Paris Fashion Week uomo: Kenzo primavera/estate 2013

Scritto da: -

Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013

Siamo nella giornata di chiusura anche del tour de force della moda della Paris fashion week uomo e ha appena spento i riflettori la passerella di Kenzo, ora maison nelle mani del duo dei direttori creativi formato da Humberto Leon e Carol Lim dopo l’addio di Antonio Marras. Come ci twittano in diretta da Kenzo Paris, e dalle top images del momento si intituisce il mood, anche definito Jungle Fever, su cui ruota tutta la sfilata. Spirito into the wild che si manifesta per l’uomo di Kenzo in bellissime stampe sulle camicie, cappelli e cappellini safari a go go, pantaloni comfy e bermuda oversize, giacche e giubbini corti quasi da caccia, da vero ranger e nuances delicate e neutral, con contrasti raffinati di beige, blu notte e verde olive.

Una location quella della passerella, già di per sè magica, con il sottofondo rilassante di “Birds of Paradise”, un po’ da Spa orientale, di richiami della foresta; perchè la tendenza per l’uomo di Parigi, come anche abbiamo visto a Milano con Etro, è quella di andare verso una nuova dimensione spirituale, mistica e a stretto contatto con la natura, natura rigogliosa forse solo nella mente, se si aprono gli occhi sparisce per lasciar spazio a malinconici muri grigi di asfalto e cemento, o forse è solo una corrente di forze ed un equilibrio da trovare nell’universo dell’intimo mascolino. Estetica dove predomina il casual, senza tralasciare comunque il lato moderno ed elegante dell’uomo metropolitano, per una collezione quella di Kenzo per la primavera 2013 molto indossabile e dentro gli schemi.

Foto | Twitter @kenzoparis

Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013

Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013Sfilata di Kenzo , Paris Fashion week uomo estate 2013

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.