The Avengers, il film: scova lo stilista

Scritto da: -

the avengers

Scarlett Johannsson fasciata in un abitino nero con un modesto (per lei) dècollète a cuore è legata ad una sedia. La “vedova nera” quando la missione è completata, afferra sexy le sue vertiginose slingbacks (senza flash della suola rossa, ma assomigliano tanto alle Louboutin) e le lancia via. Non solo red carpet e prime per la moda degli attori, in The Avengers, uno dei film che promette essere best seller in tutto il mondo, i momenti fashion ci sono eccome e sono tutti da scovare nei travestimenti dell’armata di supereroi.

Verso la fine del film, si intravede Pepper alias Gwyneth Paltrow, indossare un abito grigio chiaro senza maniche con spalle imbottite molto audaci. Di chi potrebbe essere se non di Tom Ford? Il taglio della silhouette è identico proprio a quello dell’attrice agli Academy Awards. Casualità? Quasi mai.

Qui c’è dietro la mano e l’occhio della mitica costume designer Alexandra Byrne, già nota per aver vinto un oscar per i costumi di “Elizabeth: The Golden Age”. La stilista di scena in “The Avengers” mescola pezzi d’epoca ma non solo, gli accenni agli stilisti più famosi e scenografici sono tantissimi, il più clamoroso quello dei guanti à la Lagerfeld nel tiro con l’arco e quello già detto di Tom Ford. Il risultato è fantasy e incredibile, osservare per credere.

The avengers: scova lo stilista The avengers: scova lo stilista The avengers: scova lo stilista The avengers: scova lo stilista

Via | National Post

Foto | Got Celeb

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.