Lady Gaga compra abito di Alexander McQueen per cifra record

Scritto da: -

Lady Gaga

Lady Gaga è entrata nel guinness dei primati, ma questa volta non per una delle sue bizzarrie. La pop star ha infatti acquistato un abito di Alexander McQueen per la modica cifra di 133.075 dollari all’asta di Christie’s, indetta da Daphne Guinness. Lo scopo? Raccogliere fondi a sostegno della Isabella Blow Foundation, da lei istituita per sostenere talenti emergente della moda e dell’arte in onore della sua cara amica morta suicida nel 2007. Si pensi che Daphne stessa acquistò nel 2011 l’intero guardaroba della Blow per evitare che si andasse perso quello che lei considera ancora oggi un patrimonio inestimabile.

L’icona fashion - che era grande amica anche di McQueen - ha messo in vendita 100 dei suoi capi più celebri e a cui era maggiormente affezionata, in primis quello color avorio in stile impero che si è aggiudicata Lady Gaga. È bastata la telefonata della cantante per stabilire il record: a oggi è la cifra più alta mai pagata per un pezzo del designer scomparso nel 2010. L’asta ha incassato un totale di 747 mila dollari, decretando un successo senza precedenti che Daphne racconta così:


“Sono sopraffatta dal numero di offerenti che hanno preso parte e sono particolarmente commossa del sostegno di Lady Gaga alla fondazione. Lei mi piace molto ed è bello vedere il suo impegno verso gli altri.”

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 26 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Lady Gaga compra abito di Alexander McQueen per cifra record

    Posted by:

    Hai Vinto! Scritto il Date —