Marilyn Monroe mania

Scritto da: -

Marilyn Monroe

Nell’anno del 50° della scomparsa di Marilyn Monroe sono molte le case di moda che hanno reso omaggio all’iconica attrice con collezioni a edizione limitata o con eventi esclusivi. Basti pensare alla 65esima edizione del Festival di Cannes, dove Marilyn è stata scelta come icona o all’omonimo film diretto da Simon Curtis e interpretato da Michelle Williams. Poi c’è chi, come Salvatore Ferragamo, le dedica una grande retrospettiva che ne racconta la vita attraverso immagini, abiti e accessori; la mostra sarà aperta al pubblico fino al 28 gennaio 2013 presso il museo fiorentino della maison. Ma non è tutto: sono state create per l’occasione ben nove nuovi modelli di décolleté ispirate alla sensualità dell’attrice, dalle linee classiche e con il famoso tacco 9 da lei indossato.

Anche Fratelli Rossetti si uniscono all’omaggio con una limited editon autunno-inverno 2012-13 già disponibile nei negozi: è il mocassino “Lady Brera” in cocco, che per l’occasione si tinge di “Rosso Marilyn”, d’oro e giallo e diventa il prossimo must have delle stagione. A impreziosire le vetrine delle boutique vanno ad aggiungersi inoltre cinque opere create ad hoc dall’artista Alessandro Gedda, che stanno facendo un vero e proprio tour: prima a Firenze per Pitti Uomo, poi a Milano per la settimana della moda uomo, Parigi e, infine, a New York e Mosca.

Marilyn Monroe- gli omaggi di Salvatore Ferragamo e Fratelli Rossetti

Marilyn MonroeMarilyn MonroeMarilyn MonroeMarilyn Monroe

Marilyn MonroeMarilyn MonroeMarilyn MonroeMarilyn MonroeFratelli Rossetti, omaggio a Marilyn MonroeFratelli Rossetti, omaggio a Marilyn MonroeFratelli Rossetti, omaggio a Marilyn MonroeMarilyn MonroePump di Ferragamo appartenute a Marilyn MonroeMarilyn MonroePump di Ferragamo appartenute a Marilyn MonroeMarilyn MonroePump di Ferragamo appartenute a Marilyn MonroePump di Ferragamo appartenute a Marilyn MonroeMarilyn Monroe

Foto | Salvatore Ferragamo, Fratelli Rossetti

Vota l'articolo:
3.63 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Marilyn Monroe mania

    Posted by:

    Ma Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.