Qual è la migliore crema solare per il viso per una protezione a zero rischi

Scritto da: -


La crema solare è il cosmetico che tutte le donne dovrebbero tenere in borsetta, sia in estate sia in inverno, soprattutto per proteggere il viso dai danni del sole e dall’invecchiamento precoce. Dire quale sia la migliore non è sicuramente facile, perché non esiste un’unica eccellente crema, ma esistono tante ottime marche, specifiche per esigenze diverse.

Per scegliere quindi il prodotto giusto è bene considerare una serie di fattori: prima di tutto il fototipo e il tipo di pelle. Siete molto chiare, la vostra cute è secca o grassa? Poi tenete in considerazione il fattore età: dopo i 30 anni ci vuole un cosmetico che curi le rughe, prima dei 30 che le prevenga. Quando avete tutti questi dati alla mano siete pronte per fare l’acquisto più opportuno.

Per essere sicuri della qualità della crema è bene considerare solo i prodotti di marca e certificati. Per esempio la Ewg, ovvero la Enwiromental protection agency, è una ong che controlla la qualità dei cosmetici, soprattutto dei filtri. Ogni anno quest’organizzazione pubblica una lista dei solari migliori e tra i tanti nomi potete trovare: l’economica Nivea, come la chic Elizaberth Arden, ma anche creme farmaceutiche tipo La Roche Posay, Vichy, Neutrogena, Coppertone.

Nella lista (che contiene 800 creme diverse), i migliori sono Anthelios Sx della Roche-Posay e la protezione per bambini di Johnson & Johnson. Evitate, invece, i prodotti low cost o con marchi sconosciuti come la Banana Boat. Sono molto buone anche le line verdi, come quella di Helan. Questo marchio è certificato Ecocert e Icea.

Foto| Tm News

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.