La Rinascente apre a Roma, lo store arriverà nel 2015

Scritto da: -


Grande novità per gli amanti dello shopping: La Rinascente apre a Roma in uno storico palazzo del centro. Il tempio dello shopping è parzialmente di proprietà di un gruppo thailandese Central Retail Corporation che ha chiuso un importante affare, aggiudicandosi il palazzo in via del Tritone. È uno stabile enorme (17.500 mq di superficie commerciale) e dal 2015 sarà la nuova sede de La Rinascente romana.

L’immobile deve essere totalmente rimesso a nuovo e l’acquisizione sarà completata a settembre 2012, dopo l’estate. Poi partiranno i lavori per la realizzazione del flagship store. Da anni questo centro commerciale è uno dei negozi più prestigiosi d’Italia e c’è gente che viene appositamente a Milano per fare acquisti nello store di corso Vittorio Emanuele a Milano, a oggi il più bello e grande del gruppo.

La Central Retail Corporation (CRC) ha comunicato così la decisione di portare un po’ di novità nella capitale:

In una città così importante come Roma non poteva mancare un department store di alto profilo, all’altezza delle cattedrali dello shopping che si trovano nelle grandi capitali europee come Parigi e Londra.

Le soprese non sono finite perché nel 2014 aprirà anche a Venezia, proprio vicino al ponte di Rialto. Quest’azienda sa bene di cosa sta parlando perché ha una storia che dura da più di 60 anni e vanta circa 66 mila dipendenti: un vero colosso. Roma quindi avrà un nuovo megastore, che presto sostituirà nel cuore delle fashion victim quella che si trovava fra Largo Chigi e via del Corso, chiusa nel 2009 e ceduta poi a Zara, e potrà affiancarsi a quello presente in piazza Fiume in zona Salario.

Foto| shopsandthecity.blogosfere.it

Vota l'articolo:
3.57 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.