Halloween, le acconciature fai da te per i capelli

Quali sono le acconciature fai da te più facili per i nostri capelli da realizzare in occasione di Halloween?

Questo weekend si festeggia Halloween, anche se la giornata dedicata alla notte delle streghe ricorre il 31 ottobre, che quest’anno è lunedì. Se avete pronto il costume non dovete fare altro che decidere un’acconciatura. Quale? Ovviamente devono essere pettinature terrificanti e studiate nel minimo dettaglio.

Sicuramente i capelli sciolti possono andare per la maggiore e si adattano con semplicità ad ogni look: ideali soprattutto se sfoggiamo in testa un cappello o un cappuccio, possiamo sfruttarli anche per hairstyle più vaporosi, magari con ricci e boccoli. Mi raccomando sfruttate due tecniche che oggi sono molto di moda: la cotonatura o il frisé.

Le acconciature raccolte possono dare un tocco sofisticato al nostro look: scegliete hairstyle dal gusto retrò se il costume lo richiede, altrimenti puntate tutto sulla semplicità. Per esempio uno chignon potrebbe essere perfetto se avete scelto un look da angelo nero, da bambola o magari dei codini boccolosi.

Non possono poi mancare gli accessori per capelli: fascinator e mollette dallo stile gotico e dark, velette, cappellini da dama ottocentesca, rigorosamente neri, ma anche altri accessori perfetti per le regine della notte!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail