Sophia Kokosalaki lascia la direzione di Diesel Black Gold

Scritto da: -


Sophia Kokosalaki ha dato il grande annuncio: è pronta a lasciare la direzione creativa della linea donna di Diesel Black Gold. E’ davvero un bel terremoto quello che si sta scatenando su casa Diesel, anche perché la Kokosalaki era ormai al timone con grande successo da circa tre anni.

Per i saluti, non manca molto: la sua ultima collezione, infatti, sarà presentata durante la prossima New York Fashion Week, che si terrà a settembre, dal 6 al 13. Chi sarà il futuro di Diesel? Non si sa ancora. L’azienda ha annunciato che il nome del nuovo designer sarà reso pubblico dopo le sfilate, a ottobre.

Come di rito, non sono mancanti i commenti su questa separazione. Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente del gruppo OTB, ha dichiarato:

Sono estremamente grato a Sophia per il suo lavoro e i successi ottenuti con la crescita di questa linea: grazie anche al suo talento, Diesel Black Gold ha definito una sua chiara identità come marchio premium indipendente.

La stilista ha, infatti, uno stile inconfondibile che le ha permesso di essere eletta regina della moda, da tutte le più grandi riviste del settore tra cui Vogue ed Elle. Ha disegnato gli abiti della cerimonia dei giochi olimpici di Atene, la sua città natale, nel 2004 e prima di arrivare in Diesel si è fatta conoscere per essere stata il direttore creativo di Vionnet.

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.