la naturale bellezza di ogni donna che si appresta a giurare amore eterno al suo principe azzurro. Sono originali anche le forme, con gonne svasate e corpetti che seguono le curve delle donne, così come sono davvero molto particolari gli abiti da sposa colorati, anche solo con qualche dettaglio, per non appesantire troppo il look.

Non ci piace

Abiti da sposa 2015 Aimee

Non ci fanno impazzire troppo gli abiti da sposa neri: nella cultura orientale sarebbero perfetti per una sposa, mentre da noi questo è il colore del lutto e nel giorno del nostro matrimonio è bandito per le invitate e anche per le spose non è visto di buon occhio. Meglio magari solo qualche inserto per donare maggiore eleganza, ma un total look black è forse un po' troppo da sposa dark!

Foto | Aimée

Trend degli abiti da sposa 2015

Quali saranno i trend degli abiti da sposa del 2015? Ecco a voi una serie di tendenze da tenere in considerazione, con le collezioni dei principali marchi di moda pronti a stupirci con le loro bellissime Bridal Collection.

Come andranno di moda gli abiti da sposa nel 2015? Sono già tantissime le collezioni che hanno sfilato in occasione delle più importanti Bridal Fashion Week, dedicate proprio al giorno più importante della nostra vita. Sappiate che il romanticismo, la femminilità e un tocco di stile retrò, ben rappresentato da inserti in pizzo e decori luccicanti, saranno le parole d'ordine per tutte le spose che convoleranno a giuste nozze nella primavera-estate 2015.

Gli abiti da sposa 2015 ci presentano silhouette molto eleganti, con spalle e schiene grandi protagoniste dei look che andremo ad indossare quando giureremo amore eterno al nostro principe azzurro: gli abiti con bustier stretti o con bustini con scollo a cuore, da abbinare a gonne vaporose e ricche di tulle spumeggiante, saranno i grandi protagonisti. Le spalline saranno un optional: se proprio non potete rinunciare ad un "sostegno", sappiate che saranno da prediligere maniche corte o lunghe di pizzo trasparente.

Il pizzo sarà proprio uno dei dettagli principali per dare un tocco di stile retrò e talvolta anche barocco e dark, come ad esempio nella collezione di abiti da sposa 2015 di Vera Wang. Oltre ai ricami con questo tessuto, saranno da prediligere anche i vestiti nuziali impreziositi da dettagli sparkling lucenti e preziosi, da abbinare magari agli scolli a barca, ampi e ideali anche per chi ha un seno molto abbondante.

Abiti da sposa 2015

Non mancheranno, poi, abiti in stile principessa, con gonne molto ampie come nella moderna Cenerentola di Carolina Herrera, senza dimenticare lo stile classico e contemporaneo di Marchesa e la classe e l'eleganza degli abiti da sposa 2015 di Pronovias.

Non possiamo non citare, infine, gli abiti da sposa corti, perfetti per giovani spose: mentre il colore nella primavera-estate 2015 non sarà tanto in voga per gli abiti nuziali, ecco che invece le gonne corte sono perfette per look sbarazzini.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO