Seguici su

Borse

Borse estate 2015: le linee ipermoderne di Iceberg

Grandi borse, colori brillanti o piccole handbag. Quali sono le tendenze per l’estate 2015 e quali modelli andranno per la maggiore?

[blogo-gallery id=”381176″ layout=”photostory”]

Le borse non sono solo belle e divertenti, ma sono anche degli accessori comodissimi che completano il look e ci permettono di avere dietro tutto quello che ci serve. Questo è il motivo per cui gli uomini stanno imparando ad apprezzarle. In estate, poi, hanno una doppia funzione: ci sono le borse da città, per la scuola o per l’ufficio, e quelle per il mare che devono contenere creme e teli.

Borse estate 2015, le linee ipermoderne di Iceberg

[blogo-gallery id=”390893″ layout=”photostory”]

24 agosto 2015

Iceberg ha sempre un carattere molto semplice e ipermoderno e le sue borse per l’estate 2015, proprio come le sue scarpe sono sinonimo di semplicità e di minimalismo. Questa collezione diventerà un evergreen: se quindi non siete sicure di fare shopping alla fine della stagione, potete semplicemente pensare ai saldi, davvero molto consistenti.

La Rigid bag è una borsa rettangolare con manici a contrasto. Sembra una shopper un po’ più verticale ed è decisamente molto facile da abbinare: sta benissimo con un semplice jeans, ma anche con un tailleur. Diciamo pure questo è un modello di transizione: grande protagonista dei mesi estivi, ma molto utile e pratica anche fino ai primi mesi di ottobre.

La Iceberg tote gialla è un po’ più complessa da portare, perché il colore è sicuramente più vincolante. Ha manici sul bianco, volendo si può applicare anche una tracolla e l’interno ha una fodera nera. E’ taglia unica ed è la dimensione giusta, per qualsiasi fisico. Decisamente più originale la clutch: davanti ha una palma, un cuore e una stella. È nera, con dettagli bianchi e gialli e blu. Sembra un omaggio alla Grecia, soprattutto per la forma delle lettere dell’alfabeto.

Borse estate 2015, l’eleganza di Francesco Biasia

[blogo-gallery id=”390315″ layout=”photostory”]

13 agosto 2015

Le borse estive spesso sono un po’ troppo sportive o un po’ troppo da spiaggia. Francesco Biasia ha creato per l’estate 2015 dei modelli ideali per chi in città vuole essere glam e conservare un look sobrio. La Queensbury ha una linea elegante e raffinata ed è realizzata in pelle vitello dal gusto stropicciato con pelle scamosciata. I modelli non trascurano la praticità grazie alla divisione del corpo borsa in due comodi vani chiusi da zip.

La Kenton, invece, è una borsa dal design inconfondibile e, volendo, con un colore che racconta di tramonti estivi tutti da vivere. C’è anche nera e blu. È in pelle stampa effetto saffiano dalla struttura rigida, con dettagli geometrici ed eleganti. La Kilburn invece è una clutch che si può usare di giorno e la sera, come si preferisce. Oltre alla clutch, c’è anche una versione a mano davvero comoda che sostituisce il bauletto. C’è poi la semirigida dai dettagli brillanti in metallo, la Barbican che accende le serate estive con i colori vibranti.

Questa linea raccoglie borse molto comode, internamento sono suddivise in più scoparti, hanno la chiusura con bottone a calamita e la tracolla rimovibile. Sono caratterizzate da una particolare maniglia in metallo che dona un prezioso punto di lucentezza. Infine, segnaliamo, per chi desidera uno stile più casual, la shopping Kensington, caratterizzata da una tasca frontale perfetta per il tempo libero.

Borse estate 2015, l’universo colorato di Stella Jean

[blogo-gallery id=”390086″ layout=”photostory”]

9 agosto 2015

Il gusto etnico di Stella Jean è sempre un esplosione di colori, che in estate diventa particolarmente piacevole. Se avete quindi voglia, in questo mese di agosto, di concedervi l’ultimo accessorio di tendenza, non potete perdervi le borse della collezione di stagione. Quelle di Stella Jean sono delle maxi bag, che svolgono tranquillamente una funzione weekend.

Se quindi avete in programma brevi vacanze, un modello dell’ultima stagione può essere utile per trasformarsi un bagaglio a mano molto stiloso. Molto belle le shopping rigate con inserti in pelle e i bauli da dottore, che sembrano le borse di Mary Poppins, in cui inserire davvero gran parte dell’universo femminile.

Non manca poi il modello in rafia, con tanto di applicazioni che ricordano la frutta. Danno all’outfit un tocco un po’ scanzonato e possono rendere brillante anche l’abito d’ufficio più tradizionale e noioso. Provare per credere e soprattutto perché si ha voglia di moda, un po’ fuori dai soliti schemi.

Borse estate 2015: le tracolle di Tru Trussardi

[blogo-gallery id=”388884″ layout=”photostory”]

29 luglio 2015

Le borse per l’estate 2015 non conoscono la mezza misura: potete quindi osare le dimensioni maxi, che sono una via di mezzo tra una shopper e un borsone weekend e le mini. Se siete alla ricerca di una mini, che in realtà è una borsa estremamente comoda se siete solite avere le mani sempre occupate (telefono, borsa pc, passeggino o buste della spesa), non perdete i modelli di Tru Trussardi, attualmente in super saldo sull’eshop.

Le tracolline sono caratterizzate da pelle martellata, chiusura a calamita, interno foderato e ovviamente tracolla regolabile. Hanno sulla patta davanti la targhetta in metallo con il logo. È una taglia unica, quello su cui si può giocare è il colore. Molto bello ed estivo il fucsia. Resistono le nuance metallizzate oro e argento (in stampa serpente), non tramonta mai il nero ed è davvero chic il blu metal.

In questo momento sono scontate del 50 percento: un vero affare. Consideriamo poi che un modello come questo non sente la moda. È sempre utilizzabile, soprattutto in nuance come quelle proposte da Tru Trussardi che possono vivere di giorno e di notte senza alcun problema.

Borse estate 2015: i modelli indie rock di Patrizia Pepe

[blogo-gallery id=”387732″ layout=”photostory”]

22 luglio 2015

Quando si parla di borse glamour non si può ignorare lo stile di Patrizia Pepe. Stavolta però ci concentriamo su una capsule collection dedicata proprio all’estate 2015 davvero interessante. Si trattata della Indie Rock.

Qual è la caratteristica? Riesce a mixare capi di gran moda in questo momento, come quelli in eco-camoscio e quelli in denim destroyed. L’effetto è hippie-chic e gli accessori, quindi le borse, sono caratterizzate da un gusto chic e da tantissime frange. Molto bella la borsa a secchiello in un materiale sintetico con effetto camoscio e quella multiscomparto con tracolla staccabile e fibbia di regolazione, in morbido materiale sintetico effetto nappa, con microvele in metallo e infilatura di piping realizzata a mano. È stata realizzata in bianco e in color cuoio.

Compare nella capsule anche lo zaino in pelle con manico e bretelle, pelle di Vitello super soft, lavorazione a colonna con cuciture in tono, rifiniture taglio vivo, tinto a mano, con tasche portaoggetti esterne e chiusura con zip in metallo.

La protagonista del servizio fotografico è la modella spagnola Maria Marti, che si è lasciata fotografare a di un camper Westfalia, il simbolo dei viaggi on the road negli Usa. Non a caso il panorama fa pensare proprio a un caldo parco della California. Il fotografo che ha ritratto la Monti e la capsule è Jody Mattioli.

Borse estate 2015: la sofisticata semplicità di Bradaric Ohmae

[blogo-gallery id=”386700″ layout=”photostory”]

13 luglio 2015

Le borse sono più di un accessorio per completare il look, sono fondamentali nella vita di tutti i giorni. È l’unico modo con cui una donna riesce a portare con sé un pezzettino del proprio mondo. Per l’ estate 2015 è davvero molto interessante la collezione del marchio austriaco Bradaric Ohmae.

Bradaric Ohmae riesce a fondere delicatezza e romanticismo (valorizzato da un rosa antico che torna a essere improvvisamente moderno). Le forme sono molto ben definite: c’è un ritorno al minimalismo, senza eccedere troppo. Tra i must have di questa stagione, da non il Mini Backpack, ripescato dagli anni Novanta con un certo orgoglio.

Non mancano inoltre i modelli più classici come la Vienna Classic Bag in due dimensioni,
la Vienna Shopper e la Evening Bag II con il ricorrente dettaglio stile “Thonet”. Che ne pensate? Se siete delle amanti della semplicità, queste sono le borse giuste. Inoltre, gli accessori di Bradaric Ohmae sono facilmente abbinabili, che non è cosa da poco, perché riescono ad essere molto sfruttate, sia nel tempo libero sia per l’ufficio

Borse estate 2015: le classe senza tempo di Jason Wu

[blogo-gallery id=”385038″ layout=”photostory”]

26 giugno 2015

Se amate le piccole dimensioni, la mini Miss Wu è sicuramente la borsa che fa per voi. Durante la sfilata di Jason Wu per la presentazione della collezione primavera estate 2015, sono state mandate in passerelle dei modelli strepitosi e decisamente preziosi: pellami esotici raffinati come alligatore o coccodrillo, proposte in una gamma di colori sofisticati.

Difficile resistere alla tentazione. E se invece cercate qualcosa di un po’ più ampio, il giovane talento della moda americana non si è fatto mancare handbag e semplici tracolline, ma anche originali cluth. Un misto tra sobrietà e modernità, caratterizzano queste borse che diventeranno sicuramente delle It Bag molto amate dalle star. Saranno amate anche dalle donne normali, ma se guardate i prezzi sul sito internet… non tutti possono spendere uno stipendio.

Borse estate 2015: le morbide e oversize di SportMax

17 giugno 2015

Lasciarsi conquistare da una bella borsa non è per nulla difficile e quest’anno Sportmax ha davvero un’ampia e interessante scelta. Sicuramente il trend principale per l’estate 2015 sono le morbide portate a mano. Numerose anche le pochette che non sono sempre eleganti o da sera, ma semplicemente degli accessori pratici, che velocemente possiamo infilare sotto il braccio, e completare il look.

La cosa che colpisce sono le dimensione: si gioca abbastanza sul grande e quando i cm non dicono molto, la capienza ci aiuta a capire, che le borse dell’estate 2015 devono essere comode e pratiche. Abbiamo molto amato Egeria e Coccole, che sono i simboli di questa collezione. Hanno uno spirito disinvolto e sono borse rettangolari in pelle morbide come cuscini.

Esistono poi delle alternative, piccole borse a tracolla o a pochette con un dettaglio a quadrettino davvero divertente e abbastanza informale, ma sono i modelli oversize che la fanno da padrone e che sicuramente conquisteranno di più le donne. Molto bello il verde bottiglia, perché ha una nuance molto naturale e diventa la tonalità giusta anche per una borsa che può coprire serenamente anche l’autunno.

Foto | SportMax

Borse estate 2015: la shopper glam di Bottega Veneta

[img src=”https://media.fashionblog.it/b/b85/bottega-veneta.jpg” alt=”bottega-veneta” align=”center” size=”large” id=”383721″]

11 giugno 2015

Scegliere una borsa per l’estate non è mai semplicissimo, perché si teme di esagerare e poi di ritrovarsi con un accessorio bello, e sicuramente fashion, ma poco versatile. Per chi ama il classico e l’eleganza, il brand giusto è Bottega Veneta (prezzo permettendo). La famosa maison è il simbolo dell’equilibrio. Non esagera mai, non eccede e soprattutto ha sempre la soluzione giusta per tutte le situazioni.

Sicuramente quest’anno le borse shopping sono un vero must-have e se non ne possedete ancora una sarà meglio capire quale sia la più adatta al vostro stile. Bottega Veneta propone shopper confezionate con innovative tecniche artigianali e materiali esotici. Sicuramente il dettaglio più glam sono le pregiate fettucce di Ayers spuntato tono su tono, precedentemente sottoposte a uno speciale procedimento che consiste nel tingere e spazzolare la pelle per garantire un aspetto e una tonalità unici.

La borsa è caratterizzata da un semplice contrasto di pannelli in nappa lisci e i dettagli in intrecciato realizzato a mano. Internamente è foderato in agnellino velour. Ha manici sottili, che consentono di portare la borsa a mano o a spalla. I colori? Cielo, flamingo, nero, bianco e monalisa, che è una sorta di viola. Prezzo su internet 1950 euro.

Borse estate 2015: la borsa da spiaggia City mood on the beach di Youbag

[img src=”https://media.fashionblog.it/5/5c6/youbag.jpg” alt=”youbag” align=”center” size=”large” id=”382910″]

3 giugno 2015

La borsa per eccellenza dedicata all’estate è quella da spiaggia. Youbag ha studiato un nuovo prodotto dedicato alle città: è un accessorio prima di tutto originale, e indistruttibile. Chi ha detto che comfort non sia sinonimo di stile? Chi ha detto che una borsa da spiaggia non possa essere utilizzata anche in città.

La city mood on the beach è la dimostrazione che a volte un unico modello può soddisfare diverse esigenze. In questo caso anche un portafoglio non molto ricco, perché costa solo 39 euro. Quali sono le città di ispirazione? Ovviamente le grandi metropoli, quelle che fanno sognare tutti gli amanti della moda: Londra, Parigi e New York.

Non è tutto, ogni borsa ha una pochette in coordinato. È un accessorio comodo perché potete conservare soldi e documenti, mantenendoli ben isolati dal resto. Soprattutto in spiaggia, la sabbia tende a “infestare” ogni cosa, così come una crema chiusa male può rovinare quel poco di prezioso che avete con voi. Insomma, non vi resta che scegliere la citi mood bag più adatta a voi e godervi il mare.

Borse estate 2015: tutte le novità delle nuove O Bag

[img src=”https://media.fashionblog.it/9/9b8/obag.jpg” alt=”obag” align=”center” size=”large” id=”382557″]

29 maggio 2015

L’ O Bag sono delle borse estremamente divertenti e comode. Per l’estate 2015 sono tornate con un arcobaleno di colori che lasceranno le fashion victim davvero senza fiato. Le borse componibili di Full Spot sono davvero pratiche: si compongono prima di tutto di una scocca rigida, realizzata in una gomma morbida (EVA della misura 39x31x14 cm), sono poi dotate di una sacca in canvas e di un paio di manici, che possono essere in ecopelle stile cowboy, con doppie fibbie, lunghi o corti, colorati, in vera pelle o in corda naturale.

La parte rigida potete sceglierla nei seguenti colori: albicocca, rosso rubino, sabbia, giallo, grigio scuro, grigio roccia, grigio vulcano, verde oliva, verde acqua, verde salvia, turchese, carta di zucchero, petrolio, fucsia, rosa cipria, cioccolato, nero e bianco.

Per quanto riguarda la sacca interna, per l’estate 2015 sono stati creati due nuove modelli: una stampa mille righe e una fantasia New Mexico. E non tutto, sono stati creati anche 4 kit estivi con manici abbinati. Il bello di questa borsa è che si rinnova. Potete trasformarla e comporla come più vi piace e quando vi siete stufati, non fate altro che cambiare un dettaglio.

Foto | O Bag su Facebook

Borse estate 2015: la simple shopper di Victoria Beckham

[img src=”https://media.fashionblog.it/e/edb/victoria-beckham.jpg” alt=”victoria-beckham” align=”center” size=”large” id=”381970″]

22 maggio 2015

La shopper bag è sicuramente la borsa più usata in estate, perché è davvero perfetta anche per andare in spiaggia. Se desiderate qualcosa di tremendamente chic, non dovete perdere quelle di Victoria Beckham.

La simple è una tote shopper con stampa a margherita con fodera in pelle scamosciata. Le linee sono estremamente classiche e pulite, proprio come la moda di Victoria, ma è molto bella la fantasia che da un lato la rende quasi psichedelica, dall’altro riprendere uno trend di stagione. La bag è in bianco e nero e ha la fodera in pelle scamosciata blu: un contrasto d’effetto ma volutamente semplice.

È una borsa spaziosa e si porta a mano, anche se volendo è pensata pure con una tracolla. All’interno ha una tasca con la zip e stampa floreale, mentre il loco Victoria Beckham è molto discreto, in oro e leggermente in rilievo. È fatta a mano in Italia ed è totalmente di pelle. La stessa borsa c’è con le margherite rosa e fucsia e la fodera interna rossa: molto più eccentrica.

In coordinato sono stati pensati i borsellini, piatti e lineari. Potete quindi portare con voi i documenti, qualche soldino e la carta di credito per lo shopping più folle. La borsa costa 1195 euro, mentre il portafoglio 320 euro.

Borse estate 2015: la Zigarette Mini Tote Falabella Bag

[img src=”https://media.fashionblog.it/8/898/tote-falabella.jpg” alt=”tote-falabella” align=”center” size=”large” id=”381181″]

15 maggio 2015

Il jeans è sempre un tessuto di tendenza e Stella McCartney ha deciso di renderlo protagonista della sua famosa Falabella. Il modello è la Tote bag Falabella formato mini in denim con ricamo ‘zigarette’. Come sempre ha una forma compatta, una chiusura con patta frontale e medaglietta con logo Stella McCartney. La foderata è completamente in poliestere riciclato (bottiglie di plastica riciclate) con stampa logo Stella McCartney: sappiamo bene che la stilista ha un animo green e lo mette nella sua moda.

Quali sono le caratteristiche di questo modello? La borsa è realizzata con tecniche di fabbricazione altamente qualificate, senza l’uso di pelle o di materiali che comportino il ricorso a metodi crudeli nei confronti degli animali.Il denim, ovviamente, è 100% cotone. È una borsa comoda perché le macchie si possono rimuovere utilizzando un panno morbido umido e una piccola quantità di sapone neutro.

Il consiglio è quello di sfregare per non rovinare la superficie testurizzata della borsa e il ricamo. In questo momento, la Zigarette Mini Tote Falabella Bag non è disponibile. Fa parte della linea Zingarette che comprende anche jeans, camicie, top e gonne, che ha avuto un gran successo.

Borse estate 2015: la semplice ed elegante Bally Sommet

23 aprile 2015

La Bally Sommet Bag non è una borsa come tante altre. È un accessorio da amare tutta la vita. Non so come la pensate voi, ma io sono una fan delle borse classiche, apparentemente semplici che in realtà racchiudono una certa complessità. Sono questi gli elementi che rendono la borsa eterna e moderna al tempo stesso.

La Sommet ha linee pulite, interni spaziosi e incarna sia il concetto di lusso sia quello di versatilità. Il nome è un omaggio alle montagne svizzero, vero patrimonio naturale e culturale. Bally propone questo accessorio in diversi colori, legati alla stagionalità, e dimensioni (grande, piccola e media, in modo tale da poter sfruttare la propria borsa in qualsiasi occasione).

È ovviamente in pelle (cuoio di toro e struzzo). È una borsa a mano, ma si può portare anche a tracolla, caratterizzata da cinturini laterali per regolarne la capienza. Inoltre ha una chiusura a risvolto opzionale (con una patta nascosta). Se volete saperne di più o fare shopping, potete consultare il sito del brand.

Borse estate 2015: il tocco super chic di Patrizia Pepe

patriziapepe

17 aprile 2015

Patrizia Pepe sa sempre come fare breccia nel cuore di una ragazza. Se amate la pelle, un look fashion e quel dettaglio in più che rende il vostro modo di vestire unico, non potete non essere coinvolte da questo famoso brand. Per l’estate 2015 tante le borse, anche a fantasia, studiate per dare colore all’abbigliamento.

Tra i modelli che più abbiamo apprezzato c’è la tote in pelle, in pelle di vitello con trattamento Saffiano, con stampa esclusiva Patrizia Pepe, caratteristica della Serie Etnico Italiano. Il prezzo? 348 euro. Volendo questo modello c’è anche tinta unita, che sicuramente ha un sapore meno fresco ma maggiormente sfruttabile.

Se invece cercate una borsa di dimensioni più piccole, potete orientarvi sul modello a mano con tracolla in pelle di vitello. È caratterizzata da una lavorazione della cornice con profili a taglio vivo bombati e tinti a mano, non manca il lucchetto in galvanica oro chiaro lucido e la smaltatura sempre in tono a variante colore con fly centrale oro. Diversi i colori in pelle, però la variante più divertente è in tessuto.

Il vostro stile è un po’ country, un po’ figlia dei fiori, allora non perdere il secchiello con frange, in materiale sintetico effetto camoscio, lavorazione ad intarsio e manici altezza 110 cm.

Borse estate 2015: la raffinata collezione di Coccinelle

coccinelle

10 aprile 2015

Le borse Coccinelle sono proprio quello che ci vuole per l’estate 2015. Perché? Hanno delle linee abbastanza classiche ed essenziali ma sono estremamente colorate, ideali quindi per rendere luminoso l’outfit anche da città. Il famoso brand italiano ha deciso quindi per delle nuance abbastanza pop e divertenti, anche se non mancano i grandi classici per chi preferisce un look un po’ più tradizionale (magari l’ambiente di lavoro lo impone).

Tra i modelli più carini ci sono le borse a mano in saffiano dalle linee geometriche e dalla sofisticata eleganza. Come quella dotata di una comoda tasca esterna, doppio manico e tracolla staccabile, si distingue per lo stile urban. Molto carine anche le pochette in pelle con elegante dettaglio dorato sulla chiusura. Da portare a mano o cross body, grazie alla pratica tracolla in metallo e pelle, è perfetta per ogni look. Se poi volete qualcosa di originale, ovviamente puntate sulla stampa.

Ci sono poi i gioielli della collezione, le borse mini. Come la bag in pelle con tracolla e dettagli geometrici in oro chiaro. La forma rotonda e le nappine pendenti danno a questa borsa un allure hippie-chic, ideale per un look da giorno. È poi molto fresca la minibag in PVC e saffiano con stampa della linea Valentine ispirata alle avventure Mabelle, la testimonial virtuale di Coccinelle già protagonista di diversi short movie. Adatta per accompagnare la femminilità e la praticità di ogni outfit.

Borse estate 2015: il tocco floreale di Liu Jo

liu-jo

16 marzo 2015

Le borse di Liu Jo per l’estate 2015 sono essenziali, colorate e molto chic. La nuova collezione è composta da accessori con linee molto ben definite e geometrie di colori caldi. Un esempio è la cartella Oro, in simil pelle effetto bottolato. Ha delle microborchie piatte che la rendono grintosa al posto giusto. La chiusura con magnete è molto pratica e all’interno ha diverse tasche per organizzare lo spazio e soprattutto avere tutto a portata di mano.

Tra le più belle della stagione c’è la zircone in saffiano con uno stampato floreale davvero deliziosa. La shopping ha la patta metallica logata che riprende gli attacchi dei manici. Volendo si può chiedere la personalizzazione con lettering, che dà alla borsa quel tocco in più. Se amate uno stile meno romantico e più aggressivo, sicuramente potreste appressare la new shopping agata in rete mesh doppiata da eco nappa traforata a pois, con una forma a trapezio davvero particolare. Ovviamente la Agata è presente anche in altri modelli, ma il trend è sempre lo stesso.

Tante le borse con le frange, per un’ispirazione un po’ più country. In estate questo genere piace molto, perché rende il look sportivo e informale, quello che ci vuole in vacanza. La Hobo bag azzurrite, frange a parte, è la borsa ideale perché si può usare in tutte le occasioni, oltre a essere molto capiente. I colori in questo caso sono classici: nero e cuoio, per non sbagliare.

(v.r)

Borse estate 2015: tutti i colori di Pomikaki

pomikaki

6 marzo 2015

Pomakaki ha deciso di puntare sui colori, per la bella stagione 2015. Il blu, per esempio, rappresenta il cielo e il mare, ma è anche sinonimo di eleganza (pensiamo alla nobiltà). Potete scegliere diversi modelli come il classico bauletto, borsa a trapezio, la divertente e fashion shopper stampa cocco dalla scritta positiva e incoraggiante. A ogni borsa è possibile abbinare degli accessori, come portafogli o piccole trousse, che sono comodissime per chi sceglie di portare con sé il trucco.

Amate il giallo? È la nuance del sole e del caldo. Pomikaki ha proposto diverse sfumature, come il lime, il limone, il mias ma anche l’ambra e il mandarino. Anche in questo caso sono a disposizione le forme più tradizionali per le donne dal look classico ed elegante e modelli più updated dalla stampa snake, vero trend di stagione, come la Market.

Le ragazze che alla comodità vogliono associare un colore aggressivo, possibilmente metal, devono puntare sullo zaino, in pelle, canvas o saffiano. Grande o piccolo, con tanti taschini, contiene tutto quello di cui si ha bisogno, dai modelli più semplici e puliti a quelli decorati con borchie, catene o multi-zip. Le nuance? Tante, le più belle oro e argento.

(v.r)

Borse estate 2015: il patchwork in pelle di coccodrillo di Prada

prada

18 febbraio 2015

Come sempre Prada ama giocare con il classico. Le forme quindi delle sue borse, anche per l’estate 2015, sono abbastanza semplici, lineari e raccolgono quella che è la tradizione della maison. L’unicità dei suoi prodotti è data dalla scelta dei pellami, dall’accostamento dei materiali e dai colori, spesso anche molto vivaci.

Lo stile minimal di Prada non stanca mai soprattutto se la borsa non è un semplice accessorio, ma un vero e proprio compagno di vita. Ci sono donne che portano con sé il loro mondo e quindi hanno bisogno di un prodotto che valorizzi il look, enfatizzi il carattere della protagonista e al tempo stesso siano comode e pratiche. Sicuramente il trend di stagione è il pelle cocco patchwork, che abbiamo potuto apprezzare anche nelle scarpe.

I colori che dominano sono bianco, cuoio, giallo e un nero antracite. Sono nuance che insieme si accendono, ma sono anche facilmente abbinabili. Attenzione, però, soprattutto in estate si tende a vestire in modo più colorato. Il consiglio quindi di evitare di sovrapporre tonalità, perché l’effetto Arlecchino non è mai elegante. Molto bella anche la borsa a mano ‘a soffietto’ con maxi fibbia frontale: questo modello ricorre spesso anche in Miu Miu. Sicuramente si tratta di una bag o minibag appressata da Miuccia in persona.

Borse estate 2015: lo stile nautico di Gucci

6 febbraio 2015

Lasciare tutto e partire per mare, da soli o in compagnia, su una bella barca a vela, là dove il telefono non prende o del blu del cielo sembra tuffarsi nell’acqua. È il sogno che hanno in molti, che alcuni riescono ad esaudire in estate, per le vacanze. Gucci ha deciso quindi di realizzare una collezione che abbia un’ispirazione nautica. Le borse, studiate soprattutto per lui, in realtà sono unisex. Molto carini gli zainetti. Caratteristico quello canvas con dettagli in pelle blu: fa tanto Braccio di Ferro.

borse-gucci-ss15

Lo stesso modello c’è con gli inserti in pelle cuoio o realizzato totalmente in pelle blu o bianca. In questo caso abbiamo una borsa che può tranquillamente essere usata per andare a lavorare, per un weekend lontano da casa o per soddisfare le esigenze del tempo libero. Il dettaglio glam è il manico in bamboo laccato. È stata studiata anche una Tote, che assomiglia molto una shopper verticale ed è perfetta per uscire dall’ufficio e andare sul pontile a godersi il tramonto, magari sfogliando il proprio ebook. Molto estiva anche la versione in lino con dettagli in cuoio.

Per portare con il giusto stile queste borse, c’è tutta una linea nautica che va dalla piccola pelletteria, come la cintura in corda, alla giacca blu doppiopetto da vero lupo di mare. Non mancano le sneakers e i tradizionali mocassini, emblema del look sporty chic.

Borse estate 2015: le morbide forme di Bottega Veneta

zaino

23 gennaio 2015

Bottega Veneta non fa borse, fa vere e proprie opere d’arte. Il prezzo ne sono la dimostrazione. La collezione, però, per la primavera estate 2015 sottolinea ancor di più questa tendenza, grazie anche alla nuova campagna pubblicitaria firmata dal fotografo Nobuyoshi Araki.

A trionfare nelle nuove linee per lui e per lei sono i richiami alla danza e all’idea di liberta e di movimento. I modelli donna sono incentrati sui colori del cielo, quali il blu e l’azzurro, ma anche su colori naturali come la sabbia e il delicato giallo banana. Per l’uomo, nuance più scure e stinte di verde e blu. Le borse da donna sono soprattutto morbide e mostrano un originale mix di materiali. La borsa da uomo è forse l’accessorio importante della collezione: molto bello lo zaino intrecciato trasformabile. Il direttore creativo di Bottega Veneta Tomas Maier sulla nuova campagna pubblicitario ha detto:

“Più che semplicemente provocatorie, le immagini di Araki hanno una potente onestà e una intensità umana che le rendono indimenticabili. Ha un linguaggio visivo molto personale, che sono stato entusiasta di vedere tradotto nella collezione. Sono molto soddisfatto dei risultati della nostra collaborazione”.

Insomma se cercate l’eleganza e la semplicità, Bottega Veneta ancora una volta non vi deluderà. E gli abbinamenti con questi accessori possono essere anche casuali, che risulteranno molto eleganti ugualmente.

Borse estate 2015, i cuori di Twin Set

8 gennaio 2015

Romanticamente Twin Set. Simona Barbieri ha scelto, ancora una volta, di pensare alla donna contemporanea come una creatura speciale, forte, coraggioso, dall’animo però sensibile. Ecco quindi che le sue creazioni conservano uno spiccato senso di romanticismo. Le borse non sono da meno, che per l’estate 2015 da una particolare decorazione allover micro-borchie a forma di cuore.

elizabeth

Il materiale è sempre ecologico, diciamo similpelle e si declina in colori perfetti per la bella stagione, come il panna, un azzurro che tende alla carta da zucchero e il nero, in coordinato ci sono anche i portafogli. Il modello Elizabeth è un morbido bauletto molto capiente, ideale sia per il tempo libero sia per l’ufficio. Lo possiamo trovare in versione pizzo, strass o classico.

Molto graziosa anche la borsa floreale, sui toni nero, beige e rosa. In questo caso possiamo giocare con due modelli, una handbag (satchel bag) con tracollina staccabile o un borsa a spalla con la classica catenella dorata. Protagonista assoluto è il decoro con margherite tagliate a laser applicato sulla pattina davanti ton sur ton e impreziosito da piccoli cristalli sempre in nuance. Infine, tra le novità di quest’anno c’è anche la borsa a tracolla con volant, chiusura a zip e borchie metalliche a forma di cuori. È semplicissima e si trova in due varianti, bianco e nero.

La nuova collezione Kate Moss for Longchamp

30 dicembre 2014

Quella tra Longchamp e Kate Moss è una lunga storia d’amore. E come dare torto (a entrambi). Nel 2006 è scoccato il colpo di fulmine e da allora la modella simbolo della corona inglese è il volto della maison francese. Per l’estate 2015 il sodalizio si rinnova e torna anche la collezione Kate Moss for Longchamp, lanciata per la prima volta nel 2010.

longchamp

La nuova linea presenta pochette con stampa animalier, color block e due modelli rock’n’roll. Per quanto riguarda la prima tendenza, la Moss ha giocato con colori intensi come il giallo, il bianco e il nero utilizzando il pelo di vitellino e rifiniture in pelle stampata a pitone. La seconda ispirazione ricorda invece gli anni 60 ed è dedicata a una moda vintage che in estate trova sicuramente la sua migliore espressione. Infine, il trend che più rappresenta Kate, il rock’n’roll. In questo caso le due borse sono in vitello scamosciato, quindi morbidissime, e declinate nei colori nero e talpa. Le pochette hanno la tracollina.

Ci sono poi delle varianti sera di baguette: una in vitello stampato pitone color argento, ideale per gli eventi sofisticati e glam, e l’altra in pelle di vacchetta. Tutta la collezione è molto diversa nelle dimensioni dalla iconica borsa Gloucester, molto amata da Kate, perché estremamente capiente. Raccoglie però modelli piccoli, per look ricercati e freschi.

Borse estate 2015: colorate maxi-bag da mare e da città

19 dicembre 2014

[blogo-gallery id=”364681″ layout=”photostory”]

Per l’estate 2015 sono tantissimi i modelli all’ultima moda (anche per la primavera 2015), tra cui le maxi-bag. I volumi crescono, se vogliamo diventano anche ingombranti, ma al tempo stesso servono a dare un aiuto concreto: rendono i look più femminili e sicuramente ci consentono di non dimenticare a casa proprio nulla. La shopper si trasforma, a seconda delle necessità, in una borsa weekend anche per passare un paio di notti fuori.

Tra le più interessanti, ci sono quelle di Dsquared2, presentate durante l’ultima settimana della moda: linee semplici e colori intensi (dal blu al rosso, dal giallo all’ocra), grandi manici che trasformano le classiche handbag in tracolle e materiali di pregio, dal pitone al cotone, dal suede alla vernice. La pelle comunque resta il materiale più importante al fine di nobilitare un modello tipico da spiaggia, anche per la città.

Foto | Dsquared2

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news1 giorno ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty2 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....