Seguici su

Abbigliamento

Max Mara alle sfilate di Milano con una collezione primavera-estate 2015 ricca di stampe

Max Mara invade le sfilate di Milano Moda Donna con tutta una serie di stampe che colorano le modelle dalla testa (dai cappelli) ai piedi (agli stivali con tacco alto), per un ton sur ton di motivi forse un po’ esagerato.

Max Mara


Max Mara abito
Max Mara accessori
Max Mara borsa
Max Mara cappello
Max Mara look
Max Mara donna
Max Mara jumpsui
Max Mara gonna lunga
Max Mara moda
Max Mara stivali
Max Mara sciarpa
Max Mara gonna corta
Max Mara vestito

Max Mara sfila a Milano Moda Donna primavera-estate 2015 portando in scena tutta una serie di stampe che invadono ogni capo di abbigliamento: dalla testa ai piedi in molti look le modelle indossano gli stessi motivi, per un total look che a tratti è un po’ esagerato. Le linee si fanno lunghe e semplici, per look giovani e freschi.

Tantissimi i richiami alla moda anni Settanta: il trend lo abbiamo già potuto ammirare sulla passerella di Alberta Ferretti e alla sfilata di Gucci. Max Mara non fa altro che ribadire il concetto, proponendo un mood che diventa però contemporaneo.

La collezione propone capi molto eleganti, ma freschi e semplici al tempo stesso, per una donna sicura di sè che cammina a testa alta mostrando la sua femminilità e la sua innata bellezza. Le stampe sono coloratissime o proposte nei toni del black and white e più discrete.

    Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!

La linea si compone di gonne lunghe, in stile retrò, ma anche di lunghezze che si appoggiano delicatamente alle ginocchia, per mostrare le gambe nella stagione calda. I cappotti e i capispalla scivolano sulle silhouette e si fanno lunghi o corti a seconda delle lunghezze delle gonne. Trasparenze e scollature servono a dare maggiore sensualità alla linea di moda donna di Max Mara.

Tra gli accessori possiamo notare gli stivali alti (ma siamo sicuri che stiamo parlando di collezioni per la stagione calda? Tanti, troppi gli stivali visti finora!), i foulard annodati al collo in stile collegiale e i cappelli larghi e morbidi, dai quali emergono con stile capelli lisci lasciati volutamente liberi.

Ci piace

Belle le linee morbide degli abiti, così come le stampe leggere nei toni del bianco e del nero (anche se avremmo preferito non fossero presenti in total look). I foulard annodati al collo danno un tocco bon ton, mentre il ritorno dello stile anni 70 ci sembra perfetto in una collezione comunque con i piedi ben piantati nel presente.

Non ci piace

Sinceramente non amo molto i total look con stampe che dal cappello agli stivali, passando per gli abiti, creano una figura troppo eccentrica e troppo poco chic. Anche gli stivali stampati con tacco pesante non mi conquistano: la silhouette risulta appesantita e poco leggiadra. E sicuramente poco primaverile! Anche la scelta degli stivali ci sembra un po’ fuori linea, mentre i cappelli annunciano una primavera-estate piovosa?

Foto | Twitter di Max Mara

Max Mara sfilerĂ  a Milano Moda Donna primavera-estate 2015

Max Mara prenderà parte alle sfilate di Milano Moda Donna nella mattinata di giovedì 18 settembre, quando ci presenterà la sua collezione di moda donna per la primavera-estate 2015: ecco cosa ci aspettiamo dal brand.

10 settembre 2014.

Max Mara, con la sua moda femminile, è sempre sinonimo di eleganza e contemporaneità, due mood che ci aspettiamo di vedere anche giovedì 18 settembre, quando il fashion brand prenderà parte alle sfilate di Milano Moda Donna con la sua collezione primavera-estate 2015. Lo stile femminile e impeccabile, ma contemporaneo, è stato del resto il mood delle ultime collezioni del brand.

A breve nei negozi potremo ammirare la moda autunno-inverno 2014-2015 di Max Mara, che è stata caratterizzata da nuance metropolitane e scure, con capi che non splendono, non fosse per qualche sprazzo di oro proposto nella versione laminata. Capo iconico, ovviamente, il cappotto e le gonne che arrivano al ginocchio, mentre linearità e semplicità sono i leit motiv di tutti gli altri capi di abbigliamento.

EssenzialitĂ  sostanziale che ritroviamo anche nella collezione primavera-estate 2014 di Max Mara, che ci può dare riferimenti piĂą chiari su quali saranno i possibili trend del guardaroba della stagione calda del 2015: il brand non azzarda, ma propone uno stile minimal che ritroviamo nei volumi, nelle linee e nei colori. L’eleganza senza tempo, che supera il concetto di stagione e sfilata, si respira in ogni singolo capo di abbigliamento, oltre che negli accessori essenziali come il foulard in testa, dettaglio retrò, e accessori perfetti in ogni momento della giornata.

Per la primavera-estate 2015 di Max Mara ci aspettiamo la stessa semplicità e lo stesso stile minimal, in grado di formare un guardaroba che supera il tempo per cui è stato creato, trasformandosi in un evergreen sempre utile!

Max Mara

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news15 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni piĂą belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni etĂ : i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso piĂą o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty2 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalitĂ  di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di piĂą su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre piĂą persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al piĂą recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....