Elio Fiorucci compie 80 anni: auguri al "rivoluzionario" della moda italiana

Elio Fiorucci, il grande stilista italiano, compie oggi 80 anni!

Elio Fiorucci compie 80 anni. Lo stilista pop e rivoluzionario, che ha cambiato per sempre i canoni della moda sdoganando colore, ironia e simpatia nel settore fashion, non dimostra proprio l'età che ha: Elio Fiorucci è nato il 10 giugno del 1935 a Milano e forse non tutti sanno che ha iniziato a lavorare nel mondo della moda partendo dal negozio di pantofole della famiglia.

Dalle pantofole a una vera e propria rivoluzione della moda, fatta di campagne pubblicitarie provocanti negli anni 80, di cherubini, nanetti, pin up, stampe hippie, colori sgargianti, camicie con stampe floreali, di galoche colorate apparse sulla copertina di Grazia nel 1962 e di molto altro ancora.

Elio Fiorucci, che ha aperto il suo primo negozio a Milano nel 1967, in Galleria Passarella, può contare oggi collaborazioni di prestigio con importanti artisti, famosi designer e colossi della grande distribuzione. E può vantarsi di aver lanciato mode e tendenze dure a morire, che ancora oggi vengono copiate in tutto il mondo!

Foto | pagina Facebook Fiorucci, Twitter di 1001ptsIT, i_Ditaly, i_Ditaly, expo 2015, carusoraffaella, da Pinterest di mara cates, tim cameresi, veronique s

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail