Stivali 2017: i modelli di Balenciaga e Marion Ayonote

Gli stivali più belli e glamour della stagione autunno inverno 2016-2017

Stivali 2017

Gli stivali sono le scarpe più amate della stagione fredda, sono versatili, comode e molto femminili, si possono abbinare ad ogni look, dai pantaloni alle gonne lunghe, passando per shorts e vestitini eleganti. Gli stivali 2017 sono tra le calzature più attese dell’anno, a breve i negozi saranno pieni di stivali di ogni tipo: modelli alti, bassi, con il tacco, flat, semplici o con inserti o decorazioni.

Gli stivali sono scarpe molto belle, ne esistono moltissimi modelli e, se si scelgono con un po’ di lungimiranza, diventano degli evergreen che si possono indossare per tanti anni senza il rischio che passino di moda. Gli stivali sono talmente belli che noi donne non ne abbiamo mai abbastanza, c’è chi ama collezionarli e abbinarli ai vari look, diciamo che il minimo sindacale per ogni ragazza sono un paio flat e comodi da indossare anche tutti i giorni e poi un modello più elegante da indossare con i look da sera.

Scopriamo insieme i nuovi trend per gli stivali 2017, le collezioni più belle, i modelli più bizzarri e cool, le novità della stagione autunno inverno 2016-2017.

Marion Ayonote presenta gli stivali estivi Conqueror

(Aggiornamento 19 maggio 2017)

Marion Ayonote presenta gli stivali Conqueror, una linea estiva e glamour realizzata in pelle italiana e foderati in pelle di agnello. Questi stivali sono molto seducenti e sexy, presentano i lacci in stile gladiatore ed il tacco altissimo e sottile. Marion Ayonote propone calzature per donne sicure di sé che non vogliono passare inosservate e neanche rinunciare agli stivali durante la bella stagione. Gli stivali di Marion Ayonote sono disponibili con il tacco da 8,5 cm e nella versione da 10 cm, sono open toe, forati e con i laccetti, in linea con le tendenze dell’estate 2017. Questi stivali sono perfetti da abbinare ad abiti corti, shorts e gonne, l’importante è lasciarli diventare i protagonisti del look, senza caricare troppo l’outfit.

Gli stivaletti estivi di Balenciaga

stivaletti estivi di Balenciaga

(Aggiornamento 19 maggio 2017)

Se cercate degli stivaletti estivi easy e originali quelli di Balenciaga potrebbero fare al caso vostro, sono bianchi, ultra moderni e versatili e si possono abbinare un po’ con tutto, dai vestitini minimal ai jeans, fino a shorts e abiti lunghi. Questi stivaletti sono realizzati in pelle color ghiaccio con suola e tacco in nero e componenti metalliche in color oro, sono molto carine anche se molto particolari, sicuramente non sono scarpe che tutti comprerebbero o saprebbero abbinare, ma proprio per questo a me piacciono molto, sono di carattere e daranno carattere ai vostri outfit. Il prezzo, ahimè, è di 1,275 dollari.

Gli stivaletti estivi di Jimmy Choo

stivaletti estivi di Jimmy Choo

(Aggiornamento 25 aprile 2017)

Jimmy Choo è una delle griffe più amate dalle donne, il suo stile femminile, glamour e originale è il responsabile dei conti in rosso di molte fashioniste in giro per il mondo. Se cercate un nuovo paio di scarpe potreste fare un pensierino sui nuovi stivaletti di Jimmy Choo, un modello in pelle scamosciata in un bel rosso intenso e profondo. Queste scarpe sono bellissime e senza tempo, un modello open toe con i laccetti nella parte frontale, la zip verticale sul tallone ed una decorazione con intagli che sembra un bouquet di foglie. Il tacco è alto e sottile ed è foderato in rosso con l’estremità inferiore in metallo color oro. Il prezzo dei Keena boots di Jimmy Choo è di 995,00 dollari.

Gli stivaletti minimal chic di Givenchy

stivaletti minimal chic di Givenchy

(Aggiornamento 25 aprile 2017)

Se preferite lo stile minimal ed essenziale potete dare uno sguardo agli stivaletti di Givenchy, sono abbastanza simili a quelli di Jimmy Choo ma un pochino più semplici e futuristi. Givenchy inserisce nel catalogo della collezione primavera estate 2017 un paio di stivaletti open toe in pelle scamosciata in un rosso carminio caldo e dalle sfumature arancione. Molto carina anche la chiusura con il moschettone, semplice e moderna che rende questo stivaletto un passepartout per tutte le occasioni. Questi stivaletti rendono bene con vari outfit, ad esempio con un bel tailleur bianco oppure con jeans stretch, ma anche con un vestitino a fiori o un tubino nero, sono perfette per dare un tocco di colore ad un outfit in tinte basic o per riprendere i toni di stampe a fiori o color block. Il prezzo è 975,00 dollari.

Gli stivali floreali di Balenciaga

stivali balenciaga

(Aggiornamento 17 aprile 2017)

Vi piacciono gli stivali estivi ed eccentrici? Se la risposta è si, gli stivali floreali di Balenciaga fanno proprio al caso vostro… sono iperfemminili, bellissimi e glamour e sono perfetti per ravvivare un look troppo serioso o per rendere più particolare un outfit troppo minimal. Questi stivali sono realizzati in tessuto Spandex in modo da aderire al piede e alla caviglia come se fosse un calzino, mettendo in risalto quindi la figura femminile e il collo del piede. Gli stivali presentano un design a punta e il tacco sottile e alto 12 centimetri, sono impreziositi da una stampa a fiori sui toni del rosa e dell’arancione che emergono da uno sfondo nero e brillano ancora di più. Questi stivali sono decorati con i garofani, il fiore preferito di Cristóbal Balenciaga, l’uomo che ha fondato il marchio che porta il suo nome.

Gli stivaletti con nappine di Chloè

stivaletti con nappine di Chloè

(Aggiornamento 17 aprile 2017)

Gli stivali estivi sono belli e stravaganti e si possono indossare in tutte le occasioni, soprattutto se scegliete dei modelli comodi. Se però vi piace uno stile più gitano e bohemienne potete fare un pensierino sugli stivaletti firmati Chloè, sono realizzati in suedè color kaki e sono aperti sul davanti in modo che il piede possa prendere un po’ di aria. Presentano il tacco quadrato e abbastanza spesso che misura 10 centimetri, è alto ma anche abbastanza solido. La particolarità di questi stivaletti però sono le maxi nappine che avvolgono la scarpa, presentano dei nodini da cui si irradiano dei fili, sempre in suedè color kaki. Il prezzo è 895,00 euro e li trovate qui.

Gli stivali Bata per la primavera estate 2017

(Aggiornamento 27 marzo 2017)

Ogni anno quando arriva la bella stagione non vediamo l’ora di scoprirci e indossare t-shirt e pantaloni corti, ad una cosa però non riusciamo proprio a rinunciare: gli stivali! Gli stivali estivi sono una passione che accomuna tutte le donne, c’è chi li usa solo in primavera e chi continua a metterli anche a luglio, per fortuna le case di moda ci offrono tanti modelli, più o meno “bucherellati” per tenere al fresco i nostri piedini! Gli stivali Bata per la primavera estate 2017 sono davvero bellissimi, ce n’è per tutti i gusti, da quelli folk in pelle scamosciata con le mini borchiette, a quelli con inserti crochet, ci sono quelli neri, bianchi, avorio, beige e marrone miele, scarpe comode e carine da abbinare a vestitini, jeans e shorts!

Gli stivaletti intrecciati di Marco De Vincenzo

stivaletti intrecciati di Marco De Vincenzo

(Aggiornamento 27 marzo 2017)

Gli stivaletti di Marco De Vincenzo sono dedicati alle donne sofisticate e un po’ matte, che amano la moda ma non le tendenze che ci rendono tutte uguali. Marco De Vincenzo ci propone dei bellissimi stivali intrecciati realizzati in raso giallo senape, un modello estivo ma che si può sfruttare in tutte le occasioni speciali, queste scarpe sono bellissime e stanno bene sia con vestiti e tailleur, che con i jeans ma magari abbinandoli ad outfit più sofisticati, ovviamente non usateli per andare a fare la spesa… Presentano un tacco ampio e spesso, foderato in raso, che misura 10,5 centimetri ed è impreziosito da scanalature che gli conferiscono un’aria da capitello dorico!

Gli stivali chic di rag & bone per la primavera 2017

stivali chic di rag & bone

(Aggiornamento 12 marzo 2017)

Gli stivali estivi e primaverili sono molto belli e si prestano a tanti look diversi, si possono abbinare ai jeans, alle gonne di jeans e ai vestitini, e danno quel tocco rock e aggressivo che non guasta mai! Se volete un paio di stivali eleganti e molto semplici io vi consiglio gli stivaletti bianchi di rag & bone, un modello versatile realizzato in pelle e con il tacco alto 9 centimetri, quindi alti ma non eccessivamente. Gli stivaletti rag & bone sono morbidissimi e comodi, la pelle è in un bianco avorio molto delicato e moderno, presentano il tacco largo ma abbastanza sottile e la zip laterale in metallo argentato. Questi stivali fanno parte della collezione estiva ma si possono indossare praticamente sempre, basta solo abbinarli nel modo giusto. Il prezzo è 535,00 euro.

Gli stivali stretch-knit di Gianvito Rossi

stivali stretch-knit di Gianvito Rossi

(Aggiornamento 12 marzo 2017)

Gianvito Rossi ci propone degli stivali molto particolari, un modello che si chiama “stretch-knit”, in pratica è realizzato in un tessuto elasticizzato e bucherellato che diventa quasi una seconda pelle, presentano inserti in suedè e dei trafori decorativi. Gli stivaletti di Gianvito Rossi sono contemporanei e glamour, sono perfetti da abbinare ad un tailleur o ad un tubino, o comunque a capi eleganti ma non troppo appariscenti, stanno benissimo anche con dei semplici jeans in modo da creare il giusto contrasto. Questi stivaletti presentano il tacco alto e sottile che misura circa 10,5 centimetri, sono open toe e quindi aperti sul davanti e, dato che sono realizzati in un materiale elasticizzato non hanno la zip laterale. Ad occhio e croce gli stivali Gianvito Rossi dovrebbero tener ben ferma la caviglia e quindi essere abbastanza comodi. Il prezzo è 795,00 euro e sono disponibili sia in rosa antico che in nero.

Gli stivali primaverili di Isabel Marant

stivali primaverili di Isabel Marant

(Aggiornamento 27 febbraio 2017)

La primavera è alle porte e nei negozi iniziano a fare capolino le collezioni estive, se vi piacciono gli stivali estivi potete fare un pensierino su quelli bianco avorio di Isabel Marant, un modello versatile e comodo perfetto che fa molto “cowgirl”. Gli stivali di Isabel Marant sono realizzati in pelle morbida e traspirante e sono decorati con delle impunture a forma di foglie stilizzate, presentano il tacco basso e la parte anteriore a punta. Questi stivali sono perfetti da abbinare a dei vestitini corti e lunghi ma anche ai jeans, sono molto comodi e versatili, perfetti per le ragazze che amano uno stile un po’ gipsy.

Gli stivaletti con le borchie di Chloé

stivaletti con le borchie di Chloé

(Aggiornamento 27 febbraio 2017)

Se vi piacciono gli stivali bianchi, un altro modello molto carino ce lo propone Chloé, queste scarpe sono basse e sono più che altro delle francesine, presentano il tacco quadrato e basso e quindi sono comodissime e molto versatili. Le scarpe di Chloè sono decorate con tre fibbie orizzontali ed una cascata di mini borchiette argentate che sembrano dei punti luce. Questi stivaletti sono versatili e molto carini, li potete abbinare con ogni look e stanno bene anche con un semplice paio di jeans.

Gli stivali flat con le frange di See by Chloè

stivali flat con le frange di See by Chloè

(Aggiornamento 8 gennaio 2017)

Le frange sono uno dei must have a cui è impossibile resistere, sono belli, femminili e molto sexy e aggiungono carattere e stile al nostro look. I saldi sono iniziati da pochi giorni e questo vuol dire che c’è ancora molto scelta, i prezzi non sono “stracciati” ma le chance di trovare le vostre taglie sono parecchie. Se state cercando un nuovo paio di stivali io vi consiglio quelli di See by Chloè, un modello versatile e comodo, in pelle nera, flat e con delle simpatiche frange poste ai lati, che si muoveranno quando camminate. Questi stivali sono molto carini e potete abbinarli ad un paio di leggings oppure ai jeans skinny, oppure con gonne e vestitini, dato che ci sono già le frange fate attenzione a non esagerare con il resto.

Gli stivali da cowboy di Saint Laurent

stivali da cowboy di Saint Laurent

(Aggiornamento 8 gennaio 2017)

Ancora frange e questa volta diamo uno sguardo a quelle che ci propone Saint Laurent, un modello flat e versatile, realizzato in suedè marrone chiaro, scarpe davvero carine che daranno originalità ai vostri outfit. Saint Laurent negli ultimi anni sta osando molto di più, non segue le tendenze di stagione, ma si lancia in capi originali, femminili e sexy e ci offre un nuovo modo per esprimerci, senza però doverci stravolgere. Questi stivali fanno parte della collezione autunno inverno 2016-2017 di Saint Laurent e li trovate già in saldo, trattandosi di una griffe così importante i prezzi sono alti, ma è anche vero che investire in capi evergreen e di qualità è sempre una scelta saggia.

Gli stivaletti di Aquazzura in blu e oro

stivaletti di Aquazzura

(Aggiornamento 29 dicembre 2016)

Stivali e stivaletti sono le calzature più cool della stagione fredda, stanno bene con tutto e sono molto versatili, oltre che femminili e sexy. Se per gli stivali è bene puntare sulla tinta unita abbastanza neutra, con gli stivaletti ci si può sbizzarrire molto di più, osando con colori, design e decorazioni. Uno stivaletto che mi è subito piaciuto moltissimo è quello in blu e oro di Aquazzura, un modello che fa parte della collezione autunno inverno 2017-2017 e che trovate già in saldo qui. Questo stivaletto è molto carino è originale, presenta un design basic con tacco non troppo alto e quadrato ed in rivestimento in tessuto jacquard lucido con piccoli fiocchi di neve scintillanti, sul sito dicono siano in argento, dalla foto sembrerebbero in oro. Queste scarpe sono davvero carine, perfette per dare un tocco glam al vostro look.

Gli stivali trapuntati di Gianvito Rossi

stivali trapuntati di Gianvito Rossi

(Aggiornamento 29 dicembre 2016)

Molto carini anche i nuovi stivaletti di Gianvito Rossi, un modello particolare e molto bon ton. Queste scarpe sono interamente realizzate in pelle di vitello trapuntata in un bel marrone miele, sono semplici eppure l’effetto trapunta conferisce eleganza e stile ad uno stivaletto che, tutto sommato, potremmo definire essenziale. Queste scarpe sono rifinite in ogni minimo dettaglio, anche il tacco è ricoperto in pelle trapuntata e si crea una continuità che si estende lungo tutta la calzatura. Il tacco è alto 6 centimetri ed ha una base quadrata, è comodo e stabile, perfetto anche per affrontare una intera giornata di lavoro e commissioni in giro per la città.

Gli stivali con le stelle di Saint Laurent

stivali con le stelle di Saint Laurent

(Aggiornamento 24 dicembre 2016)

Le scarpe sono una passione che accomuna moltissime donne, gli stivali poi meriterebbero un capitolo a parte della vita delle signore, sono degli alleati di femminilità e stile, ci accompagnano durante tutta la stagione fredda e, ormai, anche in estate. Se volete festeggiare il nuovo anno con brio potete fare un pensierino sui Rock flocked glittered leather ankle boots di Saint Laurent, stivaletti bassi e versatili realizzati in pelle e impreziositi da una decorazione con le stelline argentate su sfondo nero. Questi stivaletti sono glamour e frou frou, si possono abbinare ad ogni outfit, cercando di usare per lo più nero, grigio, bianco e silver. Gli stivaletti Saint Laurent li potete acquistare online ma anche nei migliori negozi multibrand e nelle boutique.

Gli stivali con le borchie di Christopher Kane

stivali con le borchie di Christopher Kane

(Aggiornamento 24 dicembre 2016)

Un altro paio di stivali con cui è stato “amore a prima vista” sono quelli di Christopher Kane, un modello minimal ma accattivante e ricoperto da borchiette mignon. Questi stivaletti sono realizzati in suedè grigio fumo e illuminati dalle borchiette argentate, presentano una lavorazione con più lembi di pelle cuciti insieme che conferiscono movimento e stile. Gli stivaletti di Christopher Kane arrivano poco più in alto della caviglia, presentano il tacco alto 8 centimetri, sottile ma largo, in modo da dare stabilità al piede e risultare comodo, anche dopo parecchie ore. Se volete qualcosa di particolare ma, tutto sommato, anche sobrio questi stivaletti fanno proprio al caso vostro.

Gli stivali Charlotte Olympia con tacco in plexiglass trasparente

stivali Charlotte Olympia con tacco in plexiglass

(Aggiornamento 19 dicembre 2016)

Gli stivali sono una passione che accomuna tutte le donne, sono bellissimi e glamour e si possono abbinare ad ogni outfit, da quelli per la vita di tutti i giorni a quelli per le occasioni speciali. Charlotte Olympia ci presenta un meraviglioso paio di stivali, un modello cuissard sopra il ginocchio in pelle scamosciata nera, la particolarità però è il tacco, realizzato in plexiglass trasparente, un dettaglio glamour e molto originale. Questi stivali sono bellissimi e molto minimal, potete abbinarli ad ogni tipo di vestito e negli anni potrete sfruttarli parecchio perché i cuissard tendono a non passare mai di moda, sono molto sexy e femminili e quindi molto amati e richiesti. Gli stivali di Charlotte Olympia li potete acquistare tra qualche settimana con i saldi di gennaio.

Gli stivali altissimi Kendall + Kylie in ecopelle

stivali altissimi Kendall + Kylie

(Aggiornamento 19 dicembre 2016)

Kendall + Kylie sono le più piccole sorelline della dinastia dei Kardashian, sono due modelle e trend setter che negli ultimi anni sono diventate molto famose, soprattutto Kendall che è venerata da tutti i più grandi designer, stilisti e case di moda. Kendall e Kylie sanno sfruttando al meglio questo momento ed hanno lanciato varie collezioni di accessori, abbigliamento e costumi da bagno, tra cui spicca anche una linea di scarpe glamour e trendy. A tal proposito vi mostro gli stivali cuissard Kendall + Kylie, un modello altissimo e sexy, realizzato in ecopelle nera e con il tacco alto e sottile di ben 10 centimetri. Questi stivali sono molto carini e sobri, saranno vostri a circa 220,00 euro.

Gli stivali in velluto e suedè di Twin Set by Simona Barbieri per l’inverno 2016

(Aggiornamento 7 dicembre 2016)

La nuova collezione di Twin Set by Simona Barbieri per l’autunno inverno 2016-2017 è molto bella e ricca di proposte interessanti che spaziano dai capi di abbigliamento agli accessori. Twin Set by Simona Barbieri ci presenta una ricca collezione di scarpe, modelli per tutti i gusti tra cui troviamo tante calzature in suedè ed in velluto, questo effetto scamosciato e chic va molto di moda quest’anno, uno stile urban ma raffinato che si sposa bene sia con la vita di tutti i giorni che per le occasioni più speciali. Tra i modelli più carini di Twin Set by Simona Barbieri ci sono stivali e stivaletti con il tacco quadrato e la zip disponibili in velluto nero o blu cobalto, molto belli anche i modelli in camoscio in marrone miele, disponibili sia bassi con borchiette e frange, che alti con il tacco quadrato. I prezzi vanno dai 269,00 ai 359,00 euro, se non avete urgenza aspettate i saldi, ormai mancano poche settimane.

Gli stivali pop di Desigual per l’inverno 2016

(Aggiornamento 7 dicembre 2016)

Gli stivali di Desigual della collezione autunno inverno 2016-2017 sono molto accattivanti e briosi, seguono lo stile del brand spagnolo, che riveste tutto con i colori, le trame floreali ed un buon umore contagioso e raggiante. Desigual ci propone solo stivaletti più o meno alti, modelli con il tacco quadrato non eccessivamente alto e che si possono indossare anche tutti i giorni, sono molto belli e originali, perfetti per dare un tocco glamour ad un semplice paio di jeans o per ravvivare un cappottino un po’ troppo serio. Gli stivaletti Desigual sono disponibili in vari modelli, abbiamo quelli con il tacco multicolor e quelli impreziositi da inserti di tessuto patchwork e colorato. Gli stivali Desigual li potete trovare nello shop online e nei vari store sparsi per l’Italia e il mondo.

Gli stivali UGG: un classico senza tempo

(Aggiornamento 27 novembre 2016)

Gli stivali UGG sono comodi e caldissimi, resistenti e molto alla moda, sono carini e easy e si possono indossare in ogni momento della giornata, sia per fare delle commissioni che per andare a lavorare, ma anche per uscire la sera. Siamo in quel periodo dell’anno in cui inizia davvero a fare freddo e c’è bisogno di adattare il nostro look alle rigide temperature, se cercate un paio di stivali resistenti, comodi e che tengono il piede al calduccio quelli UGG fanno al caso vostro. Gli stivali UGG sono disponibili in vari modelli, ci sono quelli classici in suedè con la pelliccia ecologica all’interno, ma anche tanti modelli più carini e impreziositi con borchiette, lacci e zip.

Gli stivali Zara per l’autunno inverno 2016-2017

(Aggiornamento 27 novembre 2016)

Zara è un marchio low cost e democratico che le donne conoscono fin troppo bene, è uno dei negozi in cui mediamente spendiamo di più, un po’ per i prezzi bassi, un po’ per lo stile originale e chic, questo brand spagnolo sa come conquistare noi ragazze. Zara non è solo vestiti, ma anche scarpe, oggi vi mostro una selezione di stivali assolutamente adorabili che spaziano da quelli flat a quelli con il tacco alto, passando per modelli appariscenti in rosso fuoco. Zara ci propone vari modelli molto belli e affascinanti da acquistare e abbinare in base alle occasioni, ci sono gli stivali che si possono portare dalla mattina alla sera, ma anche modelli più impegnativi per la sera, ad esempio quelli in suedè con il tacco a spillo, quelli rossi oppure gli stivali cuissard e stretch che sono molto molto sexy.

Gli stivali Maira di Jimmy Choo in suedè bordeaux

stivali Maira di Jimmy Choo

(Aggiornamento 21 novembre 2016)

Quando si parla di scarpe Jimmy Choo è uno dei designer di riferimento, un brand che da anni ci fa sentire delle vere principesse. L’inverno è arrivato ed è giunto il momento di tirare fuori i nostri stivali, scarpe belle e glamour che proteggono i nostri piedini e che si sposano a meraviglia con gli outfit invernali. Se volete rinnovare il vostro guardaroba sarà facilissimo cedere al fascino dei Maira di Jimmy Choo, stivali altissimi e sexy realizzati in suedè bordeaux con inserti in oro, un modello minimal ma di carattere con un tacco medio che si sposa bene con le occasioni speciali, ma anche con la vita di tutti i giorni… a patto di non dover camminare troppo però! Gli stivali Maira di Jimmy Choo fanno parte della collezione autunno inverno 2016-2017, sono abbastanza costosi ma non dimentichiamoci del Black Friday ma, soprattutto, degli sconti che arriveranno ad inizio a gennaio.

Gli stivali Susanna di Chloè

stivali Susanna di Chloè

(Aggiornamento 21 novembre 2016)

Molto belli e versatili anche gli stivali Susanna di Chloè, altissimi anche questi e quindi perfetti da indossare con una gonna corta o degli shorts, dei leggings oppure un paio di jeans stretch. Gli stivali di Chloè sono realizzati in pelle martellata nera con i bordi a vivo, presentano il tacco basso e quadrato, un po’ in stile Cowboy, e poi dei moschettoni decorativi con applicazioni in metallo dorato. Questi stivali sono molto comodi e di carattere, dato che il tacco non è molto alto è meglio usare queste scarpe o sopra i jeans o i leggings, oppure con una gonna corta, altrimenti si ha un effetto un po’ tozzo.

Stivali 2017: Bata

(Aggiornamento 9 novembre 2016)

Il freddo è ufficialmente arrivato e le scarpe migliori per tenere al calduccio i nostri piedini sono senza dubbio gli stivali, calzature belle, comode e anche sexy che sapranno dare la giusta energia ai nostri look. Bata ci propone una ricca collezione di stivali per l’autunno inverno 2016-2017, modelli per tutti i gusti che cavalcano le tendenze di stagione e che spaziano da quelli più classici in ecopelle e in suedè con e senza tacco, a quelli con inserti in pelliccia che sono più caldi, ma anche più vistosi. Bata ci presenta anche tanti stivaletti con e senza tacco perfetti da abbinare ai look da sera, ma anche da portare con i jeans. Le scarpe Bata hanno prezzi democratici e alla portata di tutti e si trovano facilmente in tutta Italia, per i più pigri c’è anche lo shop online.

Stivali 2017: Geox

(Aggiornamento 9 novembre 2016)

Il marchio Geox è diventato famoso come “scarpa che respira”, hanno un design traspirante fatto con materiali di altissima qualità che garantiscono il massimo comfort per i nostri piedini. Geox però non è solo sneakers e scarpe da tennis, propone una collezione molto più ampia e variegata che comprende anche dei bellissimi stivali da donna. Gli stivali Geox sono molto belli, sono disponibili vari modelli, da quelli in pelle con il tacco alto a quelli flat, ci sono quelli più eleganti in suedè e poi i modelli più bassi e casual, come gli stivaletti e gli anfibi. I prezzi viaggiano intorno ai 200,00 euro, ma sono scarpe di ottima fattura e fatte con materiali di qualità, destinate a durare.

Ballin: stivali e stivaletti della linea Celestial

(Aggiornamento 31 ottobre 2016)

Quando si parla di scarpe Ballin è un punto di riferimento per tutte le donne, dalle ragazzine alle signore più adulte, questo fashion brand italiano ci propone una speciale linea ispirata ai cieli stellati e che fa parte della collezione autunno inverno 2016-2017. La linea di scarpe Celestial di Ballin è affascinante e ricercata, è composta da stivali e stivaletti con il tacco basso e ci sono anche delle graziose pochette coordinate. Queste scarpe sono proposte in pelle di vitello nera e in grigio ed ogni calzatura è illuminata da applicazioni metalliche e texture che ricordano i cieli stellati, sono molto carine e renderanno il vostro outfit unico. Queste scarpe diventeranno la chiave di volta del vostro outfit, sono perfette anche da indossare con una mise in color block e faranno brillare i vostri piedini anche nelle grigie giornate d’inverno tra neve, nebbia e pioggia.

I Nevada Boot di Giuseppe Zanotti Design

Nevada Boot di Giuseppe Zanotti Design

(Aggiornamento 31 ottobre 2016)

Giuseppe Zanotti Design è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, il suo talento e le bellissime scarpe a cui è riuscito a dare vita lo precedono, è uno stilista amatissimo il tutto il mondo, le sue calzature sono scelte da molte donne e tantissime celebrities. Gli stivali sono la calzatura cult della stagione fredda e Giuseppe Zanotti Design ce ne propone una sua versione, un modello da cowboy ma tempestato e illuminato da pietre preziose e cristalli. I Nevada Boot sono ispirate ai classici sandali da cowboy, hanno lo stesso design, il tacco quadrato e non troppo alto (Zanotti ha optato per un classico 8 centimetro) e sono comode e calde, sono realizzate in camoscio e l’esterno è interamente decorato con cristalli colorati che sono stati ricamati a mano da maestri artigiani. Ogni stivale richiede 60 ore di lavoro, un lavoro artigianale e certosino di quelli che quasi non ne esistono più. Queste scarpe potranno essere vostre al prezzo di 3500 euro.

Gli stivali con le perle di Gucci

stivali Gucci

(Aggiornamento 25 ottobre 2016)

Ultimamente Gucci sta sfornando collezioni una più bella dell’altra, Alessandro Michele è sceso in strada e ci sta proponendo linee più vicine alla nostra vita vera, capi più indossabili nella nostra quotidianità, mix & match urban ma con quel tocco “Gucci” che rende tutto unico e speciale. Se state cercando un nuovo paio di stivaletti potete fare un pensierino sul nuovo modello Gucci, un modello che riprende il design di un classico mocassino ma adattato in versione stivale con la parte anteriore a punta, le fibbie e il logo Gucci, il tacco quadrato e la zip. La particolarità sta proprio nel tacco frou frou, illuminato da graziose perle bianche alternate con borchiette dorate, una nota chic in un modello che a primo impatto sembra molto classico. Lo trovate qui.

Gli stivaletti Stella McCartney con il tacco tartarugato

stivali Stella McCartney

(Aggiornamento 25 ottobre 2016)

Nessuna tartaruga è stata sacrificata per realizzare questi stivaletti e dato che sono delle scarpe di Stella McCartney siamo pronti a metterci la mano sul fuoco! Stella McCartney aggiunge nel catalogo della sua nuova collezione autunno inverno 2016 – 2017 questi graziosi stivali, un modello in ecopelle resistente e di alta qualità con il tacco in plexiglass con un bellissimo effetto tartarugato. Questo modello è disponibile sia in un bel color tortora che in nero, sono entrambi molto versatili e si possono facilmente abbinare ad ogni look ed ad una ampia gamma di colori. Potete acquistarli qui.

Stivali 2017: Isabel Marant

(Aggiornamento 12 settembre 2016)

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta degli stivali per l’inverno 2017 con Isabel Marant, la designer francese ci propone una linea di stivali davvero interessante in cui trionfano le decorazioni come catene, borchie, nastri e inserti colorati. Se vi piacciono gli stivali particolari, briosi e originali, i modelli di Isabel Marant fanno al caso vostro, sono un po’ costosi quindi potreste tenerli d’occhio e poi prenderli a gennaio con i saldi.

Stivali 2017: NeroGiardini

(Aggiornamento 12 settembre 2016)

NeroGiardini è un marchio leader nel settore delle calzature, è un marchio che non ha bisogno di presentazioni e che coniuga le tendenze di stagione con la tradizione italiana e la qualità dei materiali, sempre al top. NeroGiardini ci propone un tripudio di stivali che spaziano dai modelli più semplici e basic a quelli più audaci con il tacco altissimo o con la zeppa. Potete acquistare gli stivali NeroGiardini nei vari negozi sparsi per l’italia e negli store multibrand che trattano il marchio italiano.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO