La nuova campagna pubblicitaria di Burberry autunno/inverno 2012

Scritto da: -

Ad campaign Burberry inverno 2012

Atmosfere malinconiche e retrò, affascinanti sfondi di una suggestiva Londra in bianco e nero, stiamo parlando della nuova campagna pubblicitaria di Burberry per l’autunno/inverno 2012, messa in scena al Royal Naval College. All’insegna del Brit style allo stato puro, Christopher Bailey ha scelto come immagine della nuova AD campaign, oltre alla coppia di modelli eletta a testimonial, alias Gabriella Wilde e Roo Panes, tre bellezze al cento per cento inglesi, ossia Cara Delevingne, Edie Campbell e Jourdan Dunn, per un concept di fondo che emana l’ethos iconico di Burberry da tutti i pori.

Le fotografie dello shooting sono firmate dal talento di Mario Testino, ambientate in un via e vai di scenari così tipici della Londra più da letteratura, quella città fumosa, nebbiosa e misteriosa alla “Doctor Jekill e Mister Hyde”di Stevenson. La campagna pubblicitaria è stata girata a tutti gli effetti come un vero e proprio snack movie, in un set cinematografico montato a chapeau con tanto di macchine da fumo, pioggia e nebbia artificiali, il tutto per costruire un’ambientazione ad hoc (missione riuscita!). I capi al centro dell’attenzione non possono che essere gli stupendi ed immortali trench, dall’eleganza eterna incisa nel DNA e dal sapore così intimo, autunnale e piovoso, marchio di fabbrica e vera punta di diamante della casa di moda britannica.

Ad campaign Burberry inverno 2012 Ad campaign Burberry inverno 2012 Ad campaign Burberry inverno 2012 Ad campaign Burberry inverno 2012

Ad campaign Burberry inverno 2012 Ad campaign Burberry inverno 2012 Ad campaign Burberry inverno 2012

Via | Pursuitist

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.