Le montature per gli occhiali da vista adatte ad ogni viso

Scritto da: -

Occhiali da vista Gucci
Gli occhiali da vista sono una necessità, ma anche un accessorio estremamente interessante, perché va a completare il look. Bisogna fare molta attenzione alla scelta della montatura. Il consiglio è sempre quello di averne due: una estrosa, magari da indossare nelle occasioni speciali o con un certo tipo di abbigliamento, e una più classica. È anche un modo per avere un paio di occhiali di emergenza in caso di necessità.

Oltre alla marca, è poi fondamentale stare attenti alla forma del viso. Chi, infatti, ha una faccia tendenzialmente lunga può optare per montature rotonde o ovali. Si consigliano anche occhiali grandi in stile Chanel, con una montatura in celluloide, colorata e magari impreziosita da bacchette decorate. Chi ha un viso quadrato è meglio che scelga montature sottili (possibilmente in acciaio o a giorno) e con un taglio ovale, affinché i lineamenti possano risultare meno duri.

I visi rotondi e piccoli non possono lasciarsi andare alla creatività, di solito sono abbastanza costretti su un’unica forma: gli occhiali rettangolari e possibilmente non troppo grossi. Potete scegliere occhiali senza montatura, in titanio, in acciaio, ma anche in celluloide, purché sia trasparente o comunque con tonalità molto tenui. Evitate le montature nere. L’occhiale deve incorniciare il viso, non nasconderlo, soprattutto perché questi sono occhiali da vista, non da sole.

Quali occhiali sono adatti ai visi triangolari? In questo caso dobbiamo fare un po’ lo stesso discorso dei volti allungati. Ci vogliono delle montature che spezzino un po’ la geometria dei lineamenti: è bene favorire forme tondeggianti e abbastanza ampie. Nella fotogallery, per esempio ci sono dei Ginvenchy che potrebbero essere ideali, perché hanno una forma anni Settanta perfetta per nascondere un fronte un po’ troppo alta. Tra l’altro sono stati realizzati in colori molto moderni (azzurro, verde acido e arancio), ideali da abbinare con i vestiti della stagione 2012.

Occhiali BossOcchiali Armani

Occhiali GucciOcchiali Ginvenchy

Occhiali con montatura nera Occhiali gucci

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 16 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Le montature per gli occhiali da vista adatte ad ogni viso

    Posted by:

    Gli occhiali nella prima immagine con i due visi, sono sproporzionati, ingombranti e nel caso dei 2 soggetti invadenti. Tendono a coprire la bellezza dei 2 soggetti, in questo caso invece l'occhiale deve essere meno visibile in assoluto e premiare quello che c'è sotto. In caso opposto con 2 visi di fisionomia non proprio attraenti (secondo l'attuale concezione sociale) allora potrebbero andar bene per nascondere determinati difetti del viso. Ma in questo caso appunto di difetti non se ne vedono proprio. Scritto il Date —