La collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone Nobili

Scritto da: -

La collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone Nobili

Su neri fondi come inchiostro si aprono a volte fantasie ardite, mascheroni vagamente gotici o inserti delicatissimi in cui scintilla, a tratti, un piccolo triangolo di raso verde oliva. La collezione pre-autunno che Riccardo Tisci ha disegnato per Givenchy porta dunque ancora una volta il segno vivo, ma controverso dell’estro dello stilista italiano. Estro che sembra di quando in quando soffrire di un’incapacità a tirare le briglie, a governarle con mano ferma là dove si rischia (con totale sprezzo del pericolo) il deragliamento o la caduta più o meno rovinosa.

La figura dell’uomo o della donna, sarebbe bene ricordarlo più spesso, va sempre ingentilita e soccorsa, non resa simile ad un involto per affettati. L’avanguardia non significa certo quello od almeno me lo auguro per il bene di tutte le nuove generazioni.

Modelli: Simone Nobili e Willy Cartier

La collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone Nobili

La collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone NobiliLa collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone NobiliLa collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone NobiliLa collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone NobiliLa collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone NobiliLa collezione pre-autunno 2012 di Givenchy con Simone Nobili

Via | Hommemodel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.