Seguici su

Abbigliamento

San Valentino 2016: i look per la festa degli innamorati

Come vestirsi per la festa degli innamorati? Ecco i look di San Valentino più chic e romantici secondo Blogo.

look san valentino

[blogo-gallery id=”405748″ layout=”photostory”]

Mancano poche settimane a San Valentino e dobbiamo iniziare ai pensare ai regali da fare al nostro partner, a quelli da farci fare e a cosa indossare il 14 febbraio. San Valentino è la festa degli innamorati e in generale di tutti quelli che si vogliono bene, è un giorno molto speciale e quindi dobbiamo cercare di essere favolose. Ormai lo abbiamo capito, per essere belle non è necessario spendere molti soldi, basta saper scegliere bene e sfruttare i saldi.

San Valentino è una festa romantica che si può trascorrere in tanti modi diversi, possiamo scegliere di andare a cena fuori in un locale carino, ma anche di organizzare una cenetta speciale nell’intimità delle mura domestiche, possiamo uscire con amici, fare una passeggiata oppure andare a ballare. Ci sono tante opzioni ed il nostro look deve adattarsi al tipo di serata che abbiamo scelto, non sta bene essere sottotono oppure troppo eleganti se la situazione non lo richiede.

Vediamo insieme i look più carini e trendy da sfoggiare per San Valentino, i consigli per scegliere abiti e accessori, come abbinarli e poi qualche dritta su come pettinarsi e truccarsi. Dobbiamo riuscire ad essere carine senza strafare, lasciando il nostro partner a bocca aperta: una sfida impossibile? Non con i consigli di Blogo!

Il romanticismo chic di Oviesse

(Aggiornamento 11 febbraio 2016)

Domenica si festeggia San Valentino e, se state ancora cercando ispirazioni per il vostro look, uno degli outfit sfoggiati da Bianca Balti nella nuova campagna pubblicitaria per Oviesse potrebbe fare al caso vostro. La bella top model italiana ci presenta un look semplicissimo, elegante e molto romantico formato da pantaloni bianchi a zampa, camicetta di chiffon con stampa floreale e colletto vittoriano, un trench ed un paio di sandali con il tacco alto. Dato che ancora fa freddo per il trench, potete sostituirlo con un cappotto e magari aggiungere un maglioncino di cotone, cercando di restare sui colori della camicia. Un outfit semplicissimo che si può ricreare con quello che avete in casa mescolando capi invernali e primaverili. Se proprio volete fare shopping, per dare un po’ di freschezza potete comprare la camicia oppure i pantaloni.

Le mise hippy chic di Sisley

[blogo-gallery id=”408789″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 11 febbraio 2016)

Per chi ama i colori ed uno stile originale e un po’ hippy anche San Valentino è un’ottima occasione per scegliere un capo carino e non convenzionale. La collezione Sisley per l’autunno inverno 2015-2016 è ispirata ad uno stile hippy chic molto femminile e glamour in cui i colori caldi della terra incontrano il turchese, mise originali e versatili adatte ad ogni tipo di donna, dalle magrissime a quelle più burrose. I capi Sisley con un po’ di fortuna riuscite a trovarli in saldo, sia nei negozi che nello shop ufficiale, in alternativa potete usarli come ispirazione e cercare qualcosa di simile nei mercatini o nelle catene di abbigliamento come Zalando, Yoox oppure Asos, in quest’ultimo ci sono moltissime proposte che seguono il trend hippy chic.

I look minimal e futuristi di Marni

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d94/marni_spring_summer_2016_campaign4.jpg” alt=”marni” align=”center” size=”large” id=”408278″]

(Aggiornamento 5 febbraio 2016)

San Valentino è un’ottima occasione per essere se stessi ma anche per osare con un look nuovo e mai sfoggiato prima. Se lo stile principessa non fa per voi e preferite un’eleganza più easy e moderna, i look minimal chic di Marni potrebbero fare al caso vostro, sono molto affascinanti e contemporanei, perfetti per ogni occasione. Questo tipo look si può facilmente ricostruire in chiave low cost spulciando tra i capi H&M e Zara, lo stile nordico è abbastanza vicino al futurismo di Consuelo Castiglioni. Potete optare per un look in tinta unita, colorato o in total black o white, oppure abbinarli a capi con fantasie briose. Questo tipo di look si può impreziosire con accessori vistosi e oversize che daranno un valore aggiunto all’outfit.

I vestitini bon ton e colorati di Olivia Palermo per Chelsea28

[img src=”https://media.fashionblog.it/f/f35/olivia_palermo_chelsea28_nordstrom_spring_2016_collection1.jpg” alt=”Olivia Palermo per Chelsea28″ align=”center” size=”large” id=”408279″]

(Aggiornamento 5 febbraio 2016)

Se vi piacciono gli outfit romantici ma di carattere, per il vostro look di San Valentino vi potete ispirare allo stile della bella trendsetter Olivia Palermo, una prezzemolina americana che ha fatto di buon gusto, eleganza e bellezza la chiave del suo successo. Proprio tra pochissimi giorni verrà svelata e messa in vendita la nuova collezione di Olivia Palermo per Chelsea28, capi sobri e easy perfetti per chi vuole essere carina ma senza sforzo, femminile e naturalmente elegante. Tra i capi più belli c’è la jumpsuit con fiori pop e l’abito da sera color ghiaccio, capi semplici ma con quel quid in più che li rende davvero speciali. Vestiti di questo tipo potete abbinarli ad un cappottino colorato ma anche ad un giubotto di pelle per un effetto femminile e rock.

La dolcissima Minnie Mouse collection di Lauren Conrad

[blogo-gallery id=”407220″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 27 gennaio 2016)

Lauren Conrad è un punto di riferimento per tutte le ragazze che adorano lo stile romantico e dolce, ogni anno propone collezioni e capsule collection davvero adorabili che, sistematicamente, finiscono sold aut in poche settimane. Giusto in tempo per San Valentino arriva la nuova Minnie Mouse collection di Lauren Conrad in collaborazione con Disney, una linea di vestiti briosa e chic in cui si alternano uno stile pop e colorato ad uno zuccherino e romantico. Se volete sfoggiare un look speciale per la Festa degli innamorati, potete ordinare un capo di questa collezione, potete scegliere tra vestitini, camicette e t-shirt in vari colori e con tante fantasie diverse. I prezzi sono davvero economici, dato che la spedizione è dall’Estero vi consiglio di fare l’ordine prima possibile in modo da essere sicuri che arrivi in tempo.

I vestiti chic di Dolce & Gabbana

[blogo-gallery id=”407227″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 27 gennaio 2016)

La collezione primavera estate 2016 di Dolce & Gabbana è davvero carina, un mix di capi romantici e chic che potete abbinare anche agli outfit invernali. Un capo classico che è tornato in auge in una nuova veste è il tubino che Dolce & Gabbana ci propongono ricamato o con graziose stampe colorate, capi davvero carini e versatili perfetti per le occasioni speciali. I vestiti Dolce & Gabbana sono molto cari, lo sappiamo, ma potete usarli come fonte di ispirazione, li vedete sulla splendida Bianca Balti che li indossa per Harper’s Bazaar Mexico novembre 2015. Questi capi sono molti belli, ma vedrete che se iniziate a cercare troverete un tubino o un vestitino che faccia al caso vostro, da non dimenticare neanche l’outfit con la gonna longuette e il maglioncino a contrasto.

I look rock e femminili di Nasty Gal

[blogo-gallery id=”406517″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 21 gennaio 2016)

Il fashion brand Nasty Gal ci presenta una bellissima capsule collection dedicata a San Valentino, capi e look briosi, femminili e dall’animo rock, perfetti per le ragazze di carattere che adorano mostrare la propria personalità anche nell’abbigliamento. I capi Nasty Gal sono molto carini e sono disponibili sia mise più easy come t-shirt, gonne e maglioncini, che veri e propri abiti da sera con tanto di intimo coordinato, il fil rouge che unisce tutto è il colore rosa, proposto in varie sfumature e tonalità ma sempre rigorosamente presente. Anche se non riusciste a trovare i capi di questa griffe potete sempre usare questo lookbook come fonte di ispirazione per creare il vostro stile personale, mixando quello che avete in casa con qualcosa di nuovo.

Gli accessori super romantici per la festa degli innamorati

[blogo-gallery id=”406527″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 21 gennaio 2016)

San Valentino è la festa degli innamorati e si sa, gli innamorati sono sempre tutti ridicoli… Un modo originale e simpatico per creare un look ad hoc per San Valentino è scegliere accessori super romantici, come quelli a cuoricino che vediamo insieme. Le case di moda adorano le feste e le ricorrenze e le celebrano insieme a noi proponendoci tanti accessori romantici e un po’ folli, come occhiali, borsette, orecchini, collane e portafogli tempestati di cuoricini o, addirittura, a forma di cuori come la handbag trapuntata di Kate Spade e la mini bag di Coach. Questi accessori sono dei perfetti regali di San Valentino, abbastanza sdolcinati e smielati da fare breccia nei cuori di noi ragazze!

Sfruttiamo i saldi

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/dda/gucci-2.jpg” alt=”saldi” align=”center” size=”large” id=”405742″]

(Aggiornamento 15 gennaio 2016)

Prima di parlare dei singoli look dobbiamo fare una premessa, in queste settimane ci sono i saldi e mi sembra doveroso approfittarne, San Valentino è in pieno inverno quindi le collezioni in sconto sono perfette, lasciate perdere quelle estive e le Cruise, non vi servono! La merce in saldo va controllata bene in modo da evitare fregature, io vi consiglio di leggere il nostro vademecum sui saldi e poi iniziare a cercare qualcosa di speciale! Vi suggerisco di iniziare dalle catene low cost come H&M, Zara e Oviesse che nel periodo dei saldi ci permettono di fare ottimi acquisti, potete prendere un vestitino elegante oppure un top o una camicia, qualche accessorio o magari un bel paio di scarpe con il tacco e con il 50% di sconto! Se potete spendere qualche soldino in più potete cercare anche in negozi meno low cost, con i saldi è possibile comprare cose su cui, a prezzo pieno, avreste messo una pietra sopra. I saldi sono anche su internet, quindi spulciate nei vostri shop online preferiti, vedrete che di cose carine ce ne sono tantissime, la difficoltà starà solo nell’avere un po’ di autocontrollo!

Shopping per tutte

[img src=”https://media.fashionblog.it/a/a61/11693982_1122673144433091_7582690679323075714_n.jpg” alt=”curvy” align=”center” size=”large” id=”405743″]

(Aggiornamento 15 gennaio 2016)

Essere troppo magre, troppo alte, troppo grasse e troppo brutte è un problema tutto femminile che dovremmo toglierci dalla testa, ogni persona può trovare i capi che la valorizzano, basta solo cercare un po’ nei posti giusti. Se nei negozi tradizionali non trovate mai niente che vi soddisfa, dovete semplicemente cambiare negozi, muovetevi un po’ con la macchina in modo da avere più possibilità, entrate dove non avete mai messo piede, date uno sguardo online e poi cercate il negozio più vicino a voi. Se siete curvy e formose è inutile andare da Zara, potete però andare negli store dove c’è H&M +, passare da Kiabi o fare un salto da Bonprix, dare un’occhiata da Camaïeu e anche da Fiorella Rubino. E se ancora non siete soddisfatte potete usare internet, ci sono tantissimi negozi adatti ad ogni esigenza. Un’ultima opzione è quella usata dalle nostre nonne: comprare la stoffa, scegliere un modello e andare da una sarta che farà su misura l’abito dei vostri sogni.

Non ho trovato niente” è una frase che non deve esistere per nessuno.

Leggi anche

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna1 giorno ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news6 giorni ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty1 settimana ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento2 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news2 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news3 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news4 settimane ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news1 mese ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo2 mesi ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...