La top 10 dei portachiavi da uomo più belli e originali

Scritto da: -

Non tutti i portachiavi sono uguali, alcuni sono davvero molto originali e rappresentano degli oggetti di culto da abbinare magari a una borsa o a una cintura. La regola vale anche per la moda uomo, che benché meno fantasiosa, in questo settore vanta degli accessori molto interessanti. I classici portachiavi uomo sono quelli a libro in pelle, normalmente chiusi da un boccone con il logo della griffe.

Tutte le maison propongono questo modello, che inizia a essere un pochino superato, soprattutto dai ragazzi più giovani. È bellissimo però realizzato da Cartier e da Burberry, quest’ultimo lo potete ammirare nella galleria fotografica in pelle nera. I moschettoni sono i portachiavi più venduti. Alviero Martini li propone in diverse forme, ma quella più apprezzata è la fibbia di una cintura con la pelle caratterizzata dalla tipica fantasia del marchio.

Se desiderate qualcosa di davvero originale Prada ha creato il portachiavi scooby doo, con intrecci di pelli colorate. Davvero simpatico anche il modello a cerchio di Piquadro in metallo con inserti in pelle: è estremamente pratico ed elegante al tempo stesso. Gli evergreen per eccellenza sono poi i portachiavi in acciaio, argento o magari placcati in oro o platino e cuoio. In questo caso, tutte le grandi marche hanno una versione di quest’accessorio, da MontBlanc, da sempre il prodotto più venduto dopo le famose penne, a Morellato.

I ragazzi che poi vogliono osare, perché amano il look trasgressivo e sportivo, possono scegliere la catena, con finto effetto ruggine di Dsquared. Da una parte si legano le chiavi e dall’altra si può attaccare alla cintura dei jeans. In questo caso abbiamo più di un semplice portachiavi, ma un oggetto molto fashion. Belli e apprezzati, inoltre, i moschettoni con la targhetta con la sigla: LV o G di Gucci sono i must have della stagione.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 6 voti.