Buon compleanno a Madonna

Scritto da: -

compleanno-madonna

Oltre trent’anni di onorata carriera e 54 anni appena compiuti e portati come una ragazzina fanno di Madonna un’icona pop da guinness dei primati. Cantante, stilista, regista, attrice, ballerina, produttrice e scrittrice, ma soprattutto donna e mamma: questa è Madonna, inarrivabile star e instancabile lavoratrice. Non a caso ha battuto ogni record in fatto di vendite e, anche se i suoi ultimi album non sono stati un successo strepitoso secondo la critica, è sulla cresta dell’onda sin dagli anni ‘80 senza sbagliare un colpo.

Che piaccia o no, Madonna è un passo avanti a tutti. E non c’è Lady Gaga che tenga (con buona pace dell’eclettica pop star che è pur a livelli d’eccellenza), né fenomeno musicale della stagione che possa competere con lei. Anche in fatto di stile ha segnato un’epoca, lanciando dei capi e abbinamenti cult che ancora oggi spopolano: la coda a cavallo alta, i corsetti sfoggiati in moltissimi live, il look alla “Like a vergin” con pizzi, retine, perle e tulle, lo stile aggressivo con capi di pelle nera e stivali sadomaso.

Madonna piace perché sa reinventarsi e non ha la presunzione di essere perfetta, la metamorfosi è il suo punto di forza ma sa bene che sono i valori a fare la differenza. Forse è tutto qui il segreto del suo successo. E allora buon compleanno, Madonna Louise Veronica Ciccone, Fashionblog ti dedica questa gallery.

Buon compleanno a Madonna

Buon compleanno a MadonnaBuon compleanno a MadonnaBuon compleanno a MadonnaBuon compleanno a MadonnaBuon compleanno a MadonnaBuon compleanno a MadonnaBuon compleanno a MadonnaBuon compleanno a MadonnaBuon compleanno a MadonnaBuon compleanno a Madonna

Immagini | Tm News

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.