Trend moda donna: il ritorno del bindi

Scritto da: -

Trend moda donna: il ritorno del bindi

Il bindi , il gioiello per adornare la fronte, tipico delle donne indiane, ritorna ad appassionare stilisti e celebrità. La nuova ondata di amore per l’India ha sommerso prima il genio creativo di Karl Lagerfeld, anche se il maestro ha confessato di non esserci stato mai nella terra dei maharaja; e di riflesso tante donne famose dello spettacolo e dell’ haute sociètè. La sfilata prefall di Chanel è stata una fusione tra la romantica Paris e l’esotica Bombay, con tocchi di opulenza decandente e così affascinante, tra sfarzo ed evocazioni bollywoodiane.

Nasce così questo trend per i gioielli, che ha già contagiato star come Katy Perry ( capelli blu e bindi, bella coppia) ma anche ragazze dell’èlite come Margherita Missoni e Eugenie Niarchos. L’accessorio bindi in sè è molto suggestivo, conferisce una nota calda , mistica e sensuale al look più estivo, anche se non dobbiamo dimenticare il suo simbolismo antico e speciale. L’area tra le sopracciglia infatti (dove si mette il Bindi ) si dice che sia il sesto chakra, ovvero la sede della sapienza nascosta, il punto di uscita per l’energia kundalini, e il gioiello conserva l’energia e la concentrazione, protegge dai demoni e dalla sfortuna ( magari!).

Per uno stile estivo e easy, il consiglio è non scegliere un gioiello bindi troppo baroque e complicato ( non alla Gwen Stefani anni novanta, per dire) , ma un semplice brillantino, con un outfit alla new Woodstock, tipo maxi gonna e micro top, con infradito ultra flat e capelli raccolti, può essere perfetto per un happy hour al tramonto sulla spiaggia o per un falò notturno con tanto di chitarre. Per una sera elegante e chic invece, indossarlo come accessorio bijoux di punta , una matita kohl per rendere lo sguardo profondo e sexy e un dress dal taglio minimal, rende il tutto più sofisticato.

Trend moda donna: il ritorno del bindi Trend moda donna: il ritorno del bindi Trend moda donna: il ritorno del bindi Trend moda donna: il ritorno del bindi

Trend moda donna: il ritorno del bindi Trend moda donna: il ritorno del bindi

Via | Twitter @Vogue.es

Vota l'articolo:
3.73 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Trend moda donna: il ritorno del bindi

    Posted by: ayu

    very good article! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.