Tendenza Seventies: come creare il perfetto look anni settanta per la primavera 2015

Ecco come creare il perfetto outfit anni Settanta per la bella stagione in arrivo: vi proponiamo un completo con la gonna, uno pantaloni ed un look con vestito.

Le tendenze per la primavera estate 2015 prevedono una gran quantità di trend tipici degli anni Settanta, un vero must che si protrarrà anche per la stagione invernale. Ecco come creare un look Seventies che risulterà vintage ma allo stesso tempo estremamente contemporaneo.

Look Vestito anni Settanta


Untitled design

Per un look vestito anni Settanta, abbiamo scelto un abitino wrap-around di DVF, con fantasia geometrica. Questo può essere abbinato ad una giacca in scamosciato color fumo, decorata da lunghe frange, come quella di Zara in foto. Le scarpe sono nere con tacco grosso e platform, sempre di Zara. Il cappello scuro a tesa larga completa il look sofisticato anni Settanta e la borsa morbida di Chloè in blu elettrico, conferisce un tocco di colore e modernità.

Look Gonna anni Settanta


look gonna

Per il look con la gonna, abbiamo scelto una gonnellona lunga in jeans di Balmain, elemento che fa subito Seventies, abbinato ad una camicia in chiffon di seta di Dries Van Noten, la blusa potrebbe essere a fiori se volessimo aderire di più al tema. In alternativa, proponiamo una camicia molto colorata di Roberto Cavalli. In ogni caso, la camicia viene messa all'interno della gonna e sborsata sul punto vita. La borsa che abbiniamo è una tracolla YSL in scamosciato marrone chiaro. Le scarpe da abbinare sono delle platform con tacco grosso in color cuoio di Zara.

Look Pantalone anni Settanta


look pantalone

Il completo pantalone vede anche qui come pezzo forte il jeans bootcut di Michael Kors, un capo che richiama subito l'epoca in questione. Il look viene reso più chic e metropolitano dalla camicia bianca con fiocco al collo di Saint Laurent, l'outfit viene completato da una cappa in scamosciato decorata da frange, che può essere sostituita da un cappotto bon-ton in fantasie geometriche, come quello sui toni del rosa di Ailanto proposto nel look. Le scarpe color cuoio con platform in legno sono di Zara.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO