Karl Lagerfeld vs Pippa Middleton: si accende la polemica

Scritto da: -

karl lagerfeld vs pippa middleton

Che Karl Lagerfeld non le mandi a dire era risaputo, ma che potesse criticare la famiglia reale - in particolare Pippa Middleton -, beh, quello proprio non ce lo si aspettava. Sarà per via della sua disarmante schiettezza, che tempo fa lo portò a polemizzare sul fisico definito troppo “in carne” della cantante inglese Adele (ma lei rispose per le belle), sta di fatto che lo stilista tedesco non è certo un esempio di diplomazia. Presente a Londra per l’inaugurazione del pop-up shop della sua collezione dedicata alle Olimpiadi 2012, Mr. Lagerfeld si è fatto prendere un po’ la mano e si è lasciato andare ad una critica al vetriolo su Pippa. Il risultato è l’ennesima uscita infelice:


“Kate ha un bel fisico e con quel corpo può davvero indossare quello che vuole. E poi è la ragazza giusta per quel ragazzo (il principe William, ndr) e mi piace il genere di donna che incarna, con una bellezza romantica. Non si può dire lo stesso della sorella. Non mi piace il suo viso. Dovrebbe mostrare solo il suo fondoschiena.”



Impossibile non concordare con lui, d’accordo, ma è pur vero che in terra britannica una dichiarazione del genere è stata considerata niente meno che “oltraggiosa”, senza contare il fatto che Lagerfeld è lo stilista più odiato dagli inglesi. Forse l’amore per la verità andrebbe dosato con del sano buon senso e un pizzico di galateo, non trovate?

Vota l'articolo:
3.87 su 5.00 basato su 15 voti.