Fame by Lady Gaga: la presentazione del nuovo profumo a New York

Scritto da: -

Sarà presentato oggi Fame, l’atteso profumo di Lady Gaga con un evento che lascerà il segno durante la settimana della moda di New York. L’appuntamento è per questa sera (alle 19.30 ore locale nella Grande Mela) al Guggenheim Museum, location scelta dalla star, durante cui la cantante finalmente potrà svelare questo misterioso cosmetico di colore nero. Come anteprima vi mostriamo il video della campagna pubblicitaria. È solo ovviamente un piccolo assaggio, perché il video integrale, realizzato dal regista Steven Klein, sarà proiettato durante il vernissage.

Fame sta facendo discutere ormai da qualche mese, soprattutto per la colorazione. Come avevano anticipato qualche settimana fa, il profumo è il primo al mondo a essere di colore nero. Diventa completamente trasparente (e non macchia) una volta spruzzato. Quali sono le fragranze? Voci di corridoio, all’inizio, sostenevano sapesse di sangue. Una bufala. Dovrebbe essere molto speziato, con un giusto mix tra incenso, miele, zafferano, Gelsomino Sambac e Orchidea Tigre. E poi un pizzico di belladonna.
Guggenheim Museum Lady GagaLady GagaLady GagaLindsay Lohan

Non vi preoccupate, non è letale. Lo sarà probabilmente per molte fashion victim che resteranno assolutamente colpite da questa fragranza. La stessa Lady Gaga ha dichiarato che Fame è un profumo pensato per le donne, ma sarà apprezzato anche dagli uomini (ha parlato di “amici gay”). Il che ci fa presumere che sia estremamente sensuale e femminile. Il prodotto è stato realizzato in collaborazione con Coty, celebre azienda di profumi, e con Haus Laboratories di Parigi.

Se guardate poi sul sito di Sephora, la grande profumeria, lo trovate già in vendita (55 dollari). C’è anche il sapone nero. E’ favoloso. Infine, un dettaglio sulla presentazione di stasera. C’è un dress code: gli ospiti devono indossare Black Tie Masquerade. Le signore devono, inoltre, avere un accessorio nero come un cappello, una tiara o una maschera.

Il secondo motivo di attesa, è sicuramente il nuovo look di Lady Gaga. Secondo alcune indiscrezioni di Vogue, la cantante ha rasato i capelli. Ovviamente, non da un lato (troppo visto), ma dietro la nuca. Ha annunciato tra l’altro il suo “piccolo cambiamento” con uno dei suoi soliti messaggi su Twitter sostenendo, con un po’ d’ironia, “but we still have glamour in the front. ARTPOP”. Davanti, infatti, ha una frangia davvero molto folta e assai glam.

Marc JacobsOpiti per FameParis HiltonPresentazione profumoSteven KleinYoko Ono

Foto| Ufficio Stampa Coty

Vota l'articolo:
3.78 su 5.00 basato su 9 voti.