Milano moda uomo: Etro primavera/ estate 2013

Scritto da: -

Musica tribale fusion e un’installazione con proiezioni abstract art luminose, ci accolgono in un’ambientazione avvolgente e calda che mette subito in relax mente e occhi, è questo il turno del live fashion show di Etro. L’uomo di Etro per la primavera/estate 2013 è decisamente diverso da quelli visti fin’ora, cosmopolita e cittadino del mondo, è soprattutto attratto dall’Asia, Asia che domina in pieno sulla passerella, spazzando via ogni sobrietà austera e ogni traccia di freddo minimalismo, e ci porta dolcemente( e magicamente) in terre lontane, popolate da seducenti e misteriosi rajaa. Dai primi passi della sfilata si captano un po’ dappertutto le intrusioni orientali, accenti esotici e sapori indiani, che si manifestano clamorosamente con modelli che sfilano con tanto di turbante, pashmine e tuniche dal taglio pregiato e dal ricordo di terre umide ed ammaliatrici. Un’estate per l’uomo pensato da Kean Etro, imperniata di gocce mistiche che schizzano dalle rive del Gange, ma sempre all’insegna del più alto livello di artigianalità e made in Italy, per un risultato dal fascino magnetico.

L’estetica personalissima, che da sempre caratterizza questa casa di moda italiana, non ci lascia mai e sovrasta anche questa collezione, come non mancano mai gli ormai iconici pattern Paisley, infiltrati e rivisitati ogni anno con successo, anche solo nei particolari. Preziose le stampe, ricchi gli accostamenti ed i dettagli, come ricchi e deluxe sono i tessuti lucidi e brillanti in suadenti rasi di seta, scelti con cura. Il colore è distribuito con parsimonia ed armonia, e anche Etro prelidige nuances brillanti e briose, come il viola, il corallo, ma le alterna a quelle più neutre come il blu oltremare, il grigio antracite, e l’immancabile charme del bianco e dell’avorio. Infiltrazioni di immagini e stracci di pagine dal Levante che fuse con il tocco inconfondibile dello stilista italiano, ci regalano un effetto di raffinata bellezza ed eleganza.

Milano moda uomo: Etro primavera/estate 2013Milano moda uomo: Etro primavera/estate 2013Milano moda uomo: Etro primavera/estate 2013Milano moda uomo: Etro primavera/estate 2013

Milano moda uomo: Etro primavera/estate 2013Milano moda uomo: Etro primavera/estate 2013

Foto | Tumbrl

Vota l'articolo:
3.57 su 5.00 basato su 7 voti.