Paris Fashion Week Uomo: Maison Martin Margiela P/E 2013

Scritto da: -

Maison Martin Margiela

Alla settimana della moda parigina è la volta di Maison Martin Margiela che porta in scena un uomo leggiadro e leggero. La scelta va su modelli di colore, in netto contrasto con le nuances dei capi che invadono la passerella come una pioggia primaverile: bianco, ghiaccio, silver, crème, carta da zucchero e qualche eccezione sulle tonalità del grigio fumo. Lo sguardo al passato della maison si traduce in un tripudio nostalgico di patches e stemmi applicati su gilet e trench, lo stesso amarcord che si ritrova nel taglio del trench classico.

La collezione primavera-estate 2013 di Margiela libera l’uomo dalla schiavitù delle tendenze e lo riporta sui binari di una moda classica e dalle linee morbide, senza tuttavia scadere nella banalità. Con mocassini e pantofole ai piedi, ben inteso, perché il must have per la prossima stagione estiva vuole essere la comodità. Piace molto l’idea - che è un po’ la mission della maison - di reinterpretare i grandi classici senza stravolgerli. Perché semplice non è mai sinonimo di banale, quando si parla di grandi stilisti. La sfilata parigina del resto non snatura le linee guida della maison: decostruzione degli abiti per dare loro nuovi significati, libertà sartoriale degli anni ‘70 e precedenza assoluta a tutto ciò che è creatività e recupero. La moda intesa come un’arte la cui ispirazione prende vita dallo street style.

Maison Martin Margiela - sfilata Parigi

Maison Martin Margiela - sfilata ParigiMaison Martin Margiela - sfilata ParigiMaison Martin Margiela - sfilata ParigiMaison Martin Margiela - sfilata Parigi

Maison Martin Margiela - sfilata ParigiMaison Martin Margiela - sfilata Parigi

Immagini | Twitter

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.