Paris Fashion Week, la donna bohemien di Isabel Marant per la primavera estate 2016

La collezione di Isabel Marant primavera estate 2016  è stata presentata ieri al Palais Royal in occasione della Paris Fashion Week.

Gli outfit visti in passerella sono piuttosto easy, con spunti etnici e bohèmien, ma anche sporty, come vogliono le tendenze per prossima stagione calda. Questo mix di ispirazioni e di elementi, dà vita ad una collezione che risulta femminile e portabile, una vera boccata d'aria fresca nella settimana della moda francese.

I pantaloni portati ampi ma risvoltati o comunque bloccati alla caviglia, sono un must per Isabel Marant, che li propone in pelle, in cotone, ma anche in un tessuto metallizzato che lascia a bocca aperta. Gli abiti sono corti e decostruiti, indossati con sotto i pantaloni, così come le gonne. Le casacche e i cappotti sono decorate da frange e ricami che ribadiscono l'ispirazione etnica. Le bluse, gli abiti, i gilet e altri capi presentano un taglio che ricorda gli abiti tradizionali orientali. I pezzi della collezione sono arricchiti da decori e applicazioni, così come stampe e colori che richiamano mondi lontani. Da notare l'uso della finitura metal per numerosi capi della collezione.

Eleganza
7

Originalità
8

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail