Seguici su

Borse

Borse primavera 2016: The Raven Bag by Jimmy Choo

Tantissime le borse per la nuova stagione primavera 2016. Quali saranno i trend in fatto di borse?

[blogo-gallery id=”412565″ layout=”photostory”]

Una borsa per ogni stagione è una regola d’oro, una regola che piace tanto a noi donne, che di borse non sappiamo proprio stufarci. Quali sono le tendenze per la primavera2016? A farla da padrone sono soprattutto i modelli piccoli, da portare a tracolla o le clutch, magari anche eccentriche e stravaganti, sia per colori sia per materiali. Ovviamente non mancheranno le shopping bag e le handbag, perché la praticità, soprattutto se si lavora è fondamentale.

The Raven Bag è una tote sofisticata disegnata da Jimmy Choo e caratterizzata da un leggero movimento sulla parte davanti, che ricorda un fiocco, molto elegante. È un accessorio capiente e questa borsa è una valida alleata nella quotidianità femminile. Le line pure la rendono perfetta durante il giorno come la sera (non male i dettagli silver).

Non è tutto, visto che ormai le vacanze sono davvero vicine: può essere anche la borsa perfetta per fare un viaggio. Può contenere tutto ciò che ci serve e accompagnarci ovunque. La fodera interna è in pelle scamosciata, mentre hardware è in morbidissimo agnello.

Se volete poi un colpo di classe, non potete lasciarvi sfuggire quella in pitone. È davvero molto bella. Sicuramente la più modaiola è quello in agnello increspato metallizzato. I prezzi dipendono dalla dimensione: piccola 995 euro, grande 1150 euro. Ovviamente si sale se si scelgono materiali pregiati come il pitone che toccano 2550 euro.

La borsa a tracolla con la bandiera Usa di Marc Jacobs

[img src=”https://media.fashionblog.it/c/cb9/borsa-mj.jpg” alt=”borsa-mj.jpg” align=”center” size=”large” id=”420068″]

Marc Jacobs rende omaggio alla bandiera americana con una borsa che la ricorda perfettamente. Si tratta di un modello a tracolla in pitone con paillettes rosse e blu scintillanti, unico nel suo genere. L’hardware è dorato e all’interno ha una fodera in pelle scamosciata. Il costo è di duemila dollari.

È una borsa particolare anche da sfoggiare. Diciamo che non si può abbinare con tutto. Questa è una realtà. Va benissimo con un abito nero, per una serata anche un po’ elegante, o magari portata con un look più casual: immaginate jeans, giacca rossa, camicia e scarpe rosse. Che ne dite? Sarete sicuramente bellissime. Certo è uno sfizio che non possono permettersi tutti.

Questi colori ricorrono in tutta la collezione primavera estate 2016. E ci sono anche alcuni capi con la bandiera, come la gonna in denim o la maglia lunga, che per certi versi può essere anche un minidress. La bandiera è inserita anche come fodera del classico trench. Avete da divertirvi, potendo…

Borse primavera 2016: la City Capsule Collection di Dolce e Gabbana

[img src=”https://media.fashionblog.it/b/b7e/cannes.jpg” alt=”cannes.jpg” align=”center” size=”large” id=”419269″]

16 maggio 2016

Quali sono le mete più chic delle vacanze? Il consiglio arriva dagli stilisti Dolce e Gabbana che hanno deciso di declinare borse e accessori dedicati a Marbella, a Saint Tropez e a Cannes in Francia per una capsule collection davvero calda e colorata.

Per ognuna delle tre città europee, che sono tutte popolari destinazioni per vacanze estive, Dolce & Gabbana ha creato una sciarpa di seta, borse in tre diverse dimensioni e una cover per lo smartphone.

[img src=”https://media.fashionblog.it/6/670/dolce-gabbana.jpg” alt=”dolce-gabbana.jpg” align=”center” size=”large” id=”419270″]

Le borse sono caratterizzate da stampe vivaci e da illustrazioni che ricordano le città. Per esempio, per Cannes si può scorgere la famosa passeggiata sul mare, la Croisette, per Marbella i tetti di tegole rosse delle case e le palme, mentre per Saint Tropez, il porto mito della movida degli anni Sessanta. Ovviamente, in sovrapposizione, come scritto a mano, c’è il nome della destinazione con un bel cuore.

[img src=”https://media.fashionblog.it/c/cf0/marbella.jpg” alt=”marbella.jpg” align=”center” size=”large” id=”419271″]

(v.r)

Borse primavera 2016: la Savile Bag di Borbonese

[img src=”https://media.fashionblog.it/6/6e4/borbonese.jpg” alt=”borbonese.jpg” align=”center” size=”large” id=”418954″]

Le borse di Borbonese sono una vera e propria certezza per le donne. E le proposte per la primavera 2016 sono raffinate, di altissima qualità e come sempre molto graziose. Difficile non far cadere la propria attenzione sulla Savile Bag Mini con manici e tracolla removibile in vitello.

È decorata con rivetti a vite borbonese e moschettoni con logo. All’interno la fodera è in raso di cotone cipriata. Diciamoci la verità questa piccola borsettina è una delizia e si può scegliere in tre nuance differenti: bruciato (un bel marrone), bianco gesso e tangerine, un punta di arancione calda come alcuni tramonti estivi.

È possibile anche trovarla più grande (dentro è decisamente spaziosa con due belle tasche) in camoscio O.P nelle colorazioni bianco/gesso, naturale/nero e nero. Questa variante c’è anche mini. Molto carina anche la denim, che alterna il jeans e vitello, e la canvas, che invece alterna canvas e vitello colorate. Questa seconda variante è ancora più estiva. Quanto costano? Le cifre variano tra i 500 e i 1000 euro circa (cifre assolutamente arrotondate) in base al materiale e alla dimensione scelta.

Borse primavera 2016: la Cassia Tote di Salvatore Ferragamo

[img src=”https://media.fashionblog.it/e/ec7/cassia-salvatore.jpg” alt=”cassia-salvatore.jpg” align=”center” size=”large” id=”417365″]

22 aprile 2016

Se cercate una borsa ideale per la primavera e per la città, che sia capiente ma che abbia una forma classica e raffinata, sicuramente non potete perdere Cassia di Salvatore Ferragamo. È una tote di grandi dimensioni e caratterizzata da due tasche esterne e chiusura a linguetta.

Non è tutto, perché all’interno ha una borsetta staccabile. La fodera è in pelle. Costa 1990 euro e la si può trovare in tre colorazioni: giallo giafferano, la nuance di maggior moda, verde avocado, che la rende indispensabile anche in autunno, e il nero, che le dà quel tocco di eternità.

È davvero un oggetto di grandissimo lusso. Non solo per il prezzo, ma perché è un simbolo di eleganza. Questa tote che evoca un po’ le cartelle da ufficio, grazie alle due tascone davanti, sa essere classica e giovanile al tempo stesso. Si può quindi abbinare a un tailleur, a un outfit informale in stile casual friday o ai classici jeans. Vanno vene i tacchi, come le sneakers o le ballerine, perché la Cassia sarà sempre protagonista.

Borse primavera 2016: tracolle e frange per Chloé

[blogo-gallery id=”416613″ layout=”photostory”]

Le borse della primavera 2016 sono piccole, compatte e divertenti. Chloè, che ha sempre un animo molto giovane e romantico, punta sulle frange e dà un tocco hippie anni 70 davvero piacevole. I modelli più alla moda sono le traccolle, con lunghissime e a volte colorate nappine, da indossare con mini dress e sandali flat.

Sono carine abbinate anche a camiciotti colorati e jeans, magari un po’ a zampa. La Jane, per esempio, è l’accessorio del momento. È particolarmente simpatica nella versione in suede con pelle color taupe. Le frange multicolore si estendono dal risvolto superiore mettendo in risalto l’attitudine boho-chic del modello top di stagione. Molto originale la Jane in pelle color caramello attraversata da fasce in suede.

Quasi da cavallerizza la Hudson Small ,borsetta compatta in pelle, sovrastata da cuciture in rilievo sur ton e borchiette dorate che ne definiscono la silhouette arrotondata. Una nappina in suede si estende dal risvolto superiore, donandone un’aria quasi scanzonata. C’è anche la versione con le frange, che è ancora più estiva.

La denim collection di Camille Seydoux for Roger Vivier

[blogo-gallery id=”415580″ layout=”photostory”]

Se amate il denim non potrete resiste a questa collezione firmata da Camille Seydoux per Roger Vivier. La tracolla Prismick con inserti geometrici e catenella è davvero molto chic. Interpreta uno stile senza tempo, con materiali non materiali non convenzionali, ideale per la stagione primaverile e soprattutto per chi ama i look casual.

C’è anche il secchiello, decisamente più capiente. È dotato di charm con monogramma, la tracolla a catena, mentre il manico è sempre in denim. Al suo interno ha una tasca in pelle, ideale per mettere le cose più preziose.

Queste borse sono un’edizione limitata e hanno una dimensione mini, trend di successo per la stagione estiva 2016. Come potete notare dalle foto di presentazione della capsule collection esiste anche uno grazioso zainetto, che per le vacanze può essere oltre che bello, anche molto comodo.

I modelli eco di Armani Jeans

[blogo-gallery id=”414696″ layout=”photostory”]

Le borse per la primavera estate 2016 di Armani Jeans sono quanto di più intelligente sia stato pensato per la città. Si abbinato universalmente con tutti gli outfit, tempo libero e ufficio, hanno una dimensione equilibrata, linee semplici e ovviamente quel tocco di modernità dettato dai dettagli e dalla scelta dei colori. Interessante il bauletto con ciondolo. Sembra di cuoio ma 100 percento poliuretano. Un’idea sostenibile che abbatte i prezzi di mercato.

In bianco e nero, molto carina la shopping in eco saffiano: in questo caso il materiale è il pvc. Questo modello lo trovate in diverse varianti. È sicuramente all’ultima moda quella che alterna i colori, blu, nero, beige e bianco. Armani alterna poi borchie, fiori tridimensionali e ai materiali eco abbina anche i tessuti, come il cotone stampato che per l’estate è sempre la scelta migliore.

Strepitosa la shopping pieghevole, perfetta da tenere in borsa e tirare fuori all’occorrenza, magari se dovete comprare qualcosa, ed è di grande tendenza anche la mini tracollina con colori metal.

Le icone Fendi per Flowerland

[blogo-gallery id=”414168″ layout=”photostory”]

Il fiori stanno alla primavera, come la Baguette a Fendi. E se per caso unissimo fiori, primavera, Baguette e Fendi che cosa possiamo ricavare? Sicuramente un assaggio della nuova collezione Flowerland, che riunisce capi, borse, accessori e scarpe impreziositi da meravigliosi fiori in pelle e in pelliccia.

Fendi ha così deciso di dare vita alle borse iconiche, quali la Baguette, la Peekaboo, la By The Way e la Dotcom grazie a nuovissime e preziose fantasie. Una pioggia floreale ha regalato una veste totalmente nuova a queste meraviglie. E non è tutto, perché la maison romana ha lanciato per la primavera estate 2016 la Double Baguette, realizzata con applicazioni floreali in pelle e pitone. È davvero molto bella e oggettivamente potrebbe essere l’accessorio che fa la differenza abbinato a qualsiasi outfit. Che ne dite?

Peccato il prezzo, la double micro baguette (double perché caratterizzata da due scomparti) la danno sul sito Fendi a 2400 euro. Bella è bella, niente da dire.

Le nuove handbag di DKNY

Molto belle le pochette di DKNY, che sono delle vere e proprie handbag anche per dimensione. Diciamo che è un modello ibrido, a metà strada tra le due. La classica bustina rettangolare, in pelle, è stata proposta alle sfilate in tre nuance differenti: grigio chiaro, bianco e nero. La caratteristiche principale di questo modello è una sorta di laccio-manico che si trova sulla parte anteriore. All’interno bisogna infilare la mano per portare correttamente la borsetta. Vietato quindi infilarla sotto il braccio, come verrebbe invece spontaneo.

La semplicità delle linee è incredibile e questa soluzione con manico sul davanti è originale. Nulla di particolare, ma al tempo stesso dà comunque un’idea di nuovo. È essenziale, si può sfoggiare di giorno come la sera, e al tempo stesso risulta essere abbastanza capiente. Anche se la regola di questo modello è mai riempire troppo.

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news14 ore ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna4 giorni ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news1 settimana ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty1 settimana ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento2 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news2 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news3 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news4 settimane ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news1 mese ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...