Acquistare una crema uomo per il viso: come scegliere?

Scritto da: -

acquistare una crema viso uomo : come scegliere

Per l’uomo è sempre più importante prendersi cura del proprio corpo, dello stile e perchè no, anche della propria pelle. Nell’armadietto in comune con lei ormai non troviamo più solo lamette, profumo e dopobarba ma anche maschere, olii essenziali e creme. Acquistare una crema uomo per il viso non è però un gesto scontato, bisogna conoscere bene la propria pelle e le proprie esigenze: come scegliere dunque?

La crema viso che sia per idratatare durante il giorno o durante la notte, va scelta in base alle caratteristiche della propria pelle e al risultato che si vuole ottenere, per questo ne esistono diversi tipi in commercio. Per rinfocillare una pelle arida e secca, ci vuole una crema ad alto potere lenitivo ed idratante. Per combattere i segni dell’invecchiamento e lo stress degli agenti esterni, ci vuole una valida crema antirughe, da applicare picchiettando sul viso giorno e sera costantemente, utile anche per le occhiaie e per mitigare le rughe d’espressione, anche se diciamolo hanno comunque il loro fascino.

Per l’uomo che ha problemi di pelle mista, a tratti grassa a tratti secca, ci vuole una crema che restringa i pori, per evitare l’insorgenza di anestetici e fastidiosi punti neri. I vantaggi di utilizzare una crema per il viso giusta per le proprie esigenze sono molti nel tempo, si previene infatti la disidratazione dei tessuti e la pelle guadagna in luminosità, dando un’immagine riflessa di un uomo curato, che ci tiene al proprio aspetto. Per le marche? Ce ne sono molte valide sia in profumeria, che in farmacia e non dimentichiamo in erboristeria, l’importante è non scegliere in fretta, solo in base al marchio famoso e al prezzo, ma lasciandosi consigliare e leggendo sempre le indicazioni del prodotto.

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.