I profumi Chanel da uomo più amati

Scritto da: -

migliori profumi maschili chanel
Il profumo per un uomo è un vero segno distintivo, qualcosa che l’accompagna per tutto il giorno e ne contraddistingue il carattere, tra le fragranze maschili più amate vi sono senza dubbio le creazioni Chanel, scopriamole insieme.

E’ il lontano 1993 quando uno spot in tv fa conoscere agli italiani la fragranze Egoiste, un profumo caratterizzato dalle note di rosmarino, petit grain e neroli accompagnate dalle classiche atmosfere di lavanda associate a verdi accenti di salvia e galbano. Il fondo, infine, dà spazio a toni boisé di muschio d’albero, vetiver, cedro e labdano.

Nel 1999 nasce un’altra fragranza destinata a fare la storia della maison Allure Homme, un profumo verde che unisce le note speziate del pepe al vigore boisé del cedro e del vetiver e si chiude con l’essenze dolci e sensuali del sensuale del labdano e della tonka. Questa storica creazione ha avuto ancor più fortuna nella versione Sport lanciata nel 2007, per l’occasione lo storico naso Jacques Polge ha dato vita ad un’acqua fresca e ricca di note agrumante con un pizzico di spezie, cedro e muschio bianco.

Infine, è la volta di Blue di Chanel, l’ultima grande novità del brand nel campo della profumeria maschile. Questa fragranza si presenta come aromatico fresco e legnoso che apre la sua piramide con le note frizzanti di agrumi, pepe rose e menta piperita, schiude il suo cuore di cedro, vetiver e gelsomino e, infine, si riscalda con le note di sandalo, patchouli e incenso.

E voi? Quale fragranza da uomo preferite?

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 15 voti.