Borse Hermès: prezzi e modelli delle it bag più famose

Scritto da: -

birkin prezzi modelli

Le borse di Hermès sono ormai nella storia degli accessori da donna, sfoggiate prima dalle celebrities e dalle business woman più importanti del globo hanno segnato un’era, la nostra. Negli anni sono diventate un oggetto del desiderio anche per noi comuni mortali, viste come una sorta d’investimento e un simbolo di bellezza e lusso. Una borsa che è per sempre, e si tramanda anche da madre a figlia come un vero e proprio tesoro. Ma quali sono i prezzi e modelli delle it bags più famose di Hermès?

Tra i modellini più bramati di sempre, il podio è tutto per le Birkin e le Kelly nelle loro svariate dimensioni ed edizioni, queste day bags sono da tempo sulla cresta dell’onda, immuni ai trend e alle mode, sono un classico e i classici sono eterni. Da lavoro, da città ma comunque rigorosamente da giorno, sono le handbags più eleganti e raffinate di Hermès. La Birkin, borsa ormai leggenda, nasce nel 1984, il nome è ispirato a Jane Birkin, una delle attrici (poi anche cantante) più affascinanti dell’epoca, un’icona di stile, “Je t’aime…moi non plus” è una delle sue canzoni più famose, e grazie a Jean-Louis Dumas che promise di creare per lei una borsa da week-end allo stesso tempo elegante e capiente. Et voilà, nasce così per caso una diva tra le borse, una diva con la d maiuscola, dato le sue tantissime apparizioni nel piccolo e grande schermo, l’abbiamo vista in Sex and the city, Gossip Girl, Will e Grace, tra le numerose serie tv. (continua dopo il salto)
Borse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basg

Mentre la Kelly, la sorella maggiore, la più old e in gran voga dagli anni cinquanta agli anni settanta e poi ritornata ultimamente ( carinissima nella versione mini e ironica nella versione pic-nic), deve il suo nome, a chi se non alla mitica Grace. La Kelly, il suo successo lo deve tutto a lei, da quando la star l’ha esibita al Festival di Cannes negli anni cinquanta che furono, la Kelly è entrata a far parte dell’Olimpo delle borse cult. Per una di queste tante di noi son disposte a far faville, dar mano ai risparmi per riservarne una, aspettare lunghe liste d’attesa (non vale per le Very Important People chiaro), rinunciare ad averne mille dei trend di stagione. Essere fedeli ad una borsa è un rituale per tante, come scegliere la Kelly o la Birkin, assaporarne l’attesa e poi toccare con mano quelle pelli così pregiate lavorate dagli esperti manuffaturieri di Hermès. Ma quanto costano?

La più famosa, la Birkin appunto, un vero must per molte, parte dal modello base che costa intorno ai 5000 euro, fino ad arrivare a cifre impronunciabili quasi per una borsa, come i 90.000 dollari che ha pagato Victoria Beckham per la sua tempestata di diamanti (ma ce ne sono fino a 120.000 euro). Il prezzo dipende molto dal tipo di pelle e dalla personalizzazione, dato che le versioni della Birkin nel tempo si sono quadruplicate, grazie anche alla creatività dell’ex genio della maison Jean Paul Gaultier. Coccodrillo, alligatore e cocco sono i più costosi, possono arrivare a 20.000 euro e più, mentre per il vitello (togo) si va dai 5000 ai 10.000 euro. Dipende poi anche dal cosidetto “hardware” ovvero gli inserti in metallo, che in questo caso possono essere in oro, argento fino al platino.

Stesso discorso per la Kelly, il prezzo dipende da come la volete, un modello basic in colori neutri, meglio gli evergreen per queste borse deluxe, vanno con tutto e non passano mai di moda, o se invece scegliete un modello più trendy, estroso o particolare. Contano anche le dimensioni, per la Kelly si va dalla mini alla 35 cm e alla 50 cm, e dai 4.500 euro in su.Se avete preso la decisione di fare il passo ed investire in una delle it bags, ricordate sono da tenere come l’oro, chissà quanto possano valere un giorno diventate vintage. E a proposito di vintage appunto, la mia passione, se siete brave a cacciare forse troverete svendite o baratti delle Kelly e delle Birkin d’epoca, una rarità vero, ma in tempo di crisi si sa si possono trovare delle strepitose occasioni. Sognate con me con tutte le foto delle infinite riedizioni nella gallery.

Foto | Pinterest

Borse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basgBorse hermès: prezzi e modelli delle it basg

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Borse Hermès: prezzi e modelli delle it bag più famose

    Posted by:

    mi piace assai... Scritto il Date —