Vogue Fashion's Night Firenze 2012: tutti gli eventi e le limited edition

Scritto da: -

VFNO firenze

C’è sempre una prima volta e questa è molto attesa. Manca pochissimo per la Vogue Fashion’s Night di Firenze, la prima edizione del capoluogo toscano dopo Milano e Roma. Le iniziative della notte bianca dedicata alla moda, allo shopping, all’arte e alla beneficenza (ricordiamo sempre che parte dei proventi andranno alle popolazioni terremotate dell’Emilia) sono moltissime e i prodotti ancora di più. Molte maison replicheranno le stesse limited edition, ma alcuni brand usciranno in esclusiva con novità imperdibili.

Ottod’Ame propone speciali t-shirt personalizzate con un ricamo realizzato a mano dalle sarte fiorentine: l’appuntamento è nello store di via della Spada a partire dalle 18,30 alle 23,30. Anche Ermanno Scervino propone una t-shirt in cotone stretch con un disegno di fili di perle e una collana blu in macramé che, applicata sopra, può essere utilizzata anche su altri capi. Il costo è di 40 euro.

E.Scervino

Per tutte le aspiranti modelle l’appuntamento è allo store di Goldenpoint, dove continuerà il progetto The Golden Attitude, che lo scopo di coinvolgere tutto il pubblico femminile attraverso un casting on the road. L’evento sarà monitorabile in tempo reale sul social network Facebook attraverso un’applicazione realizzata ad hoc per l’occasione, in grado di creare un link fra il mondo della moda e gli utenti finali che non potranno partecipare alle tre serate ma che potranno ugualmente viverle in tempo reale.

In via Calzaiuoli e vie limitrofe, popolata anticamente alle botteghe di calzature e tra le principali strade del centro fiorentino, troverete numerosi prodotti in esclusiva, tra cui il foulard vintage di Luisa Spagnoli, la maxi bag di Max.&Co., delle clutch di pelle colorata da Geronico e i bracciali multicolor di Mossa Firenze.

VFNO Firenze 2012

VFNO Firenze 2012VFNO Firenze 2012VFNO Firenze 2012VFNO Firenze 2012

Il suggestivo e celebre Ponte Vecchio di Firenze sarà uno dei fulcri dello shopping cittadino. Da OVS sarà disponibile la linea Ti per Te by Kristina Ti per OVS, con canotte monocolore, mentre da Sephora continua il ciglia party, dove vi potrete sbizzarrire con un make-up insolito. Anche per gli amanti della cultura le iniziative sono numerose, ad esempio Palazzo Strozzi offre l’opportunità di visite notturne rimanendo aperto fino alle 23 e Alyssa Lazin (ex modella) presenta alla Aria Art Gallery la sua prima solo exhibition: Unfolding (dal 9 di ottobre in mostra anche al L.U.C.C.A Center of Contemporary Art).

ovs VFNO Firenze

Evento da non perdere è l’uscita del celebre bracciale dei vip: dalla collaborazione tra Cruciani e Pitti Immagine nasce infatti la limited edition del famoso braccialetto, caratterizzato dal colore rosso e dalla sigla VFNO, saranno venduti nell’edicola di Piazza Goldoni al prezzo speciale di 10 €. L’insolita location, il cui layout è stato curato da Alessandro Moradei, si rivestirà solo per la notte del 18 settembre di una luce nuova, nel nome della moda e della beneficenza.

vfno-cruciani

Vota l'articolo:
3.78 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.