Orologi Toywatch al Pitti Immagine Uomo 2008

Sono state presentate ieri presso la manifestazione fiorentina Pitti Immagine Uomo 2008 le nuove collezioni Toywatch, azienda emergente nel campo dell'orologeria.

Principalmente tre le collezioni presentate: Strong, Twin e All Black. La prima propone forme squadrate e modelli avvolgenti dal look trendy e accattivante, che reinterpretano la classica circonferenza del quadrante, lasciando spazio a tagli netti e squadrati. La cassa è in policarbonato, water resistant con movimento cronografo al quarzo, gli accostamenti cromatici, seguono il trend già seguito da altri produttori (Nautica, Breil, ecc..) che vede l'accostamento del nero e di colori metallici (oro, bronzo e argento) nel quadrante e nel cinturino. Per chi invece preferisce un look total black c'è lo Strong Black: quadrante, lancette, ghiera in metallo e cinturino rubber.



La linea Twin propone la particolarità dell'accessorio double-face: un doppio orologio con due distinti quadranti, assemblati in un unico accessorio, da abbinare all’umore o al look del momento. In particolare, il modello Twin Round, pensato per tutti i globettrotter e per chi a contatti a ogni latitudine, al centro del quadrante ha una mappa declinata in tre varianti: Nord America, Eurasia e Mondo. E intorno, disposte a corona, località di tutto il globo: da Roma a Parigi, dall’Alaska a Saigon, da Sidney a Dubai. Una quarta lancetta “rossa” permette di sapere in ogni momento che ore sono ovunque nel mondo. Se poi si vuole staccare un po' dagli affari, basta girarlo e diventa subito superfashion con il teschio di brillanti ad illuminare lo sfondo nero. Il cinturino in silicone è bicolor: bianco per il giorno e nero per la notte.


La linea pensata per l'eleganza classica è la collezione All Black con gli accessori che riscoprono il nero assoluto, con un allure chic, sofisticato e metropolitano. Ovviamente non mancano alcune varianti sul tema, come lampi glitter in nuance e particolari preziosi che trasformano l'orologio in un bijoux da polso.

Gli orologi della linea All Black si possono scegliere in tre varianti: con il classico teschio, All Black Skull o il benaugurante dollaro All Black Money, entrambi tempestati di brillanti neri su quadrante nero, una soluzione colore su colore tutta da ammirare. Oppure All Black Chrono con sfondo full pavè scintillante. Per tutti e tre i modelli il cinturino è – ovviamente - nero in maglia di policarbonato, effetto light, e piccoli lampi di luce che lo impreziosiscono. La corona di carica con pietra cabochon, effetto diamante, è il tocco di classe che completa il total look d’impatto.


Tutte le collezioni sono disponibili presso il flagship store in Via Montenapoleone 25/3 a Milano. E nelle principali boutique di moda a livello internazionale. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.toy-watch.it.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO