Seguici su

Scarpe

Stivali 2016, i modelli low-cost e di tendenza di Deichmann

Stivaletti alla caviglia, cuissardes, boots texani… quali saranno i trend in fatto di stivali per il 2016? Scoprili tutti qui!

Stivali 2016 MSGM

[blogo-gallery id=”392032″ layout=”photostory”]

Classici, di pelle, corti alla caviglia, texani, cuissardes… gli stivali sono le calzature ideali per l’autunno inverno, periodo in cui il calore avvolgente di comodi stivali e stivaletti risulta perfetto per affrontare il clima avverso. Ma quali saranno i trend in fatto di stivali per il 2016? Questa guida un po’ alla volta vi farà conoscere le proposte degli stilisti, nonchè i trend prevalenti in fatto di boots per la prossima stagione. Vi faremo conoscere le collezioni dei grandi designer, quelle dei maestri della calzatura come Jimmy Choo e Giuseppe Zanotti, ma anche dei marchi low-cost tra cui Zara e Mango. Suede, vernice, animalier, vedremo anche le tendenze per quanto riguarda i materiali ed i colori, ma soprattutto, capiremo quali sono i modelli più di moda.

Proseguite con la lettura e scoprite tutti i trend in fatto di stivali per il 2016…

Stivali 2016, i modelli low-cost e di tendenza di Deichmann

18 Febbraio 2016

[blogo-gallery id=”410095″ layout=”photostory”]

Tra gli stivali 2016, vi presentiamo la collezione del brand super-low-cost Deichmann. I modelli che il brand tedesco propone per il 2016 sono numerosi e di tendenza, sia per la stagione fredda che si sta concludendo, sia per la primavera estate 2016, per chi ama indossare gli stivali anche nella stagione più calda.

Innanzitutto, nella collezione sono presenti numerosi bikers con relative varianti, decorati da fibbie, borchie, con ecopelle trapuntata o inserti in maglia di lana. E ancora, tra gli stivaletti bassi troviamo modelli in finto camoscio con trafori dalle forme geometriche o floreali, una romantica variante del classico tessuto traforato. I colori sono estivi, il ghiaccio, il bianco e il cognac, ma anche il blu notte colorano questi stivaletti prettamente primaverili. Tra le applicazioni che decorano gli stivali di Deichmann troviamo gli strass e le frange, decoro che continua ad essere di tendenza anche per le prossime stagioni.

Non mancano i chelsea boots, sia con il tacco alto e medio, sia raso terra, il vero must di stagione si ripropone in diverse varianti e in molteplici colorazioni.

Accanto a stivali bassi, ci sono anche modelli al polpaccio, per chi ama lo stivale più classico, qui il colore preferito è sicuramente il nero, un classico che unisce comodità e sobrietà. Non mancano infine i polacchini e gli stivali in stile Lumberjack, per le amanti della natura e delle escursioni.

Foto | Deichmann

M.B.

Stivali 2016, la collezione scintillante di Patrizia Pepe

4 Febbraio 2016

[blogo-gallery id=”408154″ layout=”photostory”]

Patrizia Pepe propone un’ammiccante e femminile collezione di abbigliamento e calzature. In particolare tra gli stivali create per il 2016 troviamo numerosi tronchetti anche dal sapore texano, bikers e stivali più raffinati.

I modelli sono pochi ma ben studiati, troviamo in particolare lo stivale tronchetto in camoscio decorato con un inserto in pelle glitterata, l’allure glamour di queste calzature viene completata dall’applicazione del logo di Patrizia Pepe in metallo dorato. Il tacco è spesso e ricoperto di glitter argentati, in colore a contrasto rispetto al resto della calzatura .

Portiamo alla vostra attenzione anche il tronchetto all over glitter, uno stivaletto basso interamente ricoperto di mii paillettes brillanti. Forse è un tantino esagerato, ma risulta perfetto per chi cerca qualcosa di diverso, un accessorio capace di dare un tocco nuovo al look.

Ci sono poi una serie di stivaletti bassi con tacco sottile e punta affilata, in pelle scamosciata o in vitello spazzolato. Questi sono sicuramente tra i modelli più sobri e adatti a tutti I giorni.

Che si distanzia dai modelli precedentemente proposti, c’è lo stivale con tacco alto, con fibbia decori borchiati e gambale. La suola carroarmato lo rende particolarmente aggressive. Infine, non può mancare uno dei must di stagione, un modello di Chelsea boots con tacco sottile e punta pronunciata.

I colori più usati per i modelli della collezione di stivali di Patrizia Pepe sono il nero, il beije, il color cipria e il blu notte.

Foto | Patrizia Pepe

Stivali 2016, il lusso alla moda di Stuart Weitzman

27 Gennaio 2016

[blogo-gallery id=”407109″ layout=”photostory”]

Nella nostra rassegna degli stivali 2016, ecco la recensione della collezione di uno dei mostri sacri delle calzature: Stuart Weitzman, tra i brand più rinomati in fatto di scarpe artigianali di lusso.

La collezione di stivali 2016 ripropone le tendenze di stagione tra cui gli stivali over-the-knee, detti anche cuissardes, molto eleganti e femminili, in morbida pelle scamosciata, o confezionati con materiali di texture diverse accostate tra loro.

Alcuni degli stivali sono proposti peep-toe, spuntati, per le più temerarie che pur di essere alla moda, sopportano anche gli spifferi ai piedi. Nella collezione troviamo anche stivaletti con finta pelliccia, per fare proprio l’effetto “donna delle nevi”, particolarmente apprezzato per la stagione invernale in corso.

Accanto a stivali più femminili ed eleganti, troviamo anche gli stivaletti bassi punk-rock, decorati con fascette incrociate con vistose borchie. Oltre a questi bikers, Stuart Weitzman propone anche degli stivaletti stringati dal sapore grunge, anch’essi decorati da borchiette, e infine dei modelli in stile Lumberjack con calda pelliccia interna.

Degni di nota sono anche gli stivali al ginocchio decorati con frange su un lato, in perfetto stile country.

Infine, non mancano i modelli con tacco scultura e con inserto in metallo dorato.

I colori più usati per la collezione sono il nero, il testa di moro e il bordeaux, con applicazioni in metallo bianco o dorato in base allo stile della calzatura.

Foto | Stuart Weitzman

M.B.

 

Stivali 2016, la comodità per tutti i giorni di NeroGiardini

18 Gennaio 2016

[blogo-gallery id=”406158″ layout=”photostory”]

Gli stivali inverno 2016 di NeroGiardini confermano il DNA del brand, e si rivelano comodi e di buona qualità, ma caratterizzati da un’estetica piuttosto banale. L’azienda di calzature e pelletteria, infatti, propone una serie di stivali neri, tronchetti o alti fino a sotto il ginocchio, in pelle opaca o lucida, quasi tutti in nero.

Alcuni modelli sono in bordeaux, altri in varie tonalità di marrone come il testa di moro, ma il total black prevale di gran lunga sulle altre colorazioni disponibili. Alcuni modelli hanno la zeppa, altri il tacco alto e spesso, altri sono raso terra, ma troviamo principalmente modelli con un tacco basso di circa 3 cm, evidentemente più comodo.

Tra i modelli troviamo i chelsea boots, alcuni anfibi con l’allacciatura frontale, alcuni bikers, e dei tronchetti con fibbie e altre decorazioni, tutti comunque piuttosto sportivi, di certo non eleganti. NeroGiardini, come ad ogni collezione, anche per l’inverno 2016 si riconferma un brand adatto principalmente a donne adulte che mettono la comodità ed un look sobrio davanti ad un’estetica d’effetto. Tuttavia, si salva qualche modello più armonico e visivamente accattivante, che si presta anche come calzatura più giovane da giorno.

Foto | NeroGiardini

M.B.

Stivali 2016, tutti i trend di stagione nei modelli di Zara

4 Gennaio 2016

[blogo-gallery id=”404710″ layout=”photostory”]

Dopo aver visto le collezioni dei marchi del lusso più famosi, è il momento di esplorare ulteriormente anche le linee di stivali più economiche, perchè abbiamo tutte diritto ad un bel paio di boots nuovi per il 2016, anche se non disponiamo di cifre a due zeri.

Ecco allora la collezione di stivali 2016 del brand alla moda e low-cost per antonomasia, il marchio spagnolo Zara, che negli ultimi tempi ha ulteriormente potenziato la sua linea di calzature, risvegliando la gioia delle fashioniste di tutto il mondo.

La collezione di stivali di Zara annovera i modelli in assoluto più alla moda del momento, tra cui i cuissardes, gli stivali di ispirazione Seventies, quelli boho, i chelsea boots e gli ormai popolarissimi bikers. Inoltre, c’è un proliferare di stivaletti alla caviglia, perchè non esistono le mezze misure in fatto di stivali, nel 2016 questi sono o alti fin sopra il ginocchio, o bassi alla caviglia, bando ai modelli a metà polpaccio che non donano alla figura e che non sono neanche tanto belli da vedere!

Oltre ai modelli più di moda, Zara adotta anche le applicazioni, i materiali e le colorazioni più attuali, ecco quindi che le frange, le nappine, le fibbie e le applicazioni metalliche diventano dei must per gli stivali di Zara. Tra i materiali c’è un ampio uso della pelle scamosciata, oltre che degli inserti di pelliccia. L’effetto traforato è anche questo un vero must, ecco che l’azienda propone numerose calzature caratterizzate da questa accattivante lavorazione.

Tra i colori più gettonati ci sono l’immancabile nero, il cognac, e meno usati, anche il grigio e il color ghiaccio.

Foto | Zara 

M.B.

Stivali 2016, il camoscio è protagonista nella collezione di Aquazzura

15 Dicembre 2015

[blogo-gallery id=”403300″ layout=”photostory”]

Il marchio Aquazzura ha sede a Firenze, ma il designer Edgardo Osorio è colombiano, e idea ad ogni stagione una collezione di calzature di design, molto portabili, ma soprattutto caratterizzate da materiali e finiture di estrema qualità, che lo rende un brand amato dalle celebrities internazionali.

La collezione di stivali 2016 di Aquazzura è ricca di classici come i tronchetti col tacco o gli stivali sportivi da montagna, ma guarda alle nuove tendenze e propone i modelli più in voga del momento come i chelsea boots e i cuissardes, proposti ormai da tutte le case di moda più attente ai trend di stagione. I tacchi sono sia spessi e visivamente imponenti, sia sottili e più eleganti.

In particolare, Aquazzura fa grande uso della pelle scamosciata, materiale estremamente caldo e suadente, sensuale in maniera sottile ed elegante. Moltissimi degli stivali dell’inverno 2016 sono confezionati in camoscio, vero protagonista della collezione.

I colori più usati sono il nero, il blu elettrico, il verde bosco, il color color cognac, il ghiaccio e una stampa leopardata applicata dia a stivali bassi e sportivi, sia a quelli eleganti o sexy col tacco.

Tra le applicazioni che decorano gli stivali, ci sono nappine, fibbie, lacci e frange, in linea con le tendenze invernali.

Foto | Mytheresa

M.B.

Stivali 2016, i materiali preziosi e le linee pulite di Chloè

22 Novembre 2015

[blogo-gallery id=”401409″ layout=”photostory”]

In questa rassegna degli stivali 2016, vi presentiamo la collezione di Chloè, marchio famoso principalmente per borse e scarpe, ma che si distingue anche per collezioni di abbigliamento caratterizzate da uno stile inconfondibile.

Tra le scarpe della collezione, troviamo una grande quantità di stivali, le calzature preferite dalle donne nelle stagioni fredde, molto di moda per l’autunno-inverno 2015-2016. Gli stivali Chloè si caratterizzano per i materiali pregiati, tra cui pitone, pelliccia di coyote e morbidissimo camoscio, preziose meraviglie sensoriali per le fashioniste più accanite, ma non proprio una conquista per gli animalisti.

I materiali sono infatti uno dei punti forti della collezione, che invece mantiene semplicità e sobrietà nelle linee. Tra i modelli troviamo numerosi stivali over-the-knee, vero trend di stagione, un modello è in scamosciato blu, molto bello, con tacco sottile ma non altissimo, con una nappina pendente sulla parte posteriore. Gli altri modelli di cuissardes sono anche più semplici, con tacco spesso, più o meno alto, ma con materiali e finiture pregiate, degli stivali da usare quotidianamente, un investimento.

Accanto a questi troviamo stivaletti alla caviglia, stivali al polpaccio, dei tronchetti, e degli stivali con zeppa rivestiti internamente in montone. La maggior parte di questi stivali hanno un tacco svasato che fa molto Seventies, e che li rende perfetti per completare look che si rifanno allo stile di quegli anni.

Infine, Chloè propone anche dei modelli lace-up, altra tendenza predominante in fatto di stivali per l’autunno – inverno, l’allacciatura frontale che attraversa tutto lo stivale.

Foto | Chloè

M.B.

Stivali 2016, i modelli di Primadonna per tutte le occasioni

15 novembre 2015

[blogo-gallery id=”400798″ layout=”photostory”]

Il marchio low-cost Primadonna propone per l’inverno 2016 stivali per diverse occasioni: stivaletti bassi per il giorno, e boots col tacco alto per le occasioni serali.

Tra i modelli da giorno troviamo numerosi stivali al polpaccio sia bassi, sia col tacco medio, per le donne che vogliono guadagnare qualche centimetro di altezza. Fibbie, inserti in tessuto, borchie, frange, sono questi i dettagli che caratterizzano i modelli della collezione, anche se ci sono stivali più classici e semplici.

Oltre agli stivali al polpaccio, la collezione annovera degli stivaletti alla caviglia tra cui chelsea boots, bikers, texani e stivali imbottiti simili agli Ugg.

Tra gli stivali col tacco c’è l’imbarazzo della scelta, ci sono modelli per la sera con applicate mini borchie luccicanti, altri stivaletti con la punta stretta in eco-pelle scamosciata; alcuni hanno la suola carro armato, che conferisce un tocco aggressivo e molto attuale ai modelli, perfetti per ricreare un look military chic. Alcuni stivaletti sono open-toe, tendenza molto affascinante per scarpe e stivali nella stagione autunno inverno 2015-2016.

Tra i materiali della collezione troviamo la pelle scamosciata, la pelle lucida, ma anche il tessuto e la vernice. Tra i colori, il nero e il testa di moro sono i predominanti, ma troviamo anche il rosso, il color cuoio e il beige.

Foto | Primadonna

M.B.

Stivali 2016: lo stile quotidiano dei modelli di Bata

7 Novembre 2015

[blogo-gallery id=”400138″ layout=”photostory”]

Il brand low-cost Bata ha proposto una collezione di stivali autunno inverno 2016 molto semplice e da tutti i giorni, perfetta quindi per chi ama indossare calzature comode e confortevoli, adatte alle occasioni meno formali.

Come tutti i brand meno cari, tranne quelli più attenti alle tendenze, anche Bata resta sul sicuro con modelli e colori classici e decisamente sobri (alcuni anche abbastanza noiosi), che sicuramente troveranno il consenso del pubblico che cerca un paio di stivali per tutti i giorni. E per chi vuole uno stivale diverso dal solito? Beh, la risposta è semplice: guarda altrove, Bata non vuole stupire, ma applicare i trend più “sicuri” alle solite scarpe in circolazione.

Ma andiamo a vedere i modelli proposti dal marchio. Innanzitutto, troviamo i soliti stivaletti bassi un po’ biker, alcuni con qualche borchia, altri semplici. Accanto a questi ci sono una serie di stivaletti stringati punk, alcuni uguali a tutti gli altri in circolazione, altri caratterizzati da dettagli diversi come la trapuntatura posteriore. Ci sono anche alcuni chelsea boots con e senza tacco, e un paio di modelli di stivali over-the-knee, ma che per qualche ragione sembrano aver perso il fascino proprio della calzatura più hot di stagione…

Infine, una sfilza infinita di stivali da sotto il ginocchio molto classici, in colorazioni che vano dal nero al marrone, decorati con fibbie, cuciture decorative e altri dettagli. Ci sono anche degli stivaletti sportivi in pelle scamosciata, per le ragazzine che amano le calzature comode e easy.

Foto | Bata

M.B.

Stivali 2016: pelle nera, fibbie e borchie nei modelli di Saint Laurent

31 ottobre 2015

[blogo-gallery id=”399413″ layout=”photostory”]

Calzature ad alto tasso di stile per la maison francese Saint Laurent, che presenta una collezione di stivali autunno inverno 2015 2016 particolarmente sexy ed intriganti.

I modelli hanno quasi tutti il tacco, alcuni sono alla caviglia, altri sono al ginocchio, come vogliono i trend per la stagione fredda in arrivo. Le vie di mezzo non esistono, anche perché queste altezze sono effettivamente tra le più sensuali e lusinghiere per le gambe femminili, che risultano ancora più belle con queste tipologie di stivale.

Accanto a modelli più semplici, privi di decorazioni, come i chelsea boots col tacco o i classici tronchetti in pelle nera, troviamo invece stivali arricchiti dalla sensualissima allacciatura frontale, che come abbiamo già visto sarà tra gli elementi più di tendenza per stivali e stivaletti. Altri boots, si arricchiscono anche di fibbie e borchie, che conferiscono un gusto più punk-rock, aggressivo e sensuale sempre molto apprezzato dal pubblico femminile. Inoltre, come già visto per gli stivali di Tom Ford (più giù in questa rassegna degli stivali 2016), le zip sono un elemento decorativo molto potente e d’effetto, applicato nella collezione di Saint Laurent ai cuissardes in pelle lucida, una vera chicca per la stagione fredda. Altro elemento decorativo sono le frange, applicate in particolare agli sivaletti peep-toe stringati, tra i pezzi più belli della collezione.

Sfoglia la gallery per vedere i modelli più belli della collezione autunno inverno 2015-2016 di Saint Laurent.

M.B.

Stivali 2016, il gusto country rivisitato dei modelli di Isabel Marant

25 ottobre 2015

[blogo-gallery id=”398573″ layout=”photostory”]

Gli stivali di Isabel Marant rispecchiano lo stile creativo del marchio, caratterizzato da spunti etnici, country e bohemien, applicati alla modernità ed alle esigenze della donna contemporanea. Gli stivali di Isabel Marant per l’autunno inverno 2015-2016 sono infatti molto particolari, e mixano in maniera inedita i trend di stagione con grande originalità e gusto.

Da una parte troviamo una serie di stivaletti con il tacco spesso, decorati da fibbie e bottoni dorati, disponibili in diverse altezze, alla caviglia o a metà polpaccio, con uno stile vagamente militare, dato proprio da queste allacciature frontali. Dal’altra troviamo tutta una serie di stivali con tacco conico, tra i più interessanti visti finora in questa rassegna.

Queste calzature accostano la pelle scamosciata al vitello spazzolato, spesso abbinati tono su tono, oppure pelli pregiate come il serpente, sempre sui toni scuri come nero e antracite. Alcuni modelli sono estremamente affascinanti, come i cuissardes in suede con decorazioni in pelle intagliata, con un forte gusto country ed esotico, particolarmente bello. Il nero viene spesso accostato al blu notte, abbinamento inebriante che non potrà non stregare qualsiasi fashionista che proverà queste creazioni. Anche qui viene spesso usato l’elemento del bottone dorato, che risulta particolarmente d’effetto applicato ai toni scuri.

Sfoglia la gallery e scopri i modelli più belli della collezione autunno inverno 2015-2016 di Isabel Marant.

Foto | Mytheresa

M.B.

Stivali 2016, i modelli chic e femminili di Twin-Set

18 ottobre 2015

[blogo-gallery id=”397937″ layout=”photostory”]

Gli stivali di Twin-Set sono tra i più apprezzati  tra giovani e giovanissime, principalmente perchè sono molto femminili e chic, oltre che essere caratterizzati da linee contemporanee.

Per l‘autunno inverno 2015-2016 Twin-Set propone stivali e stivaletti di tutti i tipi, con in comune graziosi dettagli che danno un twist a modelli ormai già visti e stra visti. Innanzitutto, come visto in altre collezioni di stivali per la stagione invernale, i chelsea boots, classici con il tacco o bassi, in pelle nera o in vernice, oppure insolitamente rivisitati con un rivestimento in pizzo. Questa versione può piacere come no, però di certo è inedita.

Oltre ai chelsea boots, troviamo i soliti bikers in nero o in scamosciato color marrone chiaro, ma anche questo modello non è immune da rivisitazioni da parte di Twin-Set, che pensa bene di trasformare parte dello stivale in calza di lana, creando una specie di ibrido tra stivale e calzino. Anche gli stivali col tacco diventano un ibrido tra boot e calza, con un’applicazione luccicante tipo spilla.

Accanto a questi modelli classici, ci sono anche i cuissardes, must per l’inverno in arrivo, oltre a questi troviamo tutta una serie di tronchetti con il tacco alto e spesso, alcuni dallo stile bon-ton, altri più sportivi e rock. Inoltre, la collezione annovera anche vari modelli di anfibi, anche rivisitati e resi più glamour da borchiette e strass.

Tra i materiali troviamo la vernice, il vitello spazzolato, la pelle scamosciata e materiali che imitano le pelli esotiche.

Foto | Twin-Set

M.B.

Stivali 2016, l’eleganza contemporanea di Louis Vuitton

10 Ottobre 2015

[blogo-gallery id=”397273″ layout=”photostory”]

In questa rassegna degli stivali 2016, presentiamo ora i modelli di Louis Vuitton, dallo stile raffinato e di pregiata fattura, veri must-have per ogni donna che ama l’eleganza ma che vuole adattarsi ai tempi che cambiano.

La collezione della maison francese si contraddistingue per uno stile unico, ma soprattutto per i modelli che si adattano a moltissimi stili diversi, e che quindi vanno incontro a vari gusti. Innanzitutto, ripropone i cuissardes, modello must per l’autunno-inverno 2015-2016, il modello proposto dalla maison, presenta una zeppa dorata, dal finish lucido e brillante, che in contrasto con la pelle scamosciata crea un effetto unico. Altro dettaglio che Louis Vuitton propone per l’inverno, è l’inserto di pelliccia, visto anche alle sfilate per la P/E 2016, proposto su stivaletti con tacco alto, sia per stivali bassi e simil-doposci. La morbida pelliccia viene posta anche all’interno di stivali in pelle, una lieta sorpresa per vivere un’esperienza di calzata davvero di lusso.

Anche i chelsea boots vengono proposti e rivisitati dalla maison, sia con tacco alto sia bassi, per gli impegni di tutti i giorni. Tra i modelli troviamo anche stivaletti che richiamano lo stile anni settanta, con il tacco spesso ma basso, ed il finish in lucida vernice. E ancora, nella collezione autunno inverno 2015-2016 non possono mancare i bikers, gli stivaletti preferiti da giovani e meno giovani.

Altri elementi presenti nei modelli Louis Vuitton sono i contrasti tra vernice e pelle scamosciata, il tacco in legno, la fibbia annodata che decora il collo del piede, le cerniere decorative, l’uso di pelli pregiate come il pitone e raffinati dettagli dorati che seppur minimi, fanno la differenza nel design della calzatura.

Foto | Louis Vuitton

M.B.

Stivali 2016, lo stile rock-chic di Janet & Janet

30 settembre 2015

[blogo-gallery id=”396007″ layout=”photostory”]

Janet & Janet propone per l’autunno inverno 2015-2016 una serie di stivali portabili e comodi, perfetti per delle giornate comode casual o per qualche serata con gli amici, in ogni caso sempre informali.

La collezione comprende principalmente tronchetti, stivali bassi alla caviglia. La maggior parte di questi sono neri, sia bikers, ormai sulla cresta dell’onda da molte stagioni, sia chelsea boots, ma anche stivali che ricordano i modelli texani, ecc… molti stivaletti bassi nella collezione sono decorati con borchiette metalliche, dettaglio che rende queste calzature particolarmente eccentriche, ma allo stesso tempo molto carismatiche. Tra gli stivaletti di punta della collezione troviamo anche il modello con punta decorata da glitter, e la micro fibbia alla caviglia. Tra gli stivali, non mancano i modelli che richiamano lo stile texano, disponibili sia in nero, sia color cuoio. Inoltre, il vero must dell’autunno inverno 2015 2016, il modello over-the-knee, completa la collezione di Janet & Janet.

Sono i dettagli che differenziano ogni modello, dalle applicazioni scintillanti, alle diverse finiture della pelle: il vitello spazzolato si alterna al suede e alla pelle in stampa pitone. Tra i colori, oltre al nero già menzionato, c’è anche la finitura metallizzata, il blu notte, e il color cuoio.

Foto | Janet & Janet

M.B.

[related layout=”big” permalink=”http://www.amazon.it/b/ref=topnav_storetab_shoe?ie=UTF8&node=5512286031&tag=blogo0bis-21″][/related]

Stivali 2016, i modelli comodi e femminili di Guess

10 Settembre 2015

[blogo-gallery id=”392400″ layout=”photostory”]

In questa rassegna degli stivali 2016, non possono mancare i modelli della collezione di Guess, brand che da anni propone scarpe particolarmente femminili e ammiccanti. Per l’autunno inverno in arrivo, Guess offre una serie di calzature altrettanto sensuali e belle.

La collezione è molto eterogenea e comprende vari tipi di stivali. Innanzitutto, non può mancare il biker, modello che proprio non passa di moda, e che si trova sulla cresta dell’onda ormai da anni senza mostrare battute d’arresto. Tra gli stivali bassi troviamo i cuissardes, vera rivelazione di stagione, ma anche altri modelli meno appariscenti e perfetti per tutti i giorni. Non mancano i boots per la pioggia, con tanto di tessuto trapuntato all’altezza del polpaccio.

Ma passiamo al vero pezzo forte della collezione: i modelli con tacchi alti e zeppe vertiginose, creazioni che rispecchiano in pieno il DNA di Guess. Accanto agli stivali alla caviglia con tacco a stiletto, tra i miei preferiti c’è il modello con plateau e tacco grosso, con dettagli trapuntati e lacci sul davanti. Anche il modello con il dettaglio in tessuto stretch sulla caviglia è molto bello, un vero must-have. Infine, tra i modelli più riusciti in assoluto, c’è l’ankle boot in scamosciato con frange laterali.

I colori sono principalmente il nero, il color cuoio, testa di moro e il blu notte, mentre tra i materiali troviamo la pelle spazzolata, la vernice, il camoscio e il tessuto.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli!

Foto | Guess

M.B.

Stivali 2016, la collezione raffinata di Gianvito Rossi

[blogo-gallery id=”391851″ layout=”photostory”]

2 Settembre 2015

Per l’autunno inverno 2016 non possiamo non presentare la collezione di stivali di Gianvito Rossi, designer di calzature femminili di qualità e altissimo pregio, per i materiali, il design e le finiture. Gianvito Rossi propone degli stivali che seguono tutti i trend di stagione già visti e molti altri, eccoli.

Per cominciare vi presentiamo il trend già più volte visto nelle altre collezioni, quello degli stivali cuissardes, o over-the-knee boots, le calzature alte fino a sopra il ginocchio. Queste sono proposte in pelle scamosciata con tacco spesso alto o medio, in varie colorazioni tra cui il Bordeaux e il nero. Inoltre, vengono proposti anche in versione patchwork, con l’uso di diversi pezzi di pelle scamosciata in vari colori. Infine, i cuissardes sono presenti nella collezione anche spuntati e in pizzo, con frange e altre decorazioni.

Un altro trend molto in voga per l’autunno inverno 2016, è l’allacciatura sul davanti, applicata negli stivali della collezione di Gianvito Rossi, a stivaletti a metà polpaccio, alla caviglia o al ginocchio. Il modello più bello è sicuramente quello in vernice con tacco a spillo, alto fino al polpaccio, con punta aguzza.

Un trend proposto nella collezione è il pizzo nero, materiale usato per confezionare stivali alla caviglia e oltre il ginocchio molto femminili e romantici.

Infine, il modello più particolare e che sicuramente farà più gola alle fashioniste che avranno modo di ammirare la collezione, è lo stivale traforato con intagli romboidali, confezionato in suadente velluto nero. Questa particolare lavorazione è usata anche per  gli stivaletti alla caviglia.

Foto | Gianvito Rossi

M.B.

Stivali 2016, i modelli classici rivisitati da Ralph Lauren

24 Agosto 2015

[blogo-gallery id=”390922″ layout=”photostory”]

Il brand Americano Ralph Lauren impiega nella collezione di stivali per l’autunno inverno 2016 tutta la classe e lo stile che lo contraddistinguono. Alcune calzature della stagione in arrivo sono sofisticate e classiche, perfette per avvolgenti look invernali senza tempo, mentre altre sono più contemporanee e al passo coi tempi.

Tra gli stivali più di tendenza troviamo i Chelsea boots col tacco, rivisitati in svariati modi, che sono estremamente di moda nella stagione in arrivo.  Il più particolare è il modello in morbido scamosciato con tacco 12 rivestito in vernice tartarugata. Un altro modello molto bello è lo stivale a metà polpaccio con alamaro in corno che mantiene chiuso il risvolto, è sicuramente tra i modelli più caratteristici ed originali della collezione.

Oltre a questi stivaletti alla caviglia, la collezione comprende anche stivali al ginocchio con fibbie e strisce di pelle incrociate sul davanti. Il tacco è rigorosamente alto e spesso. Un altro modello sexy ma di tendenza, è lo stivaletto in pelle scamosciata da trekking stringato, rivisitato con alto tacco affilato in simil legno, calzatura ideale per essere sensuali in una giornata fredda invernale.

I dettagli Navajo si ripropongono come sempre nelle collezioni di Ralph Lauren, e perciò non mancano dettagli come le frange, sbarazzine ma allo stesso tempo sofisticate.

Accanto agli stivali di tendenza descritti finora, troviamo gli immancabili modelli da sopra il ginocchio, il vero must di stagione. Inoltre, non mancano classici come gli stivali da cavallerizza in vitello spazzolato in varie colorazioni, o dei modelli bikers, modelli sempre in voga.

Foto | Ralph Lauren

M.B.

Stivali 2016, la collezione di Tamara Mellon

18 Agosto 2015

[blogo-gallery id=”390555″ layout=”photostory”]

Tamara Mellon, la fondatrice di Jimmy Choo e successivamente del brand che porta il suo nome, è tra le designer di calzature più quotate e apprezzate nel mondo della moda.

Le sue creazioni sono davvero ispirate, caratterizzate da un gusto esotico ed eclettico. Uniche nel loro genere, le calzature della designer sono particolarmente femminili e sensuali, e allo stesso tempo fuori dal comune.

Gli stivali per l’autunno inverno 2015 2016, portano l’inconfondibile stampo della designer britannica, che aggiunge contemporaneità ad ispirazioni western ed esotiche. Le frange non sono più caratterizzanti di un abbigliamento country, ma il segno distintivo di accessori chic e all’avanguardia. La pelle scamosciata non è più il materiale favorito dello stile squaw, ma tessuto ispirante per calzature esotiche ma da città.

Accanto a sensuali stivaletti alla caviglia con tacco a stiletto, troviamo il must di stagione: lo stivale da sopra il ginocchio, che a dirla tutta arriva a metà coscia, e fa da seconda pelle alla fortunata indossatrice. Inutile rimarcare la sensualità pronunciata di questi boots distintivi. In rigoroso nero, in suede o pelle liscia, con tacco alto o basso, sottile o spesso, questi stivali sono il cavallo di battaglia della collezione.

Tuttavia, questi modelli sono stati proposti e riproposti da quasi tutti i concorrenti produttori di calzature di lusso, e quindi i modelli che saltano all’occhio e che colpiscono per l’originalità ed il gusto inconfondibile sono  Cheyenne e Bohemian,  il cui stile si capisce già dai nomi, contraddistinti da ricami e applicazioni esotiche ed ispirate.

Foto | Tamara Mellon

M.B.

Stivali 2016, i modelli femminili e contemporanei di Tom Ford

11 Agosto 2015

[blogo-gallery id=”390187″ layout=”photostory”]

Inutile dirlo, gli stivali proposti da Tom Ford per l’autunno inverno 2015 2016 sono estremamente sensuali, ma con un twist, non potrebbe essere altrimenti. La collezione infatti, annovera modelli piuttosto aggressivi, che si rivolgono alla donna che sa il fatto suo, di carattere e con una vita piena di impegni lavorativi e mondani.

Gli stivali infatti, hanno un taglio molto sexy e provocante, sono soprattutto dei cuissardes che tanto andranno di moda nella stagione fredda in arrivo. Il tacco è rigorosamente alto, ma anche spesso, per dare stabilità nella vita di tutti i giorni. Questi stivali, infatti, sono principalmente da giorno.

Ma l’aspetto più interessante è l’uso dei materiali e delle texture, in particolare, il modello con cuciture a vista è il più caratteristico in questo senso. La superficie esterna alterna tessuti diversi uno più opulento e lussuoso dell’altro, il suede morbido e suadente si accompagna alla pelle liscia, il colore nero rende il tutto ancora più aggressivo e sensuale. Le varie parti vengono cucite assieme con cuciture a vista, il risultato è sorprendente, gli stivali in questione sono meravigliosi.

Gli altri stivali della collezione sono sempre al ginocchio, anch’essi caratterizzati da una texture patchwork, con una base dello stesso materiale, e una sovrastruttura a griglia in pelle nera lucida. Questo modello è disponibile sia in cavallino nero, sia in jeans. Questo secondo è il più bello, per il contrasto tra il jeans, materiale contemporaneo e giovane, e la struttura curata e lussuosa dello stivale.

Gli altri modelli hanno tutti dettagli femminili e particolari, uno è lace-up, molto sensuale, con una decorazione con frangette, un altro invece, presenta un decoro gioiello sulla punta e un tacco metal molto d’effetto. La collezione annovera anche stivaletti alla caviglia.

M.B.

Stivali 2016, i modelli sopra il ginocchio di Kurt Geiger

2 Agosto 2015

[blogo-gallery id=”389293″ layout=”photostory”]

Per l’autunno inverno 2015/2016 Kurt Geiger mette in evidenza gli stivali cuissardes e lace-up della campagna pubblicitaria con come star la modella Lara Stone.

Accanto a modelli continuativi piuttosto classici come ankle boots neri, in pelle scamosciata o animalier, con tacco spesso basso, polacchini in nero e color cuoio, bikers e stivali flat, il marchio inglese di calzature propone una serie di stivali davvero fuori dal comune.

Come possiamo vedere dalle immagini della sensualissima campagna pubblicitaria, i cuissardes sono un must di stagione per Kurt Geiger. Le foto ritraggono Lara Stone che indossa un modello aggressivo e intrigante che oltre ad avere il dettaglio boot-cut, è caratterizzato dall’allacciatura frontale che percorre tutto lo stivale. Questi stivali sono davvero il pezzo forte della collezione, un’esplosione di sensualità e bellezza.

Oltre ai lace-up, la campagna mette in risalto dei cuissardes a metà coscia che aderiscono alla gamba un po’ come una seconda pelle. Un paio è nero e in pelle liscia, con tacco a parallelepipedo, un altro paio è in velluto blu, sempre con lo stesso tacco. Il velluto blu è molto particolare, si rivela una scelta piuttosto azzardata per uno stivale second-skin come quello proposto da Kurt Geiger, ma di sicuro impatto visivo.

Infine, la campagna presenta degli stivaletti alla caviglia in vernice rosso bordeaux con tacco grosso in color-block color corallo. Il dettaglio della zip frontale rende questi stivaletti molto particolari e decisamente accattivanti.

La collezione riconferma il trend degli stivali sopra il ginocchio, estremizzandoli in stivali-leggings che diventano quasi dei collant da quanto sono aderenti.

Foto | Kurt Geiger

M.B.

Stivali 2016, i modelli bondage di Jimmy Choo

25 Luglio 2015

[blogo-gallery id=”388245″ layout=”photostory”]

Il bondage è un vero trend dominante per l’autunno inverno 2015 2016, moltissimi marchi di calzature infatti, propongono  questo mood attraverso decorazioni con fascette e allacciature o fibbie.

Jimmy Choo ha presentato una collezione ricca di stivali che seguono trend differenti, ma l’elemento bondage dei lacci, è presente in molti modelli della collezione, o comunque nei più belli. Lo stivale della campagna pubblicitaria è un open-toe in nappa che aderisce alla gamba e con fascette incrociate e allacciate sotto il ginocchio. Questo modello è disponibile in nero e testa di moro.

Un altro elemento che ricorre nei modelli della collezione, è l’incrocio di due strisce di pelle con fibbie, presente in stivaletti alla caviglia o sui più sensuali ed ammalianti cuissardes. In particolare, il modello Dee 100 è caratterizzato dall’accostamento di due materiali tra i più eleganti e sofisticati: il suede e la pelle di serpente. È disponibile in nero e color petrolio.

Tra i modelli in assoluto più sensuali e raffinati c’è Mysen, uno stivaletto spuntato a metà polpaccio, con il dettaglio gioiello, una doppia catena dorata che strizza la caviglia. Il color petrolio e il delicato nude, mette in risalto queste meravigliose calzature.

Oltre a stivaletti dalle altezze vertiginose, la collezione annovera stivaletti bassi alla caviglia come bikers decorati con borchiette o stivali in montone. Inoltre, la collezione si compone di cuissardes piatti, per l’uso quotidiano, confezionati in materiali e colori diversi, stivali classici col tacco di colori neutri come il nero e il marrone.

Foto | Jimmy Choo

Stivali 2016, i modelli eccentrici di Fendi

20 Luglio 2015

[blogo-gallery id=”387590″ layout=”photostory”]

Per la stagione invernale in arrivo, gli stivali proposti dai grandi designer sono di tutti i tipi, anche un po’ bizzarri e particolari come i modelli di Fendi che vi stiamo per presentare.

Il marchio del lusso Fendi, esponente di spicco del Made in Italy, propone per l’autunno inverno 2015 2016, una serie di stivali, tutti decisamente fuori dal comune.

Gli ultimi arrivi sono degli stivali da sotto il ginocchio o a metà polpaccio, in nappa o in camoscio sui colori del nero e del grigio, con delicate decorazioni geometriche color pastello, e con tacco grosso colorato.

Gli outfit visti in passerella alle sfilate, erano tutti completati da stivaletti alla caviglia, tutti con una zeppa o con un tacco particolare. I modelli sono caratterizzate da un design molto innovativo. Alcuni con una una dualità di materiali, la nappa liscia e lucida, e il cavallino, prezioso e ricercato. Questi stivali alla caviglia hanno tutti il tacco scultura che caratterizza moltissimi stivali della collezione, e sono generalmente bicolor, tinta unita o proprio color block, con forti abbinamenti colore. Questo modello è disponibile anche in diverse altre colorazioni, e con varie tipologie di pelle tra cui il suede.

Sempre con un tacco molto particolare, in un materiale che sembra plastica trasparente, gli altri stivaletti alla caviglia visti in passerella sono davvero eccentrici perchè sono pelosi, in pelliccia più corta o lunga, in varie colorazioni in tinta unita come il nero, il grigio e il bianco.

Queste calzature proposte da Fendi per l’autunno inverno 2015 2016, sono molto eccentriche e fuori dal comune, saranno perfette per le fashioniste che vogliono dare un tocco unico al loro outfit.

Foto | Fendi

 M.B.

Stivali 2016, le proposte invernali di Casadei

10 Luglio 2016

[blogo-gallery id=”386506″ layout=”photostory”]

Il marchio di calzature Casadei propone per l’autunno inverno 2015-2016 stivali di varie tipologie, ma tutti con in comune la qualità dell’artigianalità Made in Italy ed i materiali di pregio.

Innanzitutto, Casadei come MSGM propone i cuissardes, vero must di stagione. I modelli da sopra il ginocchio sono tre. Uno in morbido camoscio stretch color ghiaccio,  è caratterizzato dall’iconico tacco ‘Blade’ in acciaio affilato, uno stivale da sera particolarmente sensuale e femminile. Un altro è in nappa nera con gambale in camoscio stretch e silhouette minimalista, decorato da una piccola fibbia, dettaglio che lo rende adatto anche ad occasioni da giorno. Il terzo è invece uno stivale in suede nero con il particolare tacco “Soraya”, un tacco basso di metallo all’interno del quale viene incastonata una pietra Swarovski, dettaglio che personalmente non ho particolarmente apprezzato: rende lo stivale un po’ troppo bizzarro.

Lo stivale al ginocchio Soraya, è disponibile anche come stivaletto alla caviglia, mantenendo le stesse caratteristiche di eleganza e preziosità, a mio avviso più adatta a signore che a giovani ragazze.

Oltre ai cuissardes, Casadei propone dei tronchetti davvero belli, quello in nappa nera è particolarmente riuscito. La banda elastica rende lo stivaletto molto versatile: tirata su, è un dettaglio unico, mentre tirata giù, mostra la linea della caviglia. Questo modello con banda elastica è disponibile anche flat in versione biker, per la comodità quotidiana.

Foto | Casadei

M.B.

Stivali 2016, i modelli lace-up di Altuzarra e Giambattista Valli

30 Giugno 2015

[blogo-gallery id=”385607″ layout=”photostory”]

Tra gli stivali per l’inverno 2016, i modelli lace-up sono un vero must, una bomba di stile e sensualità.

Proposti da molti designer alle sfilate, questi stivali richiamano il fetish e tutto il potenziale sexy ed erotico delle calzature femminili. Stivaletti alla caviglia, cuissardes, o da sotto il ginocchio, in pelle liscia, animalier o in suede, gli stivali lace-up di tendenza per la prossima stagione sono davvero di tutti i tipi.

Altuzarra propone questi stivali in tre misure, tutte caratterizzate da un certo mood vittoriano conferito dai frou frou in pizzo che escono dall’imbocco delle calzature in questione, e completati da una punta aguzza che rende questi stivali ancora più sensuali e d’impatto visivo. I materiali sono diversi, dalla pelle liscia e tattile, che crea una vera e propria armatura che abbraccia caviglia e polpaccio, al pizzo, che aderisce alla gamba e seguendo la forma della gamba. I colori vanno dal bianco al nero, rosso bordeaux e cammello, tutti decorati con file di borchiette che danno un tocco rock ed aggressivo.

Anche Giambattista Valli propone degli stivali lace-up, un modello già presente nella wish-list di tutte le fashioniste più accanite, vere e proprie sculture da indossare. Questi stivali sembrano la versione invernale dei sandali da gladiatore tanto in voga per la stagione estiva, perché presentano dei lacci aperti sulla parte frontale della gamba e sono boot-cut. Sono confezionati in opulento scamosciato nero, e arrivano al ginocchio, delle vere meraviglie capaci di conferire fascino e stile alla fortunate proprietarie di queste sublimi creazioni.

M.B.

Stivali 2016, i patchwork preziosi dei modelli Lanvin

25 Giugno 2015

[blogo-gallery id=”384959″ layout=”photostory”]

Nella nostra rassegna degli stivali per l’autunno inverno 2016, citiamo i modelli presentati alle sfilate di Parigi da  Lanvin.

Quasi tutte le calzature presentate in sfilata da Lanvin sono degli stivali, tutti di alto pregio e confezionati in materiali di lusso e grande eleganza.

Parte degli stivali sono da sotto il ginocchio, caratterizzati da un patchwork di pelli pregiate: accanto al classico velluto e al vitello spazzolato, troviamo pelle di coccodrillo, di serpente, di pitone e di struzzo singolarmente o tutte insieme. Questo mix di pelli pregiate e lussuose creano delle vere e proprie opera d’arte da indossare.

Ci sono poi degli stivali a metà polpaccio con un tacco alto ma piuttosto grosso, alcuni arricchiti da un’arricciatura create da una coulisse con nappine. La nappina è un’applicazione molto usata nei pezzi della collezione, ed effettivamente arricchisce gli stivali di carattere e stile. Alcuni modelli in pelle nera, presentano un effetto dorato sfumato, un effetto “spruzzato”.

I colori sono il nero, un bellissimo borgogna, un blu notte reso sublime dalla pelle di serpente a cui è applicato, l’oro, il rosso ed un marrone talpa.

Sempre questo effetto spruzzato viene applicato anche a degli stivali bassi stringati, più sportivi e giovanili, ma certamente meno belli ed eleganti dei modelli descritti finora. Gli stivali che preferisco sono quelli in pelle di serpent blu e nera con nappina all’altezza del ginocchio, ma anche il modello in struzzo con nappine e caratterizzati da un color vinaccia perfetto per la stagione fredda.

M.B.

Stivali 2016, MSGM propone cuissardes e texani

13 Giugno

[blogo-gallery id=”383842″ layout=”photostory”]

Cominciamo con le proposte del brand italiano MSGM, che alle sfilate di moda donna per l’autunno inverno 2015 2016, ha presentato degli stivali che sono risultati i veri protagonisti dei look che hanno sfilato in passerella.

Innanzitutto, gli stivali principali sono i cuissardes in suede  morbido in varie colorazioni tra cui il blu zaffiro, l’arancione,  il nero e il beige. Gli stessi stivali sono proposti nella collezione MSGM, in versione più bassa, tagliati a metà polpaccio.  Questo modello, sia nella versione alta, da sopra il ginocchio, sia in versione tagliata al polpaccio, è bicolore: presenta la punta in pelle liscia nera, che stacca dal colore principale. E’ come se qualcuno avesse imbrattato la punta degli stivali con della vernice nera, e anche il tacco presenta la “chiazza” di colore dai bordi frastagliati. Questo dettaglio crea un gioco grafico un po’ pop, e molto giocoso, soprattutto per gli stivali in arancione.

Oltre a questo modello già molto particolare e fuori dagli schemi, la collezione propone anche uno stivaletto molto diverso, dei boots texani, un’esplosione grafica ricca di colore. Sono davvero particolari, perfetti per essere il pezzo caratterizzante di ogni look.

 M.B.

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news1 giorno ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....