Borse Chanel: prezzi e modelli che hanno fatto la storia

Scritto da: -

borse chanel

Le borse Chanel sono senza dubbio le più desiderate dalle donne, insieme alla Birkin di Hermés, alla Lady Dior e alla Speedy30, il bauletto di Louis Vuitton. Il modello iconico per eccellenza sognato da molte fashion addicted e sfoggiato da tutte le star è la 2.55, la bag che prende il nome dalla sua data di nascita (febbraio 1955) ed è rettangolare, con la classica pelle trapuntata e il manico lungo intrecciato ad una catena dorata.

Fatta eccezione per i falsi che sono in commercio o per le versioni usate vendute online su cui occorre fare molta attenzione, le borse Chanel si possono acquistare solo presso le boutique e i prezzi vengono ritoccati ogni anno per non far perdere di valore i modelli iconici. Della 2.55 ci sono quattro misure differenti con relativi prezzi: la mini costa circa 2 mila euro, la grande 2.500, la Jumbo intorno ai 3 mila e la Jumbo Xl viene fatta solo su ordinazione. Per tutti gli altri modelli i prezzi variano da un minimo di 1850 euro a 5 mila, in base ai dettagli e ai materiali utilizzati. Fanno ovviamente eccezione le capsule collection e la bags fatte su ordinazione, il cui costo può arrivare ben oltre i 10 mila euro.

Borse Chanel: i modelli iconici

Borse Chanel: i modelli iconiciBorse Chanel: i modelli iconiciBorse Chanel: i modelli iconiciBorse Chanel: i modelli iconici

Borse Chanel: i modelli iconiciBorse Chanel: i modelli iconiciBorse Chanel: i modelli iconiciBorse Chanel: i modelli iconici

Immagini | TM News/Chanel

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.