Le clutch moda più di tendenza della prossima stagione

Scritto da: -

Alexander McQueen
Le clutch sono delle borse gioiello e sono probabilmente l’accessorio più divertente del mondo della moda, perché negli anni le grandi maison hanno saputo plasmare queste pochette rigide in ambiziosi complementi, spesso ricamati, tempestati di pietre e valorizzati dall’uso di materiali di pregio. Per la stagione autunno-inverno 2012-2013 ci sono diverse sorprese: elencarle tutte, sarebbe impossibile, così abbiamo fatto per voi una selezione con il top assoluto.

Alexander McQueen ha proposto una linea davvero molto eccentrica, proprio com’è nel suo stile. Rendiamoci conto che gli ultimi due anni sono stati molto importanti per gli inglesi: prima il matrimonio di William e Kate, poi le Olimpiadi. Lo stilista ha deciso quindi di rendere omaggio al suo Paese con clutch che rimandano al forte valore della Corona.
LouboutinMascaroAlexander McQueenTory Burch

Christian Louboutin ha scelto una linea decisamente più classica, nonostante abbia scelto tonalità molto intense per le sue borsette. Ancora una volta trionfa il rosa e l’ora. Nella galleria trovate una mini-clutch tempestata di Swarovski davvero splendida.

Se volete sperimentare qualcosa di davvero nuovo, allora è tempo di guardare a Olympia Le Tan, che ha deciso di lanciare le prime book clutch. Sembrano dei libri, anzi dei testi importanti. La collezione, infatti, racchiude i classici della letteratura, come il Decamerone e la Divina Commedia. Tory Burch, infine, è quella che ci stupisce di più. Ha deciso di non esagerare, ma al tempo stesso di dare un gusto nuovo, più leggero al suo stile, proponendo dei veri gioiellini.

Olympia Le TanLulu Guinness

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.