Moda made in Italy: i marchi italiani di scarpe che il mondo ci invidia

La moda italiana è amata e rinomata in ogni parte del mondo, con le scarpe che diventano vero oggetto di culto per gli estimatori del genere

Sergio Rossi

La moda italiana, si sa, ce la invidia davvero tutto il mondo. Non è un caso infatti che una delle passerelle più seguite durante le Fashion Week, sia proprio quella milanese, teatro di uno stile intramontabile che affascina gli estimatori delle nuove tendenze fashion.

Moda, tuttavia, non significa solo abbigliamento, ma anche accessori e soprattutto scarpe, queste ultime vero oggetto del desiderio da parte di chi ama vestire con un made in Italy di pregio dalla testa ai piedi.

Il Belpaese certamente vanta una tradizione artigianale-calzaturiera che ha spesso superato i confini territoriali, affascinando le star di Hollywood, così come le famiglie reali europee. Ed ecco di seguito i brand di scarpe italiani più famosi e amati al mondo.

Scarpe brand made in Italy

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO