Le più belle espadrillas da donna e come abbinarle

Scritto da: -

Espadrillas Chanel da uomo

Le espadrillas sono tornate di gran moda e quest’anno hanno trionfato ai piedi di molte ragazze, ma anche di molti uomini. L’uso principale? Ovviamente in sostituzione del classico mocassino, la scarpa comoda e chic per eccellenza. I modelli nei negozi sono molto distanti dalla prima espadrillas, quella in canvas con la suola in corda. È possibile, infatti, spaziare in un universo fatto di colori e di materiali diversi, abbinabili in tanti modi differenti.

Ci sono con la zeppa, basse basse, con i lacci alla caviglia o a decolleté. Le espadrillas sono state disegnate per sostituire al 100 percento le calzature estive, dando un tocco di leggerezza e praticità anche ai look più seriosi. Quali sono gli errori da evitare? Prima di tutto sono vietate le calze, che siano in cotone o di nylon.
Chanel color JeansEspadrillas Chanel in bianco e bluEspadrillas Chanel

Le scarpe con la suola in corda vanno portate rigorosamente con il piede nudo (bocciati anche i pedalini). Non commettete l’errore, se non desiderate essere scambiati per turisti tedeschi. E se proprio non siete in grado di farne a meno, allora scegliete un’altra calzatura. Per essere fashion è necessario rispettare delle regole, non basta indossare dei capi di moda.

Se invece non sapete come portare le vostre scarpettine, non dovete assolutamente preoccuparvi: pantaloni lunghi, capri, pinocchietti o shorts, gonne ampie e abiti floreali sono il massimo. In realtà, è davvero facilissimo associare le proprie espadrillas con abiti estivi, sia da mare sia da città. Evitate di metterle con pantaloni con taglio boots e con abiti molto pretenziosi, come i vintage a pois. Quali sono i modelli più belli? Sicuramente Chanel, che potete vedere nella fotografia.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.