Paris Haute Couture, la collezione di Elie Saab per la primavera estate 2016 è preziosa

Elie Saab ha presentato a Parigi la sua collezione di alta moda per la primavera estate 2016, deliziando il pubblico con abiti meravigliosi e un'ambientazione da favola. La collezione richiama l'esotismo dell'India attraverso l'uso di indumenti tipici della cultura di questo luogo, come il Sari, che vengono rivisitati in maniera inedita e perfettamente riuscita.

La dimensione esotica viene presentata in termini di viaggio e scoperta, come si può vedere dagli accessori presentati allo show, che richiamano le esplorazioni di inizio Novecento: spazi e tempi diversi e lontani si fondono in questa collezione in maniera straordinaria.

Viene da fare un unico appunto alla collezione Elie Saab vista ieri a Parigi, questa risulta poco portabile e poco pratica dato che quasi tutti i capi della sfilata sono tempestati di applicazioni e ricami preziosi, diventando così pesanti ed ingombranti. Tuttavia, ogni capo, abito o completo della collezione è magnifico: complesso, regale, ed estremamente femminile.

I nostri voti:

Eleganza
9.5

Originalità
9.5

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
9

Vestibilità e taglio
9.5

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO