Seguici su

Giacche

Piumini inverno 2017: i modelli Camomilla Italia e Zara

Quali sono i modelli di piumini più in voga per l’ inverno 2017? Ecco i consigli di Blogo per scegliere il capo giusto.

[blogo-gallery id=”427943″ layout=”photostory”]

Inutile negare che i piumini sono da sempre il capo più pratico e comodo per affrontare il freddo. Inoltre, scegliendo la marca giusta possono anche essere estremamente chic. Quali sono le tendenze per l’inverno 2017? Lungo, corto, colori accessi o fantasie? Ecco come scegliere il capo giusto per la nuova stagione.

Negli anni i piumini hanno cambiato la loro immagine. Si è passati da un capo assolutamente popolare, che ha spopolato negli 80 tra i paninari, o un capo sportivo, da utilizzare solo esclusivamente in montagna, a uno status symbol, molto costoso e molto glam. Per l’inverno 2017 vanno i modelli maxi, come quello di Balenciaga che abbiamo già analizzato insieme.

E non è tutto, il piumino diventa un elemento da couture. A ridare smalto al piumino anche le imbottiture senza piume d’oca di Stella McCartney e i modelli stile preppy di Carven, o ancora Lacoste, paladino del piumino con la sua versione extralarge ed extralong, Blumarine, Acne studios e Chanel. Davvero tutti i grandi si sono misurati con la piuma senza piuma cercando di conservarne le linee e la qualità.

Quale modello va per la maggiore? Sicuramente il classico Moncler è intramontabile. Vincono poi le tinte forti, come il rosso lacca, il rosa bubble gum o lo zafferano, ma tra i più desiderati rientrano il bianco ottico e il bianco ghiaccio (come il modello trapuntato di Chanel). Insomma, fate il vostro gioco e scegliete quello più adatto a voi.

I piumini di Camomilla Italia da acquistare con i saldi

[blogo-gallery id=”478705″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 28 febbraio 2017)

La collezione autunno inverno 2016-2017 di Camomilla Italia è molto carina e con gli ultimi saldi è possibile fare degli ottimi affari. Se state ancora cercando un bel piumino per la stagione fredda, date uno sguardo alle proposte di Camomilla Italia, ci sono tanti modelli evergreen e senza tempo che potete acquistare adesso e sfruttare anche gli inverni a venire. Camomilla Italia viene incontro a tutte le nostre esigenze con i piumini eleganti e che arrivano sopra il ginocchio, realizzati con materiali di prima qualità per proteggerci la freddo, ma che sono anche belli e femminili, decorati con pelliccia,cinture e zip luminose e comode taschine. Spazio anche ai modelli più sportivi e versatili che si possono indossare con look urban, ma anche per fare delle passeggiate, anche in giro a fare i turisti e ovviamente in palestra.

I piumini chic di Zara per il 2017

[blogo-gallery id=”478693″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 28 febbraio 2017)

I piumini Zara sono molto belli e femminili, ci sono alcune rimanenze della collezione invernale da comprare con i saldi, ma anche qualche nuova proposta per la mezza stagione, piumini leggeri e traspiranti adatti a quando l’inverno mollerà un po’ la presa ma il giubotto di jeans è ancora lontano. Zara ci propone piumini colorati e molto femminili che spaziano da quelli rosa confetto a quelli più sportivi in verde e in blu, c’è una vastissima selezione di piumini neri per chi vuole andare sul classico.

(s.v.)

Il piumino color block di Jacquemus

(Aggiornamento 8 gennaio 2017)

I piumini sono i migliori alleati per combattere il freddo polare, sono caldi e morbidi, molto versatili e anche antipioggia, sono perfetti per affrontare la stagione invernale senza paura. I piumini sono spesso molto simili tra loro, se cercate qualcosa di diverso e originale potete dare uno sguardo al nuovo modello di Jacquemus, la griffe francese ci propone un piumino asimmetrico e color block, un modello metà cappotto e metà piumino in cui il nero del tessuto di lana incontra il fucsia del tessuto tecnico, un modello davvero carino e brioso, adatto soprattutto alle giovanissime.

(s.v.)

Il piumino parka militar chic di Red Valentino

[img src=”https://media.fashionblog.it/f/f1d/piumino-red-valentino.jpg” alt=”piumino parka militar chic di Red Valentino” align=”center” size=”large” id=”451294″]

(Aggiornamento 8 gennaio 2017)

Red Valentino ci presenta invece un piumino in versione parka, ampio e glamour ispirato ad uno stile militar chic e impreziosite con toppe, spillette e ricami. Il piumino di Red Valentino va benissimo per la vita di tutti i giorni, è comodo e versatile e si può abbinare con ogni outfit, soprattutto con i jeans. Red Valentino è il marchio giovane di Valentino che ci propone uno stile più sbarazzino e brioso il tutto a prezzi un pochino più democratici, il che non guasta mai. Questo modello è davvero carino, l’imbottitura è pochina ma molto calda lo stesso, è femminile dato che si apre nella parte più bassa con un effetto peplum e c’è anche un cappuccio con bordino in pelliccia ecologica.

(s.v.)

I modelli comodi e moderni di Zara

[blogo-gallery id=”441835″ layout=”photostory”]

30 novembre 2016

Voglia di un caldo e pratico piumino? Zara ha pensato anche a noi, che ogni anno vogliamo cambiare giacca, essere fashion e non spendere cifre esagerate. Nella collezione inverno 2017 trovate tantissime soluzioni differenti. È molto carino il giubbotto imbottito con collo alzato con tasche laterali e chiusura anteriore con cerniera. È sicuramente un capo sportivo e poco elegante, ma risulta chic se indossato con un jeans stretto e un bel paio di tacchi. Lo trovate sia in nero sia in rosso.

Molto carino il piumino corto con collo alto e tasche laterali con cerniera. Polsini con cerniera e chiusura centrale con cerniera. Questo è decisamente un capo più metropolitano, ideale per illuminare la brutta stagione. Inoltre, questo bel colore giallo ricorda un po’ l’oro o il senape, a seconda della luce e si abbina benissimo con tutti i colori di stagione.

Per le giornate più fredde, inoltre, è molto bella la giacca a vento impermeabile. Caratterizzata da un bel collo alto con cappuccio removibile con pelo. Il pelo è removibile con bottoni automatici. Maniche lunghe. Tasche anteriori con chiusura con cerniera. Dettaglio cerniere orlo. Chiusura anteriore con cerniera e patta con bottoni automatici.

Gli eleganti modelli di Patrizia Pepe

[blogo-gallery id=”440022″ layout=”photostory”]

22 novembre 2016

Patrizia Pepe come sempre offre un’ampia gamma di piumini, tutti caldissimi e soprattutto dallo stile urban chic davvero inconfondibile. Se cercate qualcosa di “classico”, quello che fa per voi è il modello in piuma d’anatra, in nylon memory effetto satin, con fodera in contrasto di colore, tasche invisibili chiuse con zip, chiusura con bottoni a pressione nascosti, doppio petto, manica raglan e baloon al polso, con targhetta logo smaltata, lunghezza sopra il ginocchio, vestibilità a uovo.

È molto carino anche il piumino in piuma d’anatra con inserto in tessuto, mix fabric, parte alta in tessuto sablè, parte bassa in Nylon ultra light, collo in piedi, tasche invisibili chiuse con zip, chiusura con zip, nella parte alta anche bottoni con asole elastiche, con coulisse al fondo, vestibilità Slim. È davvero originale questo contrasto di materiali.

Interessante anche il modello, sempre in piuma d’anatra, in nylon memory effetto satin, con dettaglio bottone gioiello visibile con collo aperto, con cappuccio estraibile nel collo e con la pettorina interna con fascia con elastico impunturato al fondo. Se poi cercate qualcosa che cambi in continuazione dovete puntare sui modelli reversibili.

A tal proposito sono entrambi modaioli sia quello in piuma d’anatra reversibile e in pelliccia sintetica, stampa animalier, sia quello in piuma d’anatra reversibile, in tessuto misto lana e viscosa, in fantasia micro pied de poule.

Lo stile urban chic di Luisa Spagnoli

[blogo-gallery id=”437239″ layout=”photostory”]

14 novembre 2016

Alcuni piumini sono il giusto compromesso tra lo stile e il capo sportivo. Se avete voglia di qualcosa di chic ma non pretenzioso, dovete assolutamente guardare nella collezione inverno 2017 di Luisa Spagnoli. È davvero molto carino il modello stampato con manica a tre quarti e manicotto in maglia staccabile. Ha il collo alto, la chiusura centrale con bottoni a vista e le tasche laterali. È ideale nel tempo libero, ma con questo taglio semplice ed elegante (caratterizzato anche dalla fantasia bianca e nera) può essere utilizzato anche in ufficio. Attenzione, non è adatto sopra a una giacca.

Molto interessante anche il piumino in tessuto tecnico metallizzato con collo staccabile, chiusura frontale con zip e due tasche laterali con zip. È un capo abbastanza sportivo, ma i bottoni sul collo regalano un tocco urban chic davvero irresistibile. Decisamente più elegante il cappotto in piuma con collo alto in mourmasky staccabile, manica lunga, chiusura centrale con bottoni a vista, tasche laterali con bottoni, fiocco annodato sotto lo scollo. Questo è davvero quello che ci vuole per affrontare il freddo in una grande città.

Per chi del casual ha fatto una ragione di vita c’è anche il parka con bordo-cappuccio in mourmasky non removibile, chiusura fontale con bottoni e zip a scomparsa, tasche laterali con zip, dettaglio a bottoni sui fianchi, mentre chi desidera un capo versatile Luisa Spagnoli propone il modello in piuma double face stampato, scollo alto con bottone a vista, polsi e scollo con inserti in visone, manica a tre quarti, chiusura centrale, tasche laterali.

I modelli oversize di Balenciaga

[img src=”https://media.fashionblog.it/e/e86/balenciaga.jpg” alt=”balenciaga.jpg” align=”center” size=”large” id=”433850″]

14 novembre 2016

Se avete voglia di un nuovo piumino questo è il momento giusto per fare shopping e per comprare qualche capo di stagione nuovo. L’inverno 2017 è il periodo delle possibilità e delle sperimentazioni. Potete infatti stare sul classico (abbiamo visto Moncler, Colmar e Invicta) o provare qualcosa di molto innovativo.

Tra le nuove tendenze ci sono i piumini XXL e oversize, da usare non solo in montagna ma anche e soprattutto in città. Mi permetto di dire che sono adatti solo a fisici magrissimi e slanciati, altrimenti l’effetto “Omino Michelin” è davvero dietro l’angolo e va bene desiderare stare caldi ma bisogna anche farlo con un po’ di classe.

Tra chi ha osato di più c’è Balenciaga, che propone dei capi maxi davvero molto belli e di grande effetto. Quest’anno per la maison è tutto oversize, a partire dal ritorno delle spalle larghe (anzi meglio dire enormi) e i capispalla vanno portati quasi fossero scialli, morbidi, aperti davanti e leggermente cadenti.

I modelli Invicta

[blogo-gallery id=”433405″ layout=”photostory”]

18 ottobre 2016

I piumini Invicta sono un classico che non tramonta mai. Piacciono ai giovanissimi, ma anche agli adulti, perché sono comodi, caldi e sportivi. Sono infatti adatti a tutte le età e a tutte le tasche, sono allegri e versatili da abbinare ad un jeans per affrontare la routine quotidiana o eleganti e raffinati da indossare sopra un abito da sera e in occasione delle feste.

La collezione autunno-inverno 2016-2017 è caratterizzata da una forte energia e positività che parte dal nylon basico trapuntato e si arricchisce utilizzando microfibre, tessuti memory, tessuti fantasie, sia stampati che tinto filo, tessuti tecnici e lane. Ci sono nuovi colori, abbastanza scuri. profondi, notturni, full dull (antracite, moro, bordeaux, blu scuro, selva) rischiarati da colori tenui.

Tra i capi più interessanti il maxi parka con cappuccio, in perfetto stile urban chic, il giubbino con cappuccio, ideale per chi punta sul casual, e il cappottino senza cappuccio caratterizzato da linee svasate. Il colletto montante si rigira e i manicotti in maglia sono removibili, il fondo dietro è leggermente più lungo e l’allacciatura è con zip in tinta. Sono molto di moda alle cappe, che Invicta propone senza cappuccio, in tessuto flanella fuori e imbottitura pesante in fake down dentro: sarà un successo di stagione.

Fifty Colors Fifty Years of WWF Italy

[blogo-gallery id=”432862″ layout=”photostory”]

Save The Duck ha lanciato “Fifty Colors Fifty Years of WWF Italy” un’edizione limitata dedicata agli animali in estinzione e ai 50 anni di vita del WWF Italia. Pensate che sono proprio 50 sono i colori tra cui si può scegliere, ognuno dedicato a una specie animale o a un habitat a rischio. Un’idea molto carina che richiama l’attenzione sul tema della moda etica che rispetta l’ambiente e ovviamente gli esseri viventi.

Quali sono questi esemplari in via di estinzione? Il Gorilla di montagna, specie a rischio a causa della distruzione delle foreste in cui vive, per l’agricoltura e il bracconaggio. Save the Duck lo celebra con il colore Africa. Il bianco è per le foche e ovviamente è contro la caccia di questi animali per sfruttarne la loro morbida pelliccia e il riscaldamento globale; molto bello il verde per la Tigre, di cui oggi si contano solo 3.200 esemplari in tutto il mondo, o il sabbia dedicato al leopardo delle nevi.

Ci sono piumini per tutti i gusti, realizzati senza l’uso di derivanti animali, in quanto l’imbottitura è costituta al 100% da materiale riciclato. E questi piumini fanno doppiamente del bene, perché Save the duck devolverà parte del ricavato al WWF Italia.

Piumini corti Moncler per l’inverno 2017

Moncler arriva da una stagione di successo, ma anche da una stagione di polemiche. I suoi piumini in piuma naturale hanno fatto straparlare. Evitando, per una volta la questione etica, bisogna ammettere che il taglio di questo interessante prodotto è da sempre uno dei must have della moda.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/427746/moda-uomo-moncler-ed-off-white-lanciano-o-per-lautunno-inverno-2016-2017″][/related]

Tra i tanto modelli proposti, sono davvero meravigliosi quelli rossi. Come la mantella Agnes in nylon laqué con maniche a tre Quarti con chiusura con bottoni a pressione e cappuccio Integrato.idrorepellente

È un classico anche il giubbotto Bady (oltre al rosso, ci sono altre nuance) in nylon rivisitato in chiave contemporanea con cappuccio amovibile. Serinde, invece, giubbotto è imbottito in nylon lucido dal peso ultra light ed estremamente caldo. Ha un cappuccio integrato regolabile con coulisse. Il modello Berre è caratterizzato dal nylon lucido dal peso ultralight con cappuccio amovibile. Il trattamento è idrorepellente.

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news2 giorni ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna5 giorni ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news1 settimana ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty2 settimane ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento2 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news2 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news3 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty4 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news4 settimane ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news1 mese ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...