Nina Ricci Resort 2017: l'Africa incontra l'eleganza parigina

Nina Ricci presenta la sua collezione Resort 2017, con chiari riferimenti allo stile parigino e all'Africa.

Nina Ricci presenta la sua collezione Resort 2017: l'Africa incontra l'eleganza della couture parigina. Per la collezione Spring 2017 il brand alterna contrasti e armonie, per una donna che è al tempo stesso dinamica e brillante, radiosa, spinta dal romanticismo, dalla gioia e dell'ironia a vivere al meglio ogni giornata.

Carismatica e spontanea, la donna Nina Ricci è sicura di sé, la sua figura regale è accentuata da colli alti, pantaloni dal taglio sportivo e calze a rete. Non importa che tempo ci sia fuori, la sua presenza porta calore.

Queste le parole di Guillaume Henry, Direttore Artistico della Maison, che ci propone tocchi di colore che evocano il colore delle gemme e delle pietre preziose, ma anche quello delle spezie, con sfumature di ocra, viola intensi, rosso cremisi, colori di boungainvillea e blu elettrico. Le silhouette sono allungate e dinamiche, le figure filiforme con abiti lunghi e pantaloni dalla linea svasata, con stampe che ricordano batik africani e tessuti importanti e lavorati.

Le gonne hanno spacchi sul davanti, le bluse una scollatura grafica, i soprabiti inserti di velluto: alcuni look strizzano l'occhio allo stile di David Bowie. Per la sera il brand propone maglie ricamate, scarpe dai tacchi sottili e la borsa Kuti portata a spalla.

  • shares
  • Mail